Re: Residenza Su Passaporto
Immagino che qui ci siano tutte le informazioni necessarie:
http://www.poliziadistato.it/pds/ci...to/passapor.htm
Paka Rago
Rago ti ha dato un abuona dritta.
Io ti dò la mia esperienza.
Io mi sono iscritto all'AIRE l'anno scorso, togliendomi dalla mia residenza a Milano e domiciliandomi a Kiev. In sostanza mi sono recato all'ambasciata italiana di Kiev dicendo che io vivo e lavoro a Kiev da tempo (cosa vera dato che ho anche il permess dilavoro ucraino). L'ambasciata mi ha indicato la lista di documenti da presentare per confermare l'iscrizione all'AIRE, così ho fatto. Li ho consegnati e loro hanno avviato la pratica.
Hanno mandato al mio comune di residenza di Milano i mie datio dicendo che il sig tal dei tali (io) non risiede più in quel comune ma vive all'estero. Così sono stato tolto dalle liste elettorali di Milano e mi hanno tolto la <residenza a Milano.
A Kiev in ambasciata mi hanno preso il mio bel passaportino e con grande mia emozione hanno cancellato con una riga la scritta Milano nella seconda pargina del passaporto e sotto ci hanno scritto a penna "Kiev" e hanno messo il timbro dell'ambasciata italiana di Kiev.
Tutto qui.
Ora io sono residiente AIRE e domiciliato a Kiev. Per la residednza a Kiev è un altro discorso...
Ciao,
Gringox