Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Permesso Di Soggiorno (postojannoe Projhivanie) X La Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Permesso Di Soggiorno (postojannoe Projhivanie) X La Russia 

Salve Ragazzi..
Grazie per questo servizio...
Volevo chiedere in merito al permesso di soggiorno per la russia. Forse qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza in merito o sa consigliare.
Tutto e' iniziato nella repubblica dei Tartari qualche anno .... Il mio viaggio nella mia opel corsa 1.2 benzina 93 con impianto a gas in giro per la russia mi ha fatto innamorare di quelle terre e dei mille laghi intorno al Volga....
Mi e' piaciuto anche in particolare il mio ultimo viaggio. Benevento - Ekateringburg... 6500km di macchina e 4 fusi orari di differenza.
Pero' alle foci del volga nella repubblica dei Mari (Mari El) ho trovato una citta'..nulla di speciale dal punto di vista architettonico ma la gente li mi piace veramente...Insomma quella citta e' diventata la mia meta..
Il mio problema..Restare piu' di 3 mesi in quelle terre...se non 1 anno e sistemarmi per un po' di tempo li.
Quest'anno ho iniziato la mia ricerca..Sono stato in vari uffici immigrazione...nelle questure e non so dirvi dove piu..
Ho scoperto questo (correggetemi se dico sciocchezze):
1) per restare in Russia ti devi sposare.
2) per restare in Russia devi trovare un lavoro

Ora per quanto riguarda la prima opzione non se ne parla perche' sono dell'idea che prima di sposare una la devi conoscere bene.
seconda opzione..Ho cercato in giro per tante aziende russe lavoro..ma pare che in quelle zone..data la relativa poverta' molte aziende non sono disposte ad assumere stranieri per via del fatto che le leggi russe impongono tasse maggiorate sugli stranieri..e controlli a tappeto.
Inoltre molti temono ancora lo Stato.
Allora sono andato all'ufficio per la riscossioni tasse. Nalogovaja inspektsja..o meglio li dove si aprono anche le aziende.
Ho chiesto se uno straniero con passaporto italiano puo' aprire un'azienda in Russia e in particolare in quel posto li.
La risposta e' stata: "certo che puo'"
A riconferma chiamo l'ufficio immigrazione a cui chiedo: "salve. ho aperto un'azienda avendo un passaporto italiano, posso richiedere un permesso di soggiorno dal momento che ho l'azienda e l'azienda e' mia e' intestata a me. Dall'italia e' un po' difficile gestirla.."
La risposta e': si si puo' ma non con il visto privato..Deve darci i documenti e tornare in italia e da li richiedere il permesso di soggiorno"

Adesso mi trovo a casa.Metto un po di soldini da parte per tornare e aprire l'azienda. Niente di particolare.Sono un tecnico di computer.
Ora forse qualcuno di voi ha qualche suggerimento..Forse qualcuno si e' trovato nella stessa situazione e mi puo' dare qualche dritta consiglio o suggerimento in merito.
Si puo' verificare la situazione in cui non viene accettata la richiesta di permesso? Quali insidie si possono presentare?

Felice di conoscervi
Saluti
Claudio

sunclaude Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi