Autore |
Messaggio |
siberiano
Rank3

Più un motivo a visitare Novosibirsk
Il 1 agosto 2008 l'eclisse totale solare capiterà nell Ovest Siberia, Ovest Mongolia e un po' nel Nord-Ovest Cina.
L'elenco dei luoghi dove l'eclisse sarà visibile.
http://www.clocktower.demon.co.uk/eclipse2008t/localcentral.htm
Mappa del passaggio dell'ombra lunare, dove sarà eclisse totale
http://www.hermit.org/Eclipse/2008-08-01/
http://home.cc.umanitoba.ca/~jander/tot2008/siberia.png
Un ottimo motivo per i fanatici dell'astronomia a visitare Siberia. Io preferirei andare a Gorno-Altaisk e godere anche la natura delle montagne. Anche se il tempo ad un posto sarà cattivo, si può trasferire fra Nsk e Barnaul in 3,5 ore :)
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Io spero di visitare la Siberia molto prima. Per scaramanzia ancora non parlo e soprattutto perchè devo risolvere qualche problemino di soldi
Comunque per il momento possiamo già darci appuntamento per il giorno 1 agosto 2008. Dell'eclisse non mi importa molto ma una bella scalata sugli Altai mi piacerebbe!!!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

Sì, vi aspetto. Ma credo che ci arriveranno molti amatori dell'astronomia. Alcuni già preparano i viaggi preliminari per conoscere la località : http://www.eclipse-city.com/start.php?navId=1&subNav=4
|
|
|
 |
Lenskij
|
Io invece sono stato a Novossibirsk tre volte e mi ricordo bene il Teatro Lirico. Ci ho visto due o tre spettacoli lirici.
|
|
|
 |
lev
Rank0

|
 Re: Più Un Motivo A Visitare Novosibirsk
ciao sono nuovo del forum
ho letto l'interessante mess. su Tomsk (citta' dove io vivo)
capiti spesso da queste parti?
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
 Re: Più un motivo a visitare Novosibirsk
 Ciao e benvenuto tra noi. Ti consiglio di presentarti con un topic nella sezione di "Benvenuto".
Sei russo o italiano?
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
lev
Rank0

|
sono italiano grazie per avermi risposto
come si fa a fare la presentazione imposto io un nuovo topic
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Si, puoi aprire un nuovo topic in questa sezione e dirci un pò di te. E' il modo più immediato per fare conoscenza con tutta la comunità.
http://www.russia-italia.com/viewforum.php?f=9
Russia
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Anche il direttore aderisce all'iniziativa per il 1° agosto 2008 . L'eclisse totale deve essere qualcosa di meraviglioso ed emozionante. Il direttore, Coriolano della Floresta e Siberiano uniti in questa impresa
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Anche il direttore aderisce all'iniziativa per il 1° agosto 2008 . L'eclisse totale deve essere qualcosa di meraviglioso ed emozionante. Il direttore, Coriolano della Floresta e Siberiano uniti in questa impresa 
Ci raccontate qualcosa???
Gringox
|
#10 27 Agosto 2006, 10:43 |
|
 |
direttore
Rank7

|
|
#11 27 Agosto 2006, 11:42 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
...speriamo che la luce scenda intanto sulla cellula trinacria, affinche' capisca l'imprescindibilita' dell'essenza del Forum reale e assuma coscienza della cosa e finalmnete si possa riunire per decretare l'effettiva esistenza della stessa cellula trinacria!!!
hehehhehehe...
Gringaccio
|
#12 27 Agosto 2006, 11:58 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Manda un raggio di luce del forum da Rodo e guidalo come la cometa verso Palermo così la cellula trinacria potrà adunarsi!!!
Russia
|
#13 27 Agosto 2006, 13:54 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Manda un raggio di luce del forum da Rodo e guidalo come la cometa verso Palermo così la cellula trinacria potrà adunarsi!!! 
Appena torna dalla Russia avrete il raduno che vi meritate...e sia lode al Forum!
gringox
|
#14 27 Agosto 2006, 17:27 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Qualcuno del Forum ha mai visitato Novosibirsk? Nessun forumista ha messo piede nella " terra dell'amico Siberiano"
|
#15 27 Settembre 2006, 16:07 |
|
 |
cignoverde
Rank1

|
Sicuramente la Siberia è interessante, io ho intenzione di visitarla, tuttavia fino a pochi hanno fa era inaccessibile agli stranieri e non viene in nessun modo pubblicizzata
|
#16 27 Settembre 2006, 19:53 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Infatti mi sono accorto come dici tu che la Siberia non è pubblicizzata. Comunque rientra tra le mie prossime missioni far visita all'amico Siberiano
|
#17 28 Settembre 2006, 1:34 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Un motivo in più può essere quello di seguire la squadra di hockey su ghiaccio
|
#18 01 Ottobre 2006, 17:52 |
|
 |
siberiano
Rank3

Sicuramente la Siberia è interessante, io ho intenzione di visitarla, tuttavia fino a pochi hanno fa era inaccessibile agli stranieri e non viene in nessun modo pubblicizzata
Perché era inaccessibile? Tutta la Siberia?! Non ci credo senza un riferimento ad un documento, che c'era un regime speciale. Ci sono certe città chiuse accanto a Tomsk e Krasnojarsk, ma non ho sentito che ci fossero limiti speciali per entrare la Sibeira.
C'erano restrizioni dure per gli stranieri per entrare tutta l'URSS. So che Tomsk (per la vicinanza della città chiusa di Tomsk-7) aveva un regime speciale per gli stranieri. Forse accanto a Krasnojarsk esistevano pure i limiti speciali, perché vi sono ancora certe città chiuse, ma non per tutto il territorio.
Poi, non puoi dire che la Siberia era chiusa totalmente per gli stranieri perché conosco personalmente quelli che sono stati qui in quegli anni.
|
#19 01 Ottobre 2006, 19:55 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Siberiano tienici aggiornati sull'hockey
|
#20 01 Ottobre 2006, 22:40 |