Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Kascia di grano saraceno. Gnam gnam? [UCRAINA]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kascia di grano saraceno. Gnam gnam? 

[quote:4a53bbfb15="Daisy"][quote:4a53bbfb15="Mr.G"]

E' l'unico modo per preparare la Kascia ?

Il chicco va spelato ?
Va tostato ?

Mr.G[/quote:4a53bbfb15]
Caro Mr. G,
le bucce dei chicchi (quelle nere) bisogna spellare. Tostare si puo se ti piace la Kascia piu dura. Non e' obbligato. Pensi di provarla a cucinare?  
Oh.. ho fame... e quando ho fame potrei parlare e parlare del cibo... :smt091[/quote:4a53bbfb15]

Cara Daisy

si, presto mi cimentirò nel preparare la kascia (gnam/gnam ) ...
faccio questo primo esperimento ... poi mi inventerò delle gustose varianti . Ho comunque notato che i chicchi della kascia che trovo al mercatino ukraino sono più scuri rispetto a quelli che ho comprato io, che comunque non mi sembrano spelati, ma ricoperti da una leggera pellicina chiara . Poi ti dico il risultato  
Buona giornata
Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

[quote:9759137e87="Daisy"][quote:9759137e87="Rapisarda"]

la daisy ha parlato di tutta una notte intera a ballare e poi a guardare l'alba quindi non mettetevi strani pensieri in testa che tanto il tempo non c'è  :-D[/quote:9759137e87]

strani pensieri??  
E' da molto che non ti fai sentire.. come va? Qui la primavera ha gia avanzato i propri diritti.. fanno +20 e c'e' il sole stupendooooo.. vado a camminare un po' sulla spiaggia... :tiho:[/quote:9759137e87]

ieri ti ho vista online ma non avevo tempo per chattare, ci becchiamo più tardi ciaoooooooooooo  :-)

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

in couple of weeks I'll try la kascia di grano saraceno on dear Hit   will tell you if he liked  ;-)

Lisizza Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:ba12770149="HitWoman"]in couple of weeks I'll try la kascia di grano saraceno on dear Hit   will tell you if he liked  ;-)[/quote:ba12770149].

is not very good for an italian?  

Messaggio  

Web, ma sei sicuro che si tratta dei pensieri? forse non sono i pensieri?   Forse sono emozioni? del tipo fisiologico?    
Hmm... ho visto stamattina dei piccioni. Chissa' perche' mi sono venuti in mente?    

Alessandro Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:fc8e928ce9="webmaster"]Infatti domenica, sorseggiando col gringox una birretta nella centralissima via kreshatik, non ci siamo scambiati una parola per almeno 1 ora, presi come eravamo nell'ammirare il paesaggio e le sue forme.  :-D[/quote:fc8e928ce9]

Eh, vi invidio :) Beh, ne sono quasi sicuro, in estate vi faro' una bella visitina :) Sicuramente che non per un'ora, ma almeno per due o tre giorni :)

Messaggio  

[quote:25062147f4="Alessandro"][quote:25062147f4="webmaster"]Infatti domenica, sorseggiando col gringox una birretta nella centralissima via kreshatik, non ci siamo scambiati una parola per almeno 1 ora, presi come eravamo nell'ammirare il paesaggio e le sue forme.  :-D[/quote:25062147f4]

Eh, vi invidio :) Beh, ne sono quasi sicuro, in estate vi faro' una bella visitina :) Sicuramente che non per un'ora, ma almeno per due o tre giorni :)[/quote:25062147f4]

se ci mettiamo d'accordo potremmo trovarci la assieme....così mentre il web e il gringox lavorano noi stiamo seduti a ber una birretta senza parlare ...

Giuseppe

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

Giuseppe, come si dice in Russia, с нашим удовольствием! (con il nostro piacere) Quando tu verrai a Kiev? Per me sarebbe comodo in giugno, in luglio... per agosto non so ora... in agosto penso di andare a Vladivostok, a trovare i parenti della mia ragazza :)

Messaggio  

[quote:21745a2f59="Alessandro"]Giuseppe, come si dice in Russia, à± à­à à¸èì à³à¤à®à¢à®à«à¼à±òà¢èàÂ¥ì! (con il nostro piacere) Quando tu verrai a Kiev? Per me sarebbe comodo in giugno, in luglio... per agosto non so ora... in agosto penso di andare a Vladivostok, a trovare i parenti della mia ragazza :)[/quote:21745a2f59]

à¿ à¤à³ìà à«à , à³ ìàÂ¥à­à¿ à¯à à°àÂ¥à­à¼ à¤à à«àÂ¥àªà®!  
2 Rapi: do you like? this kascia is my favourite  :) don't know if italians like it. Never seen any kascia except muesli there  

Messaggio  

[quote:6cfd38925f="HitWoman"][ Never seen any kascia except muesli [/quote:6cfd38925f]
I don't like muesli, i remember when when I went to Bolzano and i had to eat  it in the morning....   

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:623dffb468="luca"][quote:623dffb468="HitWoman"][ Never seen any kascia except muesli [/quote:623dffb468]
I don't like muesli, i remember when when I went to Bolzano and i had to eat  it in the morning....   :toimonster:[/quote:623dffb468]

Perche', Luca! they are nice when you eat them with warm milk! not water of course  :-)
but really, do you have some other kascia in italia? except rice that you, i bet, don't make with milk  :)

Messaggio  

there are some kinind of kascia..... I usually make it with buck wheat, but also with bowline, with hard wheat, with rye, with oats....... :-)  They are very common in my country, usually we eat soup for dinner

Messaggio  

yeah, Hit's dad makes very interesting soup - first it goes like schi - with cabbage, carrot and all of that, and then he puts everything else - differents beans - so it becomes hell knows what, but really not bad  

Messaggio  

[quote="webmaster"][quote:73555dd9e5="HitWoman"]I am used to do the same. I've named it "evacuation" of refrigerator.  [/quote:73555dd9e5]
OK.... when you come back to Italy you must eat with me!    I will cook to you my prefer dishes:"evacuation from bathroom"....  

Messaggio  

Messaggio  

Oh thank you, i'm not coming     that's what is the secret of Italian cuisine loved by everyone in the world  

Messaggio  

ragassuoli finalmente domenica ho preparato la cascia di grano saraceno.
Dunque come primo esperimento direi non male. Mi è scappata un pochino la mano sul sale ...ma è mangiabile ugualmente.
I chicchi non son rimasti proprio uno staccato dall'altro...si sono attaccati ma senza formare una poltiglia !
Ho provato a condirla con il burro e con l'olio .
Buona in entrambi i casi.
Mr.G

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

visto l'ora tarda    stavo giusto pensando a cosa cucinarmi... mi sa che lo preparo pur eio...

Messaggio  

[quote:3bfceadfe8="Mr.G"]ragassuoli finalmente domenica ho preparato la cascia di grano saraceno.
Dunque come primo esperimento direi non male. Mi è scappata un pochino la mano sul sale ...ma è mangiabile ugualmente.
I chicchi non son rimasti proprio uno staccato dall'altro...si sono attaccati ma senza formare una poltiglia !
Ho provato a condirla con il burro e con l'olio .
Buona in entrambi i casi.
Mr.G
 :-D[/quote:3bfceadfe8]
    bravo, Mr. G! con un po' di esperienza sarai un esperto! :-) Si usa questa kascia anche come il contorno, per esempio con la carne alla Stroganov o con qualsiasi carne al sugo. Gnam gnam :eat  

Daisy Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live
Messaggio  

mah... anche a me è venuto un pò troppo salato... al momento posso dire che non mi piace ma mi riservo di provarlo qualche altra volta per poter definire un giudizio sicuro :)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi