Problemi Con La Polizia Russa
Articolo |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Caro icipo... questa e una particolarita Russa.... hai notato riguardo al mio criticare la Russia... a che cosa ha portato? Adirittura delle minaccie, e minacce pure ad una utentessa russa.... l'odio verso lo straniero.
certo batir in questo momento non ti do torto anche perche
stiamo parlando di un fatto accaduto
ma converrai con me che la situazione non e' normale... attenzione non stiamo parlando
di corruzione!!! di polizziotti che ti fermano o ti chiedono dei soldi, di polizioni che si mettono in tasca soldi o
droga confiscata !!! fino a li siamo daccordo lo sanno tutti che imperversa questo genere di attivita'
ma qui si tratta di forze dell' ordine che molestano delle persone che sono andate a denunciare un crimine
io una cosa del genere non l' avevo ancora sentita e secondo me nemmeno voi
altrimenti ne avremmo gia parlato
e' un caso isolato oppure chiunque vada a fare una denuncia poi viene sistematicamente perseguito
dalle forze delll' ordine?
|
icipo76 [ 12 Ottobre 2009, 22:28 ]
|
 |
Problemi Con La Polizia Russa
Commenti |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Caro icipo... questa e una particolarita Russa.... hai notato riguardo al mio criticare la Russia... a che cosa ha portato? Adirittura delle minaccie, e minacce pure ad una utentessa russa.... l'odio verso lo straniero.
certo batir in questo momento non ti do torto anche perche
stiamo parlando di un fatto accaduto
ma converrai con me che la situazione non e' normale... attenzione non stiamo parlando
di corruzione!!! di polizziotti che ti fermano o ti chiedono dei soldi, di polizioni che si mettono in tasca soldi o
droga confiscata !!! fino a li siamo daccordo lo sanno tutti che imperversa questo genere di attivita'
ma qui si tratta di forze dell' ordine che molestano delle persone che sono andate a denunciare un crimine
io una cosa del genere non l' avevo ancora sentita e secondo me nemmeno voi
altrimenti ne avremmo gia parlato
e' un caso isolato oppure chiunque vada a fare una denuncia poi viene sistematicamente perseguito
dalle forze delll' ordine?
Scusa se mi inserisco, ma questo è normale, non soltanto in Russia, anche se in Russia è molto consolidata questa prassi.
Si tratta di corruzione. Anche se i governanti vogliono risolvere questo problema, non è facile risolvere perche il sistema è corrotto dentro. Un pò come in Italia con la mafia e i vari problemi di abusivismo edilizio, ecc..
|
pochi_rubli [ 12 Ottobre 2009, 22:32 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Caro icipo... questa e una particolarita Russa.... hai notato riguardo al mio criticare la Russia... a che cosa ha portato? Adirittura delle minaccie, e minacce pure ad una utentessa russa.... l'odio verso lo straniero.
certo batir in questo momento non ti do torto anche perche
stiamo parlando di un fatto accaduto
ma converrai con me che la situazione non e' normale... attenzione non stiamo parlando
di corruzione!!! di polizziotti che ti fermano o ti chiedono dei soldi, di polizioni che si mettono in tasca soldi o
droga confiscata !!! fino a li siamo daccordo lo sanno tutti che imperversa questo genere di attivita'
ma qui si tratta di forze dell' ordine che molestano delle persone che sono andate a denunciare un crimine
io una cosa del genere non l' avevo ancora sentita e secondo me nemmeno voi
altrimenti ne avremmo gia parlato
e' un caso isolato oppure chiunque vada a fare una denuncia poi viene sistematicamente perseguito
dalle forze delll' ordine?
Scusa se mi inserisco, ma questo è normale, non soltanto in Russia, anche se in Russia è molto consolidata questa prassi.
Si tratta di corruzione. Anche se i governanti vogliono risolvere questo problema, non è facile risolvere perche il sistema è corrotto dentro. Un pò come in Italia con la mafia e i vari problemi di abusivismo edilizio, ecc..
ma non mi sembra questo il caso..
non gli hanno chiesto dei soldi ...
mi pare di aver capito che li hanno coperti di insulti e adesso gli rompono le palle telefonandogli
in continuazione
mi sembra piu' una cosa maniacale...mi sembrano dei pazzi..potrebbero anche essere pericolosi
mi sono riletto il primo post ...gli hanno dato della donnina , minacciati di non avere piu' il visto in futuro ecc
manca solo piu' che ti sparano...
Ultima modifica di icipo76 il 12 Ottobre 2009, 22:42, modificato 1 volta in totale |
icipo76 [ 12 Ottobre 2009, 22:39 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Quello che voglio dire Icipo, e che sono problemi in cui puoi incappare benissimo in Russia.
Che sia isolato o meno il caso. Ne ho talmente tanti di episodi singolari fuori da ogni logica riguardanti la Russia che c'e da scriverne un libro.
Uno se va in Russia deve mettere in conto anche questo. Anzi se leggi approfonditamente l'interventi di Losagen sopra, li vi spiegara' in che modo si puo soppravvivere in Russia. (perche in Russia la gente non vive, soppravvive)
Non stai mai tranquillo qui.... mai. sempre attento... mutanda di ferro...
|
Batir [ 12 Ottobre 2009, 22:44 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Caro icipo... questa e una particolarita Russa.... hai notato riguardo al mio criticare la Russia... a che cosa ha portato? Adirittura delle minaccie, e minacce pure ad una utentessa russa.... l'odio verso lo straniero.
certo batir in questo momento non ti do torto anche perche
stiamo parlando di un fatto accaduto
ma converrai con me che la situazione non e' normale... attenzione non stiamo parlando
di corruzione!!! di polizziotti che ti fermano o ti chiedono dei soldi, di polizioni che si mettono in tasca soldi o
droga confiscata !!! fino a li siamo daccordo lo sanno tutti che imperversa questo genere di attivita'
ma qui si tratta di forze dell' ordine che molestano delle persone che sono andate a denunciare un crimine
io una cosa del genere non l' avevo ancora sentita e secondo me nemmeno voi
altrimenti ne avremmo gia parlato
e' un caso isolato oppure chiunque vada a fare una denuncia poi viene sistematicamente perseguito
dalle forze delll' ordine?
Scusa se mi inserisco, ma questo è normale, non soltanto in Russia, anche se in Russia è molto consolidata questa prassi.
Si tratta di corruzione. Anche se i governanti vogliono risolvere questo problema, non è facile risolvere perche il sistema è corrotto dentro. Un pò come in Italia con la mafia e i vari problemi di abusivismo edilizio, ecc..
ma non mi sembra questo il caso..
non gli hanno chiesto dei soldi ...
mi pare di aver capito che li hanno coperti di insulti e adesso gli rompono le palle telefonandogli
in continuazione
mi sembra piu' una cosa maniacale...mi sembrano dei pazzi..potrebbero anche essere pericolosi
mi sono riletto il primo post ...gli hanno dato della donnina , minacciati di non avere piu' il visto in futuro ecc
manca solo piu' che ti sparano...
E un problema che puoi risolvere in 2 modi, o paghi e cerchi che loro siano contenti (un pò come il pizzo mafioso), oppure come dice Losagen, cerchi di arrivare in alto e li fai un mazzo. Uno che deve vivere poco li lo risolve in un modo, un'altro, che ci deve vivere deve risolverlo in un'altro, visto che non può pagare a vita.
Ultima modifica di pochi_rubli il 12 Ottobre 2009, 22:50, modificato 1 volta in totale |
pochi_rubli [ 12 Ottobre 2009, 22:49 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
ma bisognerebbe avere piu' lumi da chi ha avuto questa esperienza
ma da come era spiegato non era una questione di denaro
|
icipo76 [ 12 Ottobre 2009, 22:57 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Mast,
Mi dispiace molto per la porcata che vi stanno combianando, è veramente assurdo e ti do (per quel poco che possa servire..) la mia solidarietà.
Purtroppo, a meno che tu o la tua ragazza siate persone "che contanto", hai ben poco da poter fare.
Se farete una eventuale ulteriore denuncia, da normali cittadini, la militzya la userà per:
1) pulircisi il deretano
2) accanirsi ancora di più contro la tua ragazza
Possono essere molto pericolosi, lasciate perdere assolutamente, piuttosto cambiate numero di telefono e dimenticatevi questa brutta storia, facendo esperienza per il futuro.
Poka
|
Bes [ 12 Ottobre 2009, 23:02 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
ma bisognerebbe avere piu' lumi da chi ha avuto questa esperienza
ma da come era spiegato non era una questione di denaro
In fondo è una questione di denaro. Si prepara il terreno, poi si racoglie.
|
pochi_rubli [ 12 Ottobre 2009, 23:04 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Mast,
Mi dispiace molto per la porcata che vi stanno combianando, è veramente assurdo e ti do (per quel poco che possa servire..) la mia solidarietà.
Purtroppo, a meno che tu o la tua ragazza siate persone "che contanto", hai ben poco da poter fare.
Se farete una eventuale ulteriore denuncia, da normali cittadini, la militzya la userà per:
1) pulircisi il deretano
2) accanirsi ancora di più contro la tua ragazza
Possono essere molto pericolosi, lasciate perdere assolutamente, piuttosto cambiate numero di telefono e dimenticatevi questa brutta storia, facendo esperienza per il futuro.
Poka
sono daccordo non fare piu' nulla ...non so con quale frequenza sei assillato da questa gentaglia
ma prima o poi si stuferanno ..sbattigli il telefono in faccia ogni volta
e che sara' mai mica ti faranno esplodere l' appartamento
ma se fai delle denuncie rischi di peggiorare la situazione
|
icipo76 [ 12 Ottobre 2009, 23:11 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Sentendo le discussioni ho notato che in Russia l'avventura che è capitata a Mast sembra essere del tutto normale, cose che succedono in Russia. Visto che la sua fidanzata è russa sapeva come funzionavano le cose ??
|
morello [ 12 Ottobre 2009, 23:40 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio] morello ha scritto: [Visualizza Messaggio] mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio] no difatti denunciarli secondo me vai a toccare complicazioni inutili..solo che lei poverina ora dovra cambiare numero perche non ce la fa piu a sopportare tutto questo...e in piu cmq sanno dove abita..
Scusami Mast, se il portafoglio te lo hanno rubato a te, perchè hai dato i dati della tua fidanzata che non c'entra niente con il furto ?
Dovevi solo dare i tuoi dati almeno telefonavano a te.
io il russo non lo conosco..quindoi la denuncia l ha scritta lei..e poi le han detto di scrivere il suo numero dato che lei vive in russia e sarebbe stata rintracciabile se avessero trovato qualcosa..io in realta nemmeno ho notato che ha scritto il suo numero e lei l ha fatto senza immaginare quel che poteva succedere
Secondo te la polizia russa si mette a cercare un portafoglio per tutto il paese. la prima cosa che dovevi fare era andare in ambasciata o consolato e loro sicuramente ti dicevano come meglio comportarsi. Penso solo che la polizia russa voglia dei soldi, in ogni modo spero che il telefono che gli ha dato sia il cellulare e se dovesse prendere un altra scheda non gli dia il suo nome,altrimenti se vogliono la rintracciano comunque.
|
morello [ 12 Ottobre 2009, 23:44 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Ti restano due strade
1) torna a Mosca, vai vicino all'aereo alle 10 del mattino e stai per 20 minuti, poi torni dopo 14 ore esatte e troverai chi ti può aiutare, ma questo metodo solo se ti senti russo e hai le palle quadrate
2) torni a Mosca, pedini i tipi che conosci, li fotografi, registri le telefonate che ti faranno e poi inoltri il tutto moooolto in alto, non ai capi della milizia, ma direttamente alla Lubianka e a VV a Mandrogi
Ultima modifica di Losagen il 13 Ottobre 2009, 0:49, modificato 1 volta in totale |
Losagen [ 13 Ottobre 2009, 0:47 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Scusa Mast, non ho capito bene, la polizia telefona alla tua ragazza per dirgli cosa? Fanno domande, insultano.... in che cosa consistono queste telefonate?
|
ema [ 13 Ottobre 2009, 4:17 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Scusa Mast, non ho capito bene, la polizia telefona alla tua ragazza per dirgli cosa? Fanno domande, insultano.... in che cosa consistono queste telefonate?
in effetti tutto cio' e' poco chiaro ..non chiedono soldi..non ricattano..
insultano soltanto  non mi sembrano persone normali
|
icipo76 [ 13 Ottobre 2009, 8:07 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Дядя Стёпа
Ecco Djadja Stjopa, il polizziotto russo nelle favole, ideato dal padre di Nikita Mihailkov.
YouTube Link
|
Batir [ 13 Ottobre 2009, 8:20 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
no difatti denunciarli secondo me vai a toccare complicazioni inutili..solo che lei poverina ora dovra cambiare numero perche non ce la fa piu a sopportare tutto questo...e in piu cmq sanno dove abita..
Scusami Mast, se il portafoglio te lo hanno rubato a te, perchè hai dato i dati della tua fidanzata che non c'entra niente con il furto ?
Dovevi solo dare i tuoi dati almeno telefonavano a te.
