Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

I filmi russi e sovietici
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio I filmi russi e sovietici 

Sono curioso...   Che filmi russi e sovietici vi piacciono? E perche?

Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Scusate se vado subito fuori topic ma ieri mi sono visto " Patriot" in Russo con i sottotitoli in Inglese: gran film !

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Eyes, che "Patriot"? Quello con Mel Gibson?

Messaggio  

Da! Ho visto ieri Patriot e l`altro ieri Braveheart ( in Inglese=Russo) per la quarta volta. Grande Mel Gibson!
Ora pero anch io vorrei vedere qualche film Russo di livello. Cosa mi consigliate? ( mi piacciono tutti i generi, un po meno la fantascienza) :P

Messaggio  

Ti consiglio "Kin-Dza-Dza"!   E' uno dei miei filmi prefiriti :)
Ma non so, come si puo' definire il suo genere... Forse e' una tragicommedia fantascientifica :)

Pero', per uno straniero sara' difficile di capirlo. Bisogna sapere il russo abbastanza bene. Ma tu, Eyes, studi russo?  

Messaggio  

[quote:558aaaba1d="Alessandro"]Ti consiglio "Kin-Dza-Dza"!   E' uno dei miei filmi prefiriti :)
Ma non so, come si puo' definire il suo genere... Forse e' una tragicommedia fantascientifica :)

Pero', per uno straniero sara' difficile di capirlo. Bisogna sapere il russo abbastanza bene. Ma tu, Eyes, studi russo?  :wink:[/quote:558aaaba1d]

Si, ma ho appena iniziato...sono al verbo presente e ho un bagaglio di non oltre 200 parole. ( entro l`estate vorrei arrivare al livello di Totti con l`Italiano)  :P

Messaggio  

[quote:283d540d61="EYES"] entro l`estate vorrei arrivare al livello di Totti con l`Italiano... :P[/quote:283d540d61]

hehehe :) io vorrei parlare italiano come Gringhetto parla russo!
e lui parla russo un po' simile dei Georgiani, pero' praticamente senza accento notevole  

Ultima modifica di Alessandro il 28 Dicembre 2004, 13:56, modificato 2 volte in totale 
Messaggio  

Ma lui e` un Georgiano.....hehe.
Comunque il tuo Italiano e` quasi perfetto. Il 30-40 % degli Italiani lo parlano peggio di te. te lo garantisco.

Messaggio  

A me piace “Nostalghia” di Tarkovskij.....perchè quasi tutto il film è stato girato vicino casa mia

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:eb4e497394="EYES"]Il 30-40 % degli Italiani lo parlano peggio di te. [/quote:eb4e497394]

Macche'! Questi 30-40% sono cosiddetti' "italo-africani"     Cmq, ci sono ancora molte cose da imparare... Eh eh... per esempio non sono familiare coi tempi complessi... Congiuntivo, condizionale, trapassato remoto ecc... Ma, Eyes, anche i tuoi successi sono gia' grandi! Malgrado che tu hai appena iniziato a studiare russo. Heh! Due centinaia di parole russe! E' gia un risultato serio!

Messaggio  

[quote:048c67fb1f="luca"]A me piace “Nostalghia” di Tarkovskij.....perchè quasi tutto il film è stato girato vicino casa mia :-D[/quote:048c67fb1f]

Luca, se ho capito bene, guardando "Nostalghia" riconosci i luoghi famigliare a te?   Ma dove abiti?

Messaggio  

Alessandro, proprio ieri ho visto nell'ambito del festival russo due film "sovietici", "un giovane forte"(A.Room, 1936) ed "il treno va verso est" (Rajzman, 1968). Mi sono piaciuti entrambi, soprattutto il secondo, perchè sono molto ironici (infatti furono anche censurati durante il regime comunista perchè le frecciatine ironiche ovviamente sono rivolte al regime e all'ideologia che ne è alla base !) Gli altri film in programma sono "l'armonica di vetro" (chrzanovskij), "la barca di ivan" (osepjan), "due" (bogin) e "tema" (panfilov).
Li conosci ? Come sono ?

Lu Jie Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:ad058b1905="Alessandro"][quote:ad058b1905="EYES"]Il 30-40 % degli Italiani lo parlano peggio di te. [/quote:ad058b1905]

Macche'! Questi 30-40% sono cosiddetti' "italo-africani"     Cmq, ci sono ancora molte cose da imparare... Eh eh... per esempio non sono familiare coi tempi complessi... Congiuntivo, condizionale, trapassato remoto ecc... Ma, Eyes, anche i tuoi successi sono gia' grandi! Malgrado che tu hai appena iniziato a studiare russo. Heh! Due centinaia di parole russe! E' gia un risultato serio![/quote:ad058b1905]

Il problema e` che le parole Russe che imparo, devo continuare a studiarle altrimenti me le dimentico velocemente .......per quanto riguarda l`Italiano, lascia perdere il trapassato: serve molto poco.....

Messaggio  

eyes sei propio innamorato....

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

[quote:0a076e08b2]lascia perdere il trapassato: serve molto poco.....[/quote:0a076e08b2]

serve molto poco - ma serve   Devo almeno capire come si usa, cosa significa... ecc. Mmm... lasciamo perdere le lingue. Personalmente io lascio stare il Gringox con il suo russo-georgiano... :) Invidiare - fa male alla salute psichica!    

Messaggio  

[quote:7c2d0b2490="tecnico"]eyes sei propio innamorato.... :-D[/quote:7c2d0b2490]

hehe..l`hai detto fratello...

Messaggio  

[quote:ebc9a0414f="Lu Jie"]Li conosci ? Come sono ?[/quote:ebc9a0414f]

Purtroppo non conosco questi filmi... forse e' perche io sono troppo giovane :) Quando dico "filmi russi" ho in vista i filmi degli anni 1990-2000.
Ma invece "filmi sovietici" per me sono quelli che sono prodotti negli anni 1960-1990, specialmente "gli esempi classici": i filmi di Gaidai,Ryazanov...
I filmi di quel periodo ultimamente sono venuti in moda :) Non so per quale ragione... probabilmente e' nostalgia :)

Messaggio  

[quote:e1c05eb1ee="Alessandro"][quote:e1c05eb1ee="luca"]A me piace “Nostalghia” di Tarkovskij.....perchè quasi tutto il film è stato girato vicino casa mia :-D[/quote:e1c05eb1ee]

Luca, se ho capito bene, guardando "Nostalghia" riconosci i luoghi famigliare a te?   Ma dove abiti?[/quote:e1c05eb1ee]
Abito proprio dove Tarkovskij ha girato il film ( la parte girata in Toscana è la maggior parte...) Prendi la cassetta, se la trovi a Mosca, davanti alla vasca piena d'acqua dove l'attore entra con la candela ci vado sempre a prendere il caffè..... ;-)

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:ece3878722="EYES"]Da! Ho visto ieri Patriot e l`altro ieri Braveheart ( in Inglese=Russo) per la quarta volta. Grande Mel Gibson!
Ora pero anch io vorrei vedere qualche film Russo di livello. Cosa mi consigliate? ( mi piacciono tutti i generi, un po meno la fantascienza) :P[/quote:ece3878722]

Ice, ti consiglierei di vedere dei film seguenti:
“Ivan Vassil'evich menjaet professiju” (e un po' di fantascienza, ma sempre piace a tutti)
“Sobachie serdzhe”
“Sluzhebnyj roman”
“Kavkazskaja plennizha”
“Tri mushketjora” e cosi via..
Certamente saranno difficili per capire, ma sono commedie e per questo anche se non capirai saranno almeno divertenti

Cosacca Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:8ab873933d="Alessandro"][quote:8ab873933d="EYES"] entro l`estate vorrei arrivare al livello di Totti con l`Italiano... :P[/quote:8ab873933d]

hehehe :) io vorrei parlare italiano come Gringhetto parla russo!
e lui parla russo un po' simile dei Georgiani, pero' praticamente senza accento notevole  :D[/quote:8ab873933d]

No, Gringhetto parla non russo-georgiano, ma russo-hohljatskij  

Cosacca Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi