Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Requisiti Per Il Visto Per L'Italia: Senza Lavoro!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Requisiti Per Il Visto Per L'Italia: Senza Lavoro! 

Ciao mi chiamo Tigra e sono una ragazza russa e amo tanto l'Italia. Vorrei vivere a Roma e ora che non ho più un lavoro a Mosca ho problemi con il visto. Mi potete dare dei consigli?
Grazie.

Ultima modifica di rago il 04 Febbraio 2011, 18:18, modificato 1 volta in totale 
gluktigra Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Visto 

ciao Tigra, benvenuta nel forum!

per problemi, ti riferisci alla necessità di presentare che si posseggono i mezzi di economici (i soldi) necessari al soggiorno in Italia?

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

per avere visto io devo presentare qualche documento che io ho il lavoro..
e poi documento che io ho i soldi.
io ho abbastanza soldi per fare visto, se avrei lavoro..
se io non lavoro e non studio non so come fare il visto.  

Ну и че Тигрица... придется остаться в России на всегда, ниче ни поделаешь, давай в конце концов в России кризиса нет а в Италии ой ой ой...  

Batir Invia Messaggio Privato

vai su un sito di incontri. ti trovi un italiano fesso e lo fai innnamorare...tempo un paio di settimane avrai l'imbarazzo della scelta e il visto è assicurato  
scusa se sono duro, acido e a volte antipatico, ma purtroppo sono fatto così. se fossi donna mi comporterei così   (volere è potere, potere è anche volere)

a parte gli scherzi.
se hai un conto corrente con una somma che ti consente di coprire il tuo soggiorno per il numero di giorni di permanenza, non ci dovrebbero essere problemi...basta che alleghi prenotazione alberghiera e aerea, (tutta la documentazione necessaria la trovi sul sito dell'ambasciata italiana) oppure, meglio ancora, puoi fare tramite tour operator (viaggio organizzato), molto più semplice.
se invece il tuo intento e quello di venire a vivere in italia, la vedo abbastanza dura...a meno che     ... se sarà amore...sboccerà  

Ultima modifica di Speck il 03 Gennaio 2011, 9:24, modificato 7 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Ciao Tigretta,

intanto benvenuta nel Forum.

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Batir ma allora la tua campagna di paura va in ambo i sensi, pensavo che fosse solo dalll'Italia alla Russia )) e invece no ahah.

Comunque tigra, se avrai intenzione di  vivere in Italia, per forza di cose il lavoro a Mosca lo dovrai abbandonare,no? Quindi non capisco il problema, quello che serve per venire in Italia sono i soldi.

PS: bella la foto, ma sei parentе di Pippi Calzelunghe?

pippi1

Ultima modifica di 19giorgio87 il 03 Gennaio 2011, 11:49, modificato 2 volte in totale 

gluktigra ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Tigra e benvenuta nel forum.
Io credo che a parte i requisiti economici per l'ottenimento del visto, il problema è che con un visto turistico non puoi vivere in Italia, ma solo farci una vacanza.
Per poterci vivere le strade sono 2:
- ti sposi un cittadino comunitario o un extracomunitario che abbia il permesso di soggiorno definitivo.
- visto per lavoro, ma devi trovare un datore di lavore e devi rientrare nelle quote.
Ma fondamentalmente il vero problema è che tu pensi di poter trovare lavoro qui!!!  
 Ti assicuro che è assai piu' facile trovarlo a Mosca il lavoro.

Ultima modifica di invernorosso il 03 Gennaio 2011, 11:44, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io credo che a parte i requisiti economici per l'ottenimento del visto, il problema è che con un visto turistico non puoi vivere in Italia, ma solo farci una vacanza.
- ti sposi un cittadino comunitario o un extracomunitario che abbia il permesso di soggiorno definitivo.
- visto per lavoro, ma devi trovare un datore di lavore e devi rientrare nelle quote.
Ma fondamentalmente il vero problema è che tu pensi di poter trovare lavoro qui!!!  

Ciao Tigra,
Concordo pienamente con quanto ti ha indicato Invernorosso.

