|
Pagina 1 di 2
|
Registrazione Di Visto Turistico All'Ovir......si Può Fare?
Autore |
Messaggio |
screamjet
Rank3

|
 Registrazione Di Visto Turistico All'Ovir......si Può Fare?
 Non ricordo quando sono passato di qui l'ultima volta....saranno dei mesi
non ho tanto tempo, purtroppo.....
alla fine di luglio parto per la russia con un visto turistico, ma starò a casa della mia ragazza.
è possibile effettuare la registrazione del visto turistico andando all'OVIR con la madre della mia ragazza???
oppure l'unica soluzione è quella di trovare un hotel che mi faccia la registrazione anche se non soggiorno presso di loro???
probabilmente mi sposterò a Mosca o a Piter...ci sono problemi se la registrazione che avrò fatto a Nizhny (dove mi recherò) copre interamente il mio periodo di permanenza in Russia??? cioè, per esempio, ci saranno problemi se dovrò registrarmi a Mosca per qualche giorno (più di 3...lo so) avendo la registrazione a Nizhny che copre quei determinati giorni???
vi abbraccio tutti quanti.......il nuovo sito è meraviglioso e la comunità è più grande e più ricca di prima
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
Ultima modifica di screamjet il 08 Luglio 2008, 12:40, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Registrazione Di Visto Turistico All'Ovir......si Può Fa
che io mi ricordi devi registrarti in tutte le città dove vai. bentornato ;)
|
|
|
 |
eralduska
|
screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio] Non ricordo quando sono passato di qui l'ultima volta....saranno dei mesi
non ho tanto tempo, purtroppo.....
alla fine di luglio parto per la russia con un visto turistico, ma starò a casa della mia ragazza.
è possibile effettuare la registrazione del visto turistico andando all'OVIR con la madre della mia ragazza???
oppure l'unica soluzione è quella di trovare un hotel che mi faccia la registrazione anche se non soggiorno presso di loro???
probabilmente mi sposterò a Mosca o a Piter...ci sono problemi se la registrazione che avrò fatto a Nizhny (dove mi recherò) copre interamente il mio periodo di permanenza in Russia??? cioè, per esempio, ci saranno problemi se dovrò registrarmi a Mosca per qualche giorno (più di 3...lo so) avendo la registrazione a Nizhny che copre quei determinati giorni???
Ciao scream bentornato! Ti rispondo da Mosca fresco di registrazione. Quello che tu chiami OVIR, si chiama in realta Отдел миграционной службы, presso УВД. Secondo procedura qui a Mosca, con visto turistico (quello di trenta giorni per intenderci) fatto in agenzia (non invito) chiunque abbia la residenza in citta, puo registrarti. In provincia potrebbero trovare qualche cavillo, quindi la soluzione finale (in caso di problemi) potrebbe essere quello di trovare (come tu scrivi) un albergo che, dietro compenso potra registrarti come ospite. Se pensi di fermarti a Mosca piu di tre giorni, hai l'obbligo della registrazione, che dovra essere pero fatta da un residente. (con propiska) Buon soggiorno.Ciao
Ultima modifica di Ospite il 08 Luglio 2008, 13:15, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
screamjet
Rank3

|
grazie.......sei troppo grande........ una statua ad eralduska!!!!!!!!
un bel monumento personale che potrà sostituire al suo avatar
a rapi: più che bentornato, direi benpassato (come puoi vedere dalla battuta, ho perso alcuni neuroni nel frattempo)
Ultima modifica di screamjet il 08 Luglio 2008, 15:32, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 48 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Ciao Scream e bentornato!!!
Mia moglie che è di NN , anche se negli ultimi 8 anni ha vissuto a SPB, voleva sapere come si chiama la tua ragazza e dove abita precisamente che magari si conoscono pure
Ciao Alessandro
|
|
|
 |
gladium
Rank4

|
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
 |
screamjet
Rank3

|
Ciao Scream e bentornato!!!
Mia moglie che è di NN , anche se negli ultimi 8 anni ha vissuto a SPB, voleva sapere come si chiama la tua ragazza e dove abita precisamente che magari si conoscono pure
Ciao Alessandro
whoa......non saprei......dopo 8 anni e considerando il milione e 400 mila abitanti di nizhny, la vedo dura........
.......comunque....mi sa che starà per diventare la mia ex.....anzi, è quasi una certezza
la domanda riguardo la registrazione a Mosca e Piter era appunto perché molto probabilmente non passerò tutti i 14gg a nizhny
PS= grazie a tutti per il bentornato
....cmq adesso ci rido sopra......non potrei fare altro  piuttosto devo vedere che fare esattamente.....preferirei andare a mosca.....ho fatto parecchie conoscenze  diciamo che me la passerei molto bene
a Piter però ci sarebbe Drugo....e anche li non me la passerei affatto male
Ultima modifica di screamjet il 09 Luglio 2008, 11:09, modificato 5 volte in totale |
|
|
 |
rago
Rank7

|
No, con il visto turistico non ti registri all'OVIR. Ufficialmente devi stare in albergo, quindi ti registri in albergo o agenzia di viaggi che ti ha emesso invito.
NO POSTA, NO OVIR.
Registrazione OBBLIGATORIA solo per soggiorni superiori a 3 giorni lavorativi nella stessa localita'.
P.S. a PietroDrugo c'e' anche RagoBurgo e non solo...
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
screamjet
Rank3

|
No, con il visto turistico non ti registri all'OVIR. Ufficialmente devi stare in albergo, quindi ti registri in albergo o agenzia di viaggi che ti ha emesso invito.
NO POSTA, NO OVIR.
Registrazione OBBLIGATORIA solo per soggiorni superiori a 3 giorni lavorativi nella stessa localita'.
Paka Rago
ma allora eralduska come si è registrato???  non è che non lo fanno più ritornare in italia???
cmq avevo già accennato a drugo la possibilità di fare un salto a san pietroburgo e magari venire nel tuo bed&breakfast.....sperando che non sia al completo
purtroppo non so cosa capiterà e non posso prevedere niente.....preferirei mosca solo per evitare di prendere un altro treno (piter->mosca), visto che l'aereo parte da mosca
cmq sarò in russia dal 30 luglio al 14 agosto (partenza la mattina)
Ultima modifica di screamjet il 09 Luglio 2008, 14:34, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 48 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
NO POSTA, NO OVIR.
Paka Rago
e con visto business???
|
#10 09 Luglio 2008, 14:42 |
|
 |
rago
Rank7

|
NO POSTA, NO OVIR.
Paka Rago
ma allora eralduska come si è registrato???  non è che non lo fanno più ritornare in italia???
cmq avevo già accennato a drugo la possibilità di fare un salto a san pietroburgo e magari venire nel tuo bed&breakfast.....sperando che non sia al completo
purtroppo non so cosa capiterà e non posso prevedere niente.....preferirei mosca solo per evitare di prendere un altro treno (piter->mosca), visto che l'aereo parte da mosca
cmq sarò in russia dal 30 luglio al 14 agosto (partenza la mattina)
Non credo proprio, pero' meglio fare le cose per bene.
Per SPB, scrivimi in mp.
Paka Rago

|
#11 09 Luglio 2008, 15:13 |
|
 |
rago
Rank7

|
NO POSTA, NO OVIR.
Paka Rago
e con visto business???
Dove alloggi? se in casa di privato, mi sembra che il proprietario possa registrarti direttamente alla posta.
Paka Rago

|
#12 09 Luglio 2008, 15:14 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
bene......vorrà dire che chiederò alla mia ragazza di trovare qualche albergo che faccia sta registrazione-magagna a nizhny.......
|
#13 09 Luglio 2008, 15:30 |
|
 |
gladium
Rank4

|
NO POSTA, NO OVIR.
Paka Rago
e con visto business???
Dove alloggi? se in casa di privato, mi sembra che il proprietario possa registrarti direttamente alla posta.
Paka Rago
Esatto
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#14 09 Luglio 2008, 18:53 |
|
 |
ema
Rank7

Questa affermazione è vera al 100%...... però ricordati ( e tu che vivi In Russia dovresti saperlo  ) che l'OBBLIGATORIETA' è variabile all'umore delle persone..... In altri termini si può non fare la registrazione all'Ovir senza avere conseguenze.
PS
Se uno vuol dormire tranquillo è meglio farla.
|
#15 09 Luglio 2008, 20:59 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
perché non fare una lista di alberghi che fanno la registrazione fittizia città per città con relativi prezzi e la mettiamo fra le guide sui visti ecc ecc??????
io credo che sarebbe molto utile
|
#16 10 Luglio 2008, 10:32 |
|
 |
Alred
Rank4

|
perché non fare una lista di alberghi che fanno la registrazione fittizia città per città con relativi prezzi e la mettiamo fra le guide sui visti ecc ecc??????
io credo che sarebbe molto utile 
utilissimo. Come faccio ritorno, dopo metà agosto posto qui indirizzi di qualche albergo
|
#17 10 Luglio 2008, 10:49 |
|
 |
hondamotor
Rank0

|
scusa per la risp veloce, si puoi registarti all'ovir xkè mal ke vada ti mettono l'indirizzo dell'appartamento della tua lei, e poi nn devi fare altre registrazione, mi sembra sia nazionale
|
#18 10 Luglio 2008, 11:53 |
|
 |
Sirio
Rank2

|
NO POSTA, NO OVIR.
Paka Rago
Ma dal "visto" attaccato sul passaporto, si capisce se è un visto turistico o privato?
Perchè se non si capisce, una persona che ha visto turistico ma non trova un hotel consenziente, puo' andare alla posta e registrarsi li! O no?!
Il risultato finale è sempre quello di essere registrati! O no?!
Non voglio pensare che ci siano vari diversi archivi a seconda delle varie registrazioni (posta, ovir, hotel reale, hotel fittizio, agenzia reale, agenzia fittizia, famiglia che ti ospita reale, famiglia che ti opsita fittizia, ecc.) ... il fine ultimo (ed unico) non è quello di monitorare gl ispostamenti delle persone?
Altra domanda: in quale caso ci si registra alla posta? Non riesco a capire in quale caso!
Infine: oltre alla registrazione, ci si deve "de registrare" prima di andare via? In hotel, si lascia la carta all'hotel stesso (rischiando nel viaggio hotel aereoporto, che qualche poliziotto chieda soldi)... ma in caso di soggiorno in casa di privati ? Occorre de registrarsi? E come?
Grazie.
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
|
|
 |
Sirio
Rank2

|
NO POSTA, NO OVIR.
Paka Rago
e con visto business???
Paka Rago
Esatto
Si evince che le registrazioni alla posta vanno fatte solo per i visti business??
Visto turistico = hotel (reale o fittizio) o agenzia turistica (che poi, in realtà, non si sa cosa dichiarerà l'agenzia turistica.... magari dichiara che il soggiorno sarà presso un privato... ehehehe)
Visto privato = Ovir
Visto business (se poi si soggiorna da un privato) = Posta
Visto business (se si soggiorna in hotel) = ????
Sarebbe carino poter fare uno schema, una volta per tutte, completo e veritiero, in modo da togliere queste tonnellate di dubbi a tutti.
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
Ultima modifica di Sirio il 11 Luglio 2008, 2:02, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|