Noo!
l'errore è stato proprio coivolgere la polizia in ogni caso!
Nel mio modo di ragionare questa affermazione o escalmazione è radicalmente sbagliata. Uno perde il portafoglio, deve fare denuncia di pedita documenti vari ( patente , carta identità, passaporto magari .... ) bancomat e carte di credito .... e cosa deve fare uno : starsene zitto ! Magari c'era un'altra strada e magari qualche d'uno di voi ci ha azzeccato .... oppure ha trovato semplicemente i polizziotti "sbagliati" ....
Magari sono ingenuo io , magari non ho capito un acca, ....
Mr.G
|
Mr.G [ 13 Ottobre 2009, 10:09 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
no difatti denunciarli secondo me vai a toccare complicazioni inutili..solo che lei poverina ora dovra cambiare numero perche non ce la fa piu a sopportare tutto questo...e in piu cmq sanno dove abita..
Scusami Mast, se il portafoglio te lo hanno rubato a te, perchè hai dato i dati della tua fidanzata che non c'entra niente con il furto ?
Dovevi solo dare i tuoi dati almeno telefonavano a te.
Noo!
l'errore è stato proprio coivolgere la polizia in ogni caso!
Nel mio modo di ragionare questa affermazione o escalmazione è radicalmente sbagliata. Uno perde il portafoglio, deve fare denuncia di pedita documenti vari ( patente , carta identità, passaporto magari .... ) bancomat e carte di credito .... e cosa deve fare uno : starsene zitto ! Magari c'era un'altra strada e magari qualche d'uno di voi ci ha azzeccato .... oppure ha trovato semplicemente i polizziotti "sbagliati" ....
Magari sono ingenuo io , magari non ho capito un acca, ....
Mr.G
Non so ragazzi, io ho avuto esperienze con la polizia russa, ma sempre gentili e prodighi di consigli, "non perdete il foglietto della registrazione" etc etc.
Vi dirò di più mi hanno fermato molte volte per chiedermi una via o un indirizzo particolare, forse sono stato fortunato, non posso giudicare, forse perche ho aspetto slavo e non mi considerano uno straniero, non so dirvi, ma queste sono state le mie esperienze.
Anzi vi dirò di più una volta mi hanno guardato strano, non perchè ero sospetto ,ma perchè non ci credevono che non ero russo e che li stavo prendendo per i fondelli, soi sono calmati quando hanno vistoo il mio passaporto, ma pure li , secondo me, avranno pensato fosse falso.
Ho visto che fermano in continuazione gente caucasica o con l'aspetto caucasico.
Le mie esperienze sono a Mosca, ovviamente.
Volodja slavo
Ultima modifica di Volodja il 13 Ottobre 2009, 11:03, modificato 1 volta in totale |
Volodja [ 13 Ottobre 2009, 11:00 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
no difatti denunciarli secondo me vai a toccare complicazioni inutili..solo che lei poverina ora dovra cambiare numero perche non ce la fa piu a sopportare tutto questo...e in piu cmq sanno dove abita..
Scusami Mast, se il portafoglio te lo hanno rubato a te, perchè hai dato i dati della tua fidanzata che non c'entra niente con il furto ?
Dovevi solo dare i tuoi dati almeno telefonavano a te.
Noo!
l'errore è stato proprio coivolgere la polizia in ogni caso!
Nel mio modo di ragionare questa affermazione o escalmazione è radicalmente sbagliata. Uno perde il portafoglio, deve fare denuncia di pedita documenti vari ( patente , carta identità, passaporto magari .... ) bancomat e carte di credito .... e cosa deve fare uno : starsene zitto ! Magari c'era un'altra strada e magari qualche d'uno di voi ci ha azzeccato .... oppure ha trovato semplicemente i polizziotti "sbagliati" ....
Magari sono ingenuo io , magari non ho capito un acca, ....
Mr.G
Hai ragione sul fatto che bisogna cercare sempre di restare nella legalità. Ma bisogna capire che fare certe denunce è semplicemente inutile (non troverano mai il potafoglio rubato) e poi c'e il rischio abbastanza elevato di trovarsi a che fare con dei funzionari corrotti.
Mi ricordo quando andavo a lavorare a Nizny con il pulmino della ditta russa ogni mattina. Almeno 1 volta alla settimana la polizia ci fermava e l'autista doveva dare dei soldi. Una volta la richiesta è stata giustificata dicendo che era lunedì e l'agente aveva spesso troppi soldi nel week end.
Un'altra volta, ci hanno fermato 2 volte nello stesso giro, e l'autista ha spiegato all'agente che ormai aveva pagato al suo collega poco prima, allora lo ha lasciato andare avanti.
Un collega francese (non uno stinco di santo) è stato picchiato alle 4 di notte circa da dei ragazzi russi per questioni di donne. Lui è andato a denunciare alla polizia e lo hanno lasciato dentro (aveva soltanto la fotocopia del passaporto) per 2 giorni. Se pagava 200 euro sarebbe uscito subito, ma lui non voleva pagare. Appena rilasciato dopo 2 giorni, un'altra pattuglia lo ha fermato e minaciato di riportare dentro. Ha pagato subito i 200 euri!
Molti polizioti sono sicuramente corretti e gentili, ma bisogna stare attenti.
Ultima modifica di pochi_rubli il 13 Ottobre 2009, 11:32, modificato 2 volte in totale |
pochi_rubli [ 13 Ottobre 2009, 11:27 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
[quote user="mast79" post="6664243"]no difatti denunciarli secondo me vai a toccare complicazioni inutili..solo che lei poverina ora dovra cambiare numero perche non ce la fa piu a sopportare tutto questo...e in piu cmq sanno dove abita..[/quote]
Scusami Mast, se il portafoglio te lo hanno rubato a te, perchè hai dato i dati della tua fidanzata che non c'entra niente con il furto ?
Dovevi solo dare i tuoi dati almeno telefonavano a te.
Noo!
l'errore è stato proprio coivolgere la polizia in ogni caso!
Nel mio modo di ragionare questa affermazione o escalmazione è radicalmente sbagliata. Uno perde il portafoglio, deve fare denuncia di pedita documenti vari ( patente , carta identità, passaporto magari .... ) bancomat e carte di credito .... e cosa deve fare uno : starsene zitto ! Magari c'era un'altra strada e magari qualche d'uno di voi ci ha azzeccato .... oppure ha trovato semplicemente i polizziotti "sbagliati" ....
Magari sono ingenuo io , magari non ho capito un acca, ....
Mr.G
Hai ragione sul fatto che bisogna cercare sempre di restare nella legalità. Ma bisogna capire che fare certe denunce sono semplicemente inutili (non troverano mai il potafoglio rubato) e poi c'e il rischio abbastanza elevato di trovarsi a che fare con dei funzionari corrotti.
Mi ricordo quando andavo a lavorare a Nizny con il pulmino della ditta russa ogni mattina. Almeno 1 volta alla settimana la polizia ci fermava e l'autista doveva dare dei soldi. Una volta la richiesta è stata giustificata dicendo che era lunedì e l'agente aveva spesso troppi soldi nel week end.
Un'altra volta, ci hanno fermato 2 volte nello stesso giro, e l'autista ha spiegato all'agente che ormai aveva pagato al suo collega poco prima, allora lo ha lasciato andare avanti.
Un collega francese (non uno stinco di santo) è stato picchiato alle 4 di notte circa da dei ragazzi russi per questioni di donne. Lui è andato a denunciare alla polizia e lo hanno lasciato dentro (aveva soltanto la fotocopia del passaporto) per 2 giorni. Se pagava 200 euro sarebbe uscito subito, ma lui non voleva pagare. Appena rilasciato dopo 2 giorni, un'altra patuglia lo ha fermato e minaciato di riportare dentro. Ha pagato subito i 200 euri!
Molto polizioti sono sicuramente corretti e gentili, ma bisogna stare attenti.
Ecco, questa e' la Russia, proprio sopra qui descritta!
|
Batir [ 13 Ottobre 2009, 11:30 ]
|
 |
 Re: Problemi Con La Polizia Russa
|
Se uno non si trova bene in una nazione, ma che cavolo ci sta a fare???
Sante parole.
Io ora sono confuso, non so di quanto ho letto è vero, realistico, e quanto un po' esagerato, sembra che mi abbiate descritto l'Afganistan piuttosto che Mosca.
Sapete dove compro un giubbotto antiproiettili?
Sapete se Mosca è così io vado in piena guerra.
Ma non è che Batir, Losagen e Sapa hanno sbagliato aereo e sono atterrati in Cecenia???
A parte le battute, quanto è "estremizzato", episodico o davvero la norma???
Cioè quello che dite è assolutamente grave.
|
Airmax [ 13 Ottobre 2009, 11:36 ]
|
 |
|
|
Pagina 2 di 6
|
|
|