Bes Invia Messaggio Privato

Mi accodo al caro Inverno nel dare il benvenuto a te Tigra.
Ad ogni modo,per qualunque tipo di visto voglia chiedere,i requisiti economici sono necessari.Non e' detto che tu debba avere un lavoro,perche' potrebbe essere pure uno dei tuoi genitori a mostrare le garanzie per te previa scrittura di una lettera di accompagnamento(che sostituisce quella che ti fa il datore di lavoro)oppure che sia l'invitante a garantire per te.
Concludo con una battuta che fa seguito alla considerazione dell'amico Inverno:"ma perche' in Italia danno ancora il lavoro?Io credevo che lo togliessero soltanto ora!!"  

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie a tutti,
oggi ho chiamato a CENTRO VISTI PER L'ITALIA, e loro mi hanno detto che se io non ho il lavoro ' va bene senza lavoro..
adesso io ho paura che senza lavoro io ho meno chance per aver visto..
ma posso provare.  

19giorgio87 no, non sono parentе di Pippi Calzelunghe, sono proprio lei, ma grande...

Batir а чего в России есть кроме отсутствия кризиса? зимой минус 20... ни одного моря рядом с Москвой. и вообще. надо иногда что-то менять...

Speck
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vai su un sito di incontri. ti trovi un italiano fesso e lo fai innnamorare..

è stupido, no? voglio fare tutto da sola..

e poi se io voglio vivere in Italia posso studiare per esempio.. non solo sposare o avere lavoro...

ma da come parli bene l'italiano (complimenti davvero), sarai già stata in Italia, oppure no? Nel caso non fosse il tuo primo viaggio, credo che tu abbia più possibilità di ottenere il visto. Ma non disperarti, vedrai che non avrai problemi.

I russi vengono in Italia e gli Italiano scappano in Russia    Il mondo cambia  

Ad ogni modo, benvenuta ;)

MarioC86 Invia Messaggio Privato

19giorgio87
grazie
da maggio sono almeno una volta in mese in Italia... a Roma..
percio parlo l'italiano un po...

MarioC86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eh sì il mondo è proprio strano...c'è chi va e chi viene, ma stai pur tranquillo che quei pochi che arrivano, prima o poi se ne andranno in altri lidi, anche perchè molto spesso non è tutto oro ciò che luccica, come è anche vero che ki si accontenta gode.

Speck

e poi se io voglio vivere in Italia posso studiare per esempio.. non solo sposare o avere lavoro...

Dolce fiorellino di loto    che sprizza freschezza da tutte le parti  
so che sarebbe stupido ed ammiro la tua fermezza nel volere fare tutta da sola,  
ma purtroppo per venire a vivere in questo divino paese, baciato dal sol,   patria della carbonara delle brigate rosse rosse e della mafia   , nonchè terra natia di artisti celebri come il caravaggio, il michelangelo, il bernini,   acclamati aviatori come italo balbo   , piccoli scrivani con dante, manzoni   , famosi musicisti come verdi e puccini   , per non parlare di grandissimi cantanti come celentano   , toto cutugno   , ricchi e poveri   , nazione di importanti calciatori conosciutissimi in tutto il mondo come rivera, riva e mazzola   , una nazione con dei bei palazzoni soprattutto quelli romani che sono frequentati da bellissime mummie   , devi avere un lavoro, e per trovare un lavoro in questa soleggiata e calda terra    non è che sia molto facile in quanto ci sono delle belle regoline da rispettare chiamate quote     , in poche parole i primi che arrivano hanno la meglio su quelli che arrivano dopo.    
se invece vuoi studiare, la cosa potrebbe essere fattibile, ma con il visto di studio puoi fare solo ed esclusivamente lavori stagionali   e il visto di studio non è tramutabile in visto lavorativo   perchè ci sono le famose quote   . come dire: o tiri a campare   o crepi di fame.  
l'unica alternativa che hai, purtroppo, è quella di trovarsi un bel maritino italiano....    
sai ce ne sono un sacco di italiani   che impazziscono per le russe   alcuni mandano persino dei soldi senza nemmeno conoscerle   . a loro non importa avere una brava o cattiva mogliettina   , se lavora o no   , se a letto sia calda o fredda   . l'importante è che sia "russa",   possibilmente carina   tanto per dire "ho sposato una russa" .e gli amici, che muoiono di invidia ed estasiati nel vedere una donna che ai loro occhi sembra  più una marziana che una terrestre       "ue lo sai che giovanni se sposato una russa....mizziga che stanga    "  

Ultima modifica di Speck il 03 Gennaio 2011, 15:27, modificato 7 volte in totale 

MarioC86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eh sì il mondo è proprio strano...c'è chi va e chi viene, ma stai pur tranquillo che quei pochi che arrivano, prima o poi se ne andranno in altri lidi, anche perchè molto spesso non è tutto oro ciò che luccica, come è anche vero che ki si accontenta gode.

Speck

Dolce fiorellino di loto    che sprizza freschezza da tutte le parti  
so che sarebbe stupido ed ammiro la tua fermezza nel volere fare tutta da sola,  
ma purtroppo per venire a vivere in questo divino paese, baciato dal sol,   patria della carbonara delle brigate rosse rosse e della mafia   , nonchè terra natia di artisti celebri come il caravaggio, il michelangelo, il bernini,   acclamati aviatori come italo balbo   , piccoli scrivani con dante, manzoni   , famosi musicisti come verdi e puccini   , per non parlare di grandissimi cantanti come celentano   , toto cutugno   , ricchi e poveri   , nazione di importanti calciatori conosciutissimi in tutto il mondo come rivera, riva e mazzola   , una nazione con dei bei palazzoni soprattutto quelli romani che sono frequentati da bellissime mummie   , devi avere un lavoro, e per trovare un lavoro in questa soleggiata e calda terra    non è che sia molto facile in quanto ci sono delle belle regoline da rispettare chiamate quote     , in poche parole i primi che arrivano hanno la meglio su quelli che arrivano dopo.    
se invece vuoi studiare, la cosa potrebbe essere fattibile, ma con il visto di studio puoi fare solo ed esclusivamente lavori stagionali   e il visto di studio non è tramutabile in visto lavorativo   perchè ci sono le famose quote   . come dire: o tiri a campare   o crepi di fame.  
l'unica alternativa che hai, purtroppo, è quella di trovarsi un bel maritino italiano....    
sai ce ne sono un sacco di italiani   che impazziscono per le russe   alcuni mandano persino dei soldi senza nemmeno conoscerle   . a loro non importa avere una brava o cattiva mogliettina   , se lavora o no   , se a letto sia calda o fredda   . l'importante è che sia "russa",   possibilmente carina   tanto per dire "ho sposato una russa" .e gli amici, che muoiono di invidia ed estasiati nel vedere una donna che ai loro occhi sembra  più una marziana che una terrestre       "ue lo sai che giovanni se sposato una russa....mizziga che stanga    "  

Кароче Тигрица... скоро Спек будет делать тебе предложение...  

Ultima modifica di Batir il 03 Gennaio 2011, 15:58, modificato 2 volte in totale 
Batir Invia Messaggio Privato

Allora devi richiedere un "visto per studio", dimostrando di avere abbastanza denaro per tutta la durata del corso (estratto conto di un 'cospicuo' conto in banca), ma se non erro devi procurarti anche l'invito dell'università presso la quale andrai a studiare, quindi prima di tutto dovrai metterti in contatto con l'università.
Inoltre prima di poter essere ammessa all'università da te scelta (e quindi prima di ottenere il visto per studio) dovrai sostenere e superare un esame d'italiano (non ricordo che livello).
Da studente potrai lavorare solo con contratti part-time.

Udaci!

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Кароче Тигрица... скоро Спек будет делать тебе предложение...  

Это будет очень трудно. Я люблю быть один   . А потом y меня есть много любит  

Ultima modifica di Speck il 03 Gennaio 2011, 16:44, modificato 2 volte in totale 

Allora devi richiedere un "visto per studio", dimostrando di avere abbastanza denaro per tutta la durata del corso (estratto conto di un 'cospicuo' conto in banca), ma se non erro devi procurarti anche l'invito dell'università presso la quale andrai a studiare, quindi prima di tutto dovrai metterti in contatto con l'università.
Inoltre prima di poter essere ammessa all'università da te scelta (e quindi prima di ottenere il visto per studio) dovrai sostenere e superare un esame d'italiano (non ricordo che livello).
Da studente potrai lavorare solo con contratti part-time.

Udaci!

troppo difficile... meglio puntare sulla carriera di scammer! magari mettondosi in proprio!

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ciao mi chiamo Tigra e sono una ragazza russa e amo tanto l'Italia. Vorrei vivere a Roma e ora che non ho più un lavoro a Mosca ho problemi con il visto. Mi potete dare dei consigli?
Grazie.

Solo Roma , oppure va bene anche un'altra citta' ?

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi