|
Pagina 1 di 1
|
Possibilità Di Trovare Il Lavoro Come Pizzaiolo A Mosca
Autore |
Messaggio |
alen
Rank0
|
Possibilità Di Trovare Il Lavoro Come Pizzaiolo A Mosca
Salve. Sono un ragazzo croato che da 13 anni vive e lavora in Italia, con la esperienza di 13 anni ! Mi sarebbe piaciuto a vivere e lavorare in Mosca ! Che possibilità ci sono per un 34 enne di trovare lavoro e fermarsi in Mosca ?
Grazie!
|
#1 31 Gennaio 2015, 13:12 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Re: Possibilità Di Trovare Il Lavoro Come Pizzaiolo A Mosca
Ciao Alen(mi ricordo Boksic,grande attaccante croato )
premettendo che non e' un buon momento per valutare uno spostamento a Mosca,diciamo che prima di trasfervisi vanno valutate diverse cose.
Dal punto di vista burocratico,ottenere i documenti non e' per niente facile.Di conseguenza,ti ritroveresti nella condizione di dover mettere in conto le spese di viaggio e nuovo visto almeno ogni 3 mesi.
Poi,almeno per quanto mi riguarda,il salto a Mosca vale la pena se ed effettivamente si ha la certezza che lo stipendio e le condizioni economiche giustificano lo stare li,altrimenti ci sono migliaia di posti dove con 1000 euro si sta meglio!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#2 31 Gennaio 2015, 14:52 |
|
|
alen
Rank0
|
Grazie mille per la risposta. +o meno so come è li per che ho un contatto ,ciò è ho una ragazzi che ho conosciuto lavorando qua. Ma potrei anche valutare la apertura di un locale nuovo! Adesso non so cosa conviene o no per che qua in Italia girano delle situazioni non piacevoli con pressione fiscale intorno a 70%. Darsi che faccio giro a aprile qualche settimanasettimana per provare a capire come realmente si girano le cose! Un altra cosa che non sia da scartare. La tua opinione reale! Come si sta a punto di vista economico-sociale. So che poco tempo fa mi hanno detto che è stata messa in atto una nuovamente da parte di governo interno che riguardava il lavoro di persone dalle estero! Non ho fonti per saperne di +. Tu che cosa mi poi dire riguardo?
Grazie mi le per aver preso sulla serio la mia deposizione!
|
#3 31 Gennaio 2015, 22:54 |
|
|
rago
Rank7
|
+o meno so come è li per che ho un contatto ,ciò è ho una ragazzi che ho conosciuto lavorando qua.
dubito fortemente che tu possa avere un quadro piu' o meno vago su come le cose possano andare qui a tre mesi a Mosca, e in Russia in generale, basandoti su quanto riferito una ragazza che forse nemmeno vive a Mosca ora, perche' anche se lei vivesse a Mosca e fosse un'esperta del settore, non sarebbe in grado di dirti nulla di certo.
L'incertezza su come sara' l'economia da qui ad aprile/maggio in Russia e' pressoche totale. Nessuno e' in grado di prevederlo, troppe le invariabili, per San Pietroburgo, alcuni economisiti, prevedono la chiusura di circa il 30% dei locali pubblici per mancanza di soldi ergo di clienti e gia' vedo in giro gli avvisi di "Affittasi" anche sulle vetrine di locali appartenenti a grosse catene, ovvero grossi operatori del settore che sicuramente non hanno problemi finanziari.
e poi so di per certo che da Mosca molti chef italiani se ne sono andati, e a San Pietroburgo gli stipendi sono stati ridotti in alcuni casi (fonti di prima mano).
Quindi valuta tu, ma fallo valutando dati e fonti affidabili, ovvero me escluso ;-). Io personalmente ora come ora in Russia non aprirei niente di niente.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 01 Febbraio 2015, 12:10, modificato 2 volte in totale |
#4 01 Febbraio 2015, 11:43 |
|
|
alen
Rank0
|
Grazie mille!
|
#5 01 Febbraio 2015, 12:04 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Non posso che confermare quanto detto da Rago. Insomma Alen, nel medio termine l'economia russa non brillera' e,di conseguenza, non abbonderanno le opportunita'. A me non piace tarpare le ali di qualcuno,ma allo stesso tempo mi piace essere pratico.Negli 8 anni che vengo a Mosca non mi sono mai permesso di indicare la Russia come un paese di opportunita' per tutti ne' di un vero salto economico in avanti a meno che non si fossero create alcune condizioni.
La pressione fiscale e' vero che in Italia e' esagerata,ma a Mosca e dintorni non e' che cambi molto se pensi che il nero costituisce forse la maggior parte degli introiti.Diciamo che di fronte ad un progetto serio,cifre importanti da investire, conoscenze sul posto o particolari competenze il tutto puo' valere la pena,ma venire pensando di fare gavetta,aprire la piccola attivita' o,peggio ancora,farsi assumere come dipendente dai russi....mah.....sinceramente non ne vale granche' la pena(opinione personale)
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#6 01 Febbraio 2015, 14:13 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|