pertanto io mi vorrei sposare qui in italia e dopo far registrare il nostro in matrimonio in russia, ad ufa (bashkortostan) per la precisione.
Secondo una persona di questo forum però, non è possibile registrare in russia un matrimonio fatto in italia. ma mi sembra assurdo, dato che se uno si sposa in russia può registrarlo dopo in italia. quindi perchè non dovrebbe essere possibile il contrario?
è vera sta cosa che il matrimonio fatto in italia non è registrabile in russia? secondo voi cosa è meglio fare, sposarmi prima in russia o in italia?
ma la cosa più importante che vi chiedo è: in entrambi i casi, dopo, io e lei possiamo vivere sia in russia che in italia? questa è la cosa più importante. vedete io sono su una sedia a rotelle e per me questo è un momento decisivo per il prosieguo della mia vita. quindi se mi aiutate ve ne sarei immensamente grato.vorrei sapere i documenti esatti e chi può tradurli (serve x forza il notaio?). qui nel forum c'è qualcuno che si occupa di questo?
un'altra cosa, per fare la divisione dei beni qui in italia, devo solo dirlo al comune prima di prenotare la data del matrimonio?
e ha valore anche in russia la divisione fatta in italia o devo farne un'altra e come?
chi vuole può anche contattarmi in pvt darò mail o tel.
ma vi prego datemi risposte esaustive e sicure su tutte le domande, non so proprio come fare e non posso permettermi di andare avanti e indietro in russia nelle mie condizioni grazie.