Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Residenza Ed Azienda In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Residenza Ed Azienda In Russia 

la domenda è semplice e rivolta a chiunque possa darmi informazioni, essendo sposato con una donna russa , una volta espletate tutte le pratiche di rito , e dichiarata l'eventuale residenza a casa di lei , posso avere qualche agevolazione per aprire un ufficio a mosca ????
semplicemente mi piacerebbe investire per avviare un'attivià collaterale alla mia ..............

Messaggio Re: Residenza Ed Azienda In Russia 

Ciao Infeltrio,

quello che sto per dirti, non prenderlo per oro colato... almeno per ora... più in là, spero di poter darti informazioni più precise.

Dovendo trasferirmi fra un po' in Russia, per raggiungere mia moglie e lavorare lì, io potrò fare richiesta per ottenere la cosiddetta residenza temporanea (3 anni) e, successivamente, potrò richiedere quella permanente (5 anni), entrambe rinnovabili.

Per fare richiesta, mi risulta che devo presentare una serie di documenti tra cui:
- contratto di lavoro
- certificato di matrimonio
- presenza in Russia per almeno 190 giorni all'anno

Come puoi ben capire, il mio status di matrimonio in Russia in qualche modo c'entra e influisce sull'ottenimento della residenza (o permesso di soggiorno), però ci sono quei 190 giorni di "presenza" sul territorio russo che tu dovresti in qualche modo dimostrare. E credo, secondo il mio modesto parere, che aprendo un'attività collaterale tu debba in un certo senso avere la necessità di recarti spesso in Russia. E' anche vero, però, che ci sono aziende che aprono filiali o siti produttivi in Russia, senza che nessuno dei titolari sia residente in Russia, poichè ciò che conta è la ragione sociale... ovviamente, in questo caso, diventa necessario:
1) interfacciarsi con i nostri referenti istituzionali in loco (Ambasciate, Uffici ICE, Camere di Commercio, Confindustria, ecc.)
2) prendere in considerazione la possibilità di una partnership, sia per avere costantemente in loco una persona fidata e che consoce il mercato, sia per affrontare più facilmente, credo, alcune procedure burocratiche.

Nel tuo caso, però, non so esattamente di cosa ci sia bisogno (credo che molto dipende dall'attività che svogli, soprattutto se sei un libero professionista o no). Tuttavia, se non viene nessuno in tuo soccorso con informazioni più precise e certe delle mie, mi impegno a raccoglierle io una volta che sarò sul posto, dovendo anche io approfondire meglio la mia situazione.

Dammi un po' di tempo e restiamo in contatto.

A presto,

Drugo.

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

infeltrio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la domenda è semplice e rivolta a chiunque possa darmi informazioni, essendo sposato con una donna russa , una volta espletate tutte le pratiche di rito , e dichiarata l'eventuale residenza a casa di lei , posso avere qualche agevolazione per aprire un ufficio a mosca ????
semplicemente mi piacerebbe investire per avviare un'attivià collaterale alla mia ..............

NO.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

grazie per le risposte , anche quelle sintetiche  :smt110, se qualcuno ha gia intrapreso questa strada , mi farebbe piacere scambiarci due parole!!!!!!!! GRAZIE

No, nel senso che essere sposato con una russa non ti agevola nell'aprire un'attivita', anzi forse essendo straniero complica le cose. E con un carico fiscale piu' elevato, se non erro, di quello per i russi.
L'unico vantaggio del matrimonio di cui sia al corrente e' quello di poter ottenere, dopo un certo periodo di tempo, il permesso di soggiorno.

Lo stratagemma a cui ricorrono in tanti e' quella di comprare delle societa' russe gia' pronte per evitare l'iter burocratico.
Ad ogni modo prova a chiedere all'Ice - www.ice.it - c'e' sicuramente una sede a Mosca,  alla Camera di commercio della tua provincia - www.cameradicommercio.it (il portale)  oppure a quella della tua provincia, www.vi.camcom.it o al centro estero del Veneto http://www.centroesteroveneto.com, all'Union Camere www.ven.camcom.it o guarda su questo portale http://www.regionirusse.it

Paka Rago

grazie delle informazioni, è gia un passo avanti per capire ................

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, nel senso che essere sposato con una russa non ti agevola nell'aprire un'attivita', anzi forse essendo straniero complica le cose. E con un carico fiscale piu' elevato, se non erro, di quello per i russi.
L'unico vantaggio del matrimonio di cui sia al corrente e' quello di poter ottenere, dopo un certo periodo di tempo, il permesso di soggiorno.

Lo stratagemma a cui ricorrono in tanti e' quella di comprare delle societa' russe gia' pronte per evitare l'iter burocratico.
Ad ogni modo prova a chiedere all'Ice - www.ice.it - c'e' sicuramente una sede a Mosca,  alla Camera di commercio della tua provincia - www.cameradicommercio.it (il portale)  oppure a quella della tua provincia, www.vi.camcom.it o al centro estero del Veneto http://www.centroesteroveneto.com, all'Union Camere www.ven.camcom.it o guarda su questo portale http://www.regionirusse.it

Paka Rago

e se la società fosse intestata alla moglie?

Davide Rap Invia Messaggio Privato

esatto ........bella li bella domanda!!!!!!!

infeltrio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esatto ........bella li bella domanda!!!!!!!

Ed e' anche una buona risposta, forse l'unica ;-) Paka Rago

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi