Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

PER FAVORE LA MIA SITUAZIONE E PEGGIORATA CHI PUO AIUTARMI?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PER FAVORE LA MIA SITUAZIONE E PEGGIORATA CHI PUO AIUTARMI? 

Ciao mi chiamo Tony e per chi ancora non lo sapesse ho un problema enorme  che vi ripropongo qui x non farvi andare a leggerlo altrove.

la mia situazione è la seguente,premesso che sono anche io invalido su di una  sedia a rotelle x un incidente d’auto, la badante di mia moglie (che è malata di sclerosi multipla cerebrale (mia moglie ovviamente)) venne qui circa 4 anni fa io però non la conoscevo ancora, poi dopo me la presentò un’altra Russa che già assisteva mia moglie perché lei non poteva continuare il lavoro con mia moglie, quindi subentrò questa nuova Sig.ra che si chiama Irina. Da allora è diventata come una madre x mia moglie  ed l’unica che sa come assisterla al meglio e che vuole farlo. Da allora sono passati circa 4 anni il 31 maggio infatti è tornata in Russia x fare un visto business e un nuovo passaporto interno e altre carte personali (il visto business da 12 mesi multi entrata gli servirebbe perché intanto la figlia ha aperto un negozio (da circa un anno) di abbigliamento e lo ha intestato alla madre che infatti ha fatto anche regolare licenza dall’avv.  e voleva così insieme alla figlia creare anche un futuro x i 2 figli che ha lì e poter andare e tornare senza problemi di visto ma purtroppo quando tutto sembrava pronto e ok, l’ Ambasciata Italiana le ha negato il visto (probabilmente perché è tornata dopo molto tempo) ed ora è bloccata li (tra l’altro lei soffre da morire il freddo e vivere  là è diventato x lei impossibile (è sempre ammalata). Io a dicembre 2007 feci regolare domanda di PDS ma non entrò per pochi numeri, però a Napoli (dove feci domanda) è tutt’ora,  tutto fermo infatti mentre i mesi passano il suo minuto di entrata su internet si avvicina e ci sarebbe forse la possibilità di avere questo permesso di soggiorno , ma il tempo  di attesa e troppo  lungo e non ci sono certezze che lo avrà o meno e mia moglie non può più aspettare.
 Credetemi, sono così disperato che se potessi verrei lì a mosca a supplicare qualcuno dell’ambasciata x farle avere questo maledetto visto, ma purtroppo tra soldi,  i tempi x avere a mia volta un visto  x la Russia e i problemi enormi di mia moglie che da quando manca Irina è stata ricovera 3 mesi girando vari ospedali perché nessuno la vuole assistere e per problemi sopraggiunti in seguito a questi ricoveri, (è tornata dall’intervento per cambiare la stomia, piena di piaghe e con l’orecchio sinistro in parte distrutto nel vero senso della parola, tanto che è venuto un chirurgo plastico x vedere cosa si può fare (alla fine gli ha parzialmente ridotto l’orecchio e in più è rimasto leggermente concavo , come fosse adesso un po’ a sventola e tutto deturpato) e sono pronto a mandarvi le foto di mia moglie x farvi capire in che stato è e perché nessun’altra persona vuole toccarla a parte qualche professionista che pretende almeno 60 euro al giorno (e sono quelli che dicono che ti fanno un favore e non sono nemmeno all’altezza credetemi) e dove li piglio io questi soldi? Se non fosse stata questa la situazione, ne avrei presa un’altra e buonanotte al secchio ma purtroppo la situazione è tragica e l’asl non ha infermieri bravi in questo settore ne possono assisterla quasi tutto il giorno se poi ci aggiungete che non vengono ne il sabato ne la domenica ne i festivi e solo la mattina, il quadro è completo. Lotto, per far sì che mia moglie possa vivere al meno peggio possibile, quanto le resta da vivere di una vita di sofferenze indicibili (è completamente paralizzata, non può più parlare, è cateterizzata, mangia attraverso un tubicino nello stomaco (PEG) ora ha anche la stomia e tutti quei decubiti e non esce mai, le resta, quando sta bene (non ora), la possibilità di stare 8 ore al giorno in carrozzina x vedere i dvd che le metto o sky). Se non è un caso disperato e umano il mio non so quale lo sia, solo questa donna può far sì che  dia un po’ di sollievo (anche morale visto che si vogliono un mare di bene) . Scusatemi se mi sono dilungato ma è anche una sorta di sfogo alla mia impossibilità (che mi fa sentire inutile) di risolvere questa orrenda situazione, sono solo a lottare contro i mulini a vento e qualsiasi cosa Voi possiate fare Vi sarò comunque grato anche  solo  x avermi dato almeno ascolto, in un mondo dove nessuno ascolta più nessuno, un abbraccio caloroso, Antonio.

Ora c'è un'ulteriore problema, Irina mi ha detto che ha provato con un agenzia a fare il visto x altri paesi ma l'agenzia le ha detto che il suo passaporto risulta bloccato x 3 anni x tutta l'area Schengen e anche se cambia cognome dice che c'è una nuova regola x cui l'ufficio che lo emette scrive su un foglio la signora peppa (x es.) ha cambiato il cognome in poppa sul nuovo passaporto, x cui sanno sempre che si tratta di lei, aiutoooooooooooooooo, vi prego cerco qualcuno che sappia dove e possibile farla passare ci sarà un paese che non fà controlli seri (che sò, la romania, la bulgaria, la slovacchia x es.) o da chi è possibile comprare un visto sicuro,  un'ultima cosa, forse a novembre faranno un nuovo flusso di visti qualcuno ne sà di più? e sa x es. se vale la vecchia domanda o bisogna farla ex novo? (in quel caso mi conviene rifarla aNapoli o in Provincia dove vivo che ci sono molte meno richieste?). Chiunque, ripeto chiunque possa aiutarmi seriamente (donne russe che possano parlare con lei, chi lavora nell'ambito di consolati o ambasciate, chi ha amici che possono aiutarla o sanno come e dove indirizzarla sul da farsi, ecc.), sono i benvenuti e mi rivolgo a tutti voi (pur sapendo che vi stò rompendo le scatole (ma x dare un pò di sollievievo a lei sono pronto ad abbassarmi a tutto  e non mi vergogno, pur di farla soffrire un pò di meno, perchè lei è l'unico scopo della mia triste vita e non mi importa di cosa sarà di me dopo), pe cercare di risolvere insieme questa penosa situazione e comunque andrà a finire voglio fin da ora dirvi GRAZIE,  grazie a tutti voi di vero cuore, Antonio.

P.S.
 La mia mail è 0815206844 il tel. 3355457884 il cell.

tony2007 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: PER FAVORE LA MIA SITUAZIONE E PEGGIORATA CHI PUO AIUTAR 

Se il passaporto risulta bloccato per 3 anni non puoi e non può farci niente.
Le leggi Shengen in materia non scherzano per cui evitate entrambi di perdere tempo.

Strade alternative....se ho ben capito cosa intendi...
LASCIA PERDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Speck il 26 Settembre 2008, 9:26, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

purtroppo ti posso solo augurarti tutto il bene possibile
mi dispiace una situazione brutta stai vivendo
anche se non ti conosco personalmente
ti faccio i miei auguri migliori di tutto cuore

FIGHTERS Invia Messaggio Privato ICQ

Intanto mia moglie muore lentamente giorno x giorno e io non posso fare null'altro che piangere.

Non sei riuscito a trovare proprio nessun'altra badante??? Capisco che tra tua moglie e questa signora esiste un legame molto forte ma sono sicuro che non ci sia molto da fare per far venire questa persona in Italia prima dei 3 anni che ti sono stati indicati......l'unica alternativa realistica e fattibile consiste nel trovare qualcun altro/a che si prenda cura di tua moglie quì in Italia!! Auguri ancora dal profondo del cuore !

pierfect Invia Messaggio Privato

Caro Pierfect se hai letto attentamente il mio post ho ben detto che purtroppo date le sempre più gravi condizioni di mia moglie nessuna ma proprio nessuna altra badante ne vuole sapere appena la vedono mi dicono tutte nooooo e scappano e non sto esagerando anche una parte delle italiane si rifiuta e il rimanente chiede cifre astronomiche per me. Ma io faccio a tutti voi una semplice domanda: come fanno quei russi che sono tornati anche loro nel proprio paese molto dopo che il loro visto era scaduto, a ritornare qui? dite quel che volete ma un trucco deve pur esserci pagheranno qualcuno o avranno amici influenti non lo so, ma certo è che ne tornano tanti e poi del nuovo flusso di immigrati di cui si parla x novembre nessuno sa nulla? sapete almeno se la domanda fatta precedentemente vale già o bisogna rifarla ex novo? Grazie di cuore a tutti per l'aiuto che potrete darmi o meno, siete delle persone gentili e almeno asoltate i problemi altrui, in un mondo dove oramai nessuno ascolta più nessuno, almeno qui ho ritrovato un pò di umanità, grazie ancora.

Ciao Tony,

scusa se mi permetto vista la difficile situazione. Hai provato a rivolgerti ai servizi sociali o strutture ospedaliere preposte ad un certo tipo di assistenza?
Da quanto ho letto purtroppo la situazione burocratica è complessa e non permette, ahimé, quello che tu desideri. Magari cercando altri sbocchi e non fossilizzarsi su di un'unica soluzione potrebbe portare a qualche piccolo risultato.
Credo che qui nessuno abbia il potere di aiutarti fino in fondo, altrimenti sono sicuro che lo avremmo già fatto.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live

tony2007 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come fanno quei russi che sono tornati anche loro nel proprio paese molto dopo che il loro visto era scaduto, a ritornare qui?

Sei sicuro che era scaduto o sono solo leggende metropolitane del tipo: "vedi a me fanno tutto?"
Se uno rientra col visto scaduto non è detto che gli sospendano il passaporto subito, ma prima o poi, controllo dopo controllo il diniego arriva e l'invalidazione del passaporto per gli stati shengen pure, perchè quel nominativo purtroppo viene inserito nella lista nera.
Alle autorità chi puo dire:
Che quella persona è furba?
Che quella persona è rientrata dopo il visto scaduto per motivi gravi come magari le può essere successo un qualcosa?
Che quella persona magari non essendo a conoscenza delle leggi vigenti si sia dimenticata di chiedere il permesso di soggiorno nella nazione visitata oppure in passato si sia dimenticata di effettuare la registrazione nel tempo prestabilito?
Le cause e le motivazioni possono essere molteplici per cui le ambasciate non si pongono nessuna domanda perchè la legge non ammette ignoranza. Per loro il visto rilasciato è stato utilizzato impropriamente, come nel vicino come nel remoto passato, e la cui conseguenza è un diniego e nella peggiore delle ipotesi, se la persona è sospetta, l'iscrizione del suo nominativo nella famosa black list alla quale possono accedere tutte le ambasciate per segnalare nominativi come per fare i dovuti controlli e chi risulta segnalato per minimo 5 anni (?? così era adesso non so) non può entrare negli stati schengen, e questo significa invalidazione passaporto per gli stati schegen.

Vie alternative non ne conosco come penso che altri di questo forum non ne conoscano, come penso che se ci fosse qualcuno che potrebbe conoscere una via alternativa (illegale???) non lo scrive di certo su un forum come non lo andrebbe a dire al primo che capita (a meno che sia un pazzo o si sia fumato il cervello).

Siccome la situazione burocraticamente è alquanto ingarbugliata, come già dettoti in precedenza, per te "è solo una grande perdita di tempo" e, come già consigliato da un membro storico di codesto forum, per la gravità della situazione in cui vive tua moglie, sarebbe meglio che ti rivolgi ad un centro ospedaliero o meglio a qualche centro di assistenza sociale non a scopo di lucro (anche se è vero che in italia danno la precendenza ad altri...non voglio entrare in merito per creare una polemica).

Ultima modifica di Speck il 26 Settembre 2008, 23:56, modificato 2 volte in totale 

Ti ho mandato un messaggio privato con un consiglio.

PS
Dai retta a quel rompiscatole di Speck: "se ci fosse qualcuno che potrebbe conoscere una via alternativa (illegale???) non lo scrive di certo su un forum come non la andrebbe a dire al primo che arriva (a meno che sia un pazzo o si sia fumato il cervello)"

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

CONTATTA IL SINDACO DELLA TUA CITTA', ROMPI IL ***** A TUTTE LE ISTITUZIONI LOCALI, SCRIVI LETTERE AI GIORNALI LOCALI. NON E' POSSIBILE FAR MORIRE COSI' UNA PERSONA,

SaPa Invia Messaggio Privato

Per quanto riguarda Irina, lei venne in Italia con un normale visto Schengen turistico che all'epoca valeva solo 7 giorni (tra l'altro ci venne in pulmann x risparmiare e ci mise 6 giorni x cui entrò con un visto che oramai valeva solo 1 giorno), altre cose non fece anche perchè non conosceva tutte ste regole.
Per aiuti diciamo così meno legali è ovvio che non mi aspetto che lo scriviate sul forum ma che mi telefoni qlc, con me x tel. hanno parla già 2 moderatori e un paio di utenti (e sono in contatto con Quinbus dell'ambasciata a mosca) e sanno chi sono, non penserete che sia una spia o altro spero? ho detto anche tutti i miei dati mail tel. e che posso fornire a chi non crede foto di mia moglie x cui se qlc ripeto può o meglio vuole darmi qualche dritta può farl osemplicemente x tel. con me direttamente, inoltre sicuramente conoscerete il sito tuttostranieri ebbene li si parla di clandestin ie matrimoni clandestini eìsenza problemi x cui......
Infine, pensate che non abbia fatto prima tutto il possibile? ma scusatemi amici lo avete letto bene tutto il mio post? perchè lì e chiaramente scritto che nessuna altra badante la vuole accudire e che nessun infermiere dell'asl non solo non è all'altezza ma può dare un piccolo aiuto ma non sanno neanche cambiare un catetere (e non lo vogliono neanche fare lo giuro) e inoltre possono venire solo un po la mattina e non vengono sabato e domenica ne i festivi, ma mia moglie ha bisogno di assistenza continua, inoltre sono in perenne contatto con le assistenti sociali x trovare un posto di ricovero a lunga degenza ma che sia adatto a lei e in tutta la campania non c'è ne uno ora stanno vedendo nelle altre regioni ma è un cosa lunga e difficile e per di più date la piaghe non attuabile finche queste ultime non guariscono tutte e poi avete dimenticato il lato umano della cosa. Come stareste voi se vostra moglie dovesse andare via x anni e forse x sempre in una città lontana x la quale non potreste neanche andarla a trovare date le mie condizioni fisiche ecc.? (io sono su di una sedia a rotelle e ho una macchina piccola che più in là di Roma non arriva).
Per questo mi rivolgo a voi col cuore in mano chiedendo a chi di voi può in modo o nell'altro o tramite conoscenze fornirmi (direttamente a me non scriverlo qui) aiuto, se poi non ve la sentite che posso dirvi? Grazie lo stesso almeno so di averci provato e continuerò a vedere mia moglie sfiorire giorno dopo giorno come un fiore che appassisce lentamente.

P.S.
qualcuno  (io ho provato su internet ma mi da sempre indirizzo mail non valido x tutti quelli che finora ho trovato) sa se la filcams cgil di Napoli può aiutarmi? e quale sia il suo tel esatto? io su internet trovo un mare di numeri e mail ma poi sono o sbagliate le mail o non è quello l'ufficio e come al solito nessuno conosce il numero di quello giusta ma mi hanno detto che esiste una sezione che se ne occupa, vorrei tentare anche li. il passaporto lei lo ha rifatto non glielo hanno sequestrato ne negato uno nuovo, è il visto che gli negano x circa 3 anni (ma glielo ha detto un'agenzia di visti dove si è rivolta che lei è bloccata, ma ha anche aggiunto di riprovare entro 1 anno (e 4 mesi sono giò passati), solo non capisco come può riprovare entro 1 anno se è bloccato x 3?).

Ultima modifica di tony2007 il 27 Settembre 2008, 19:21, modificato 1 volta in totale 

ho trovato questo... non è un email, ma magari può esserti utile

Cgil Filcams

80142 Napoli (NA) - Via Pica Giuseppe, 87

* tel:
    * 081 2449811

Cgil Filcams

80142 Napoli (NA) - Piazza Garibaldi Giuseppe, 101

* tel:
    * 081 5543082

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Grazie Rapi, ma sono quelli che ho trovato anche io ma le mail non corrispondono al vero e ai numeri non risponde nessuno e soprattutto non si riesce a capire quale sia l'ufficio da contattare cmq lunedì ci riprovo e semmai andrò di persona a tentare, oramai sono disposto a tutto, peccato solo che non abbia i soldi x andare a mosca x  qualche giorno e sottoporre il problema personalmene al all'ambasciatore o al console.

puoi sempre provare a scriverci:

http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=2123
http://www.ambmosca.esteri.it/Ambasciata_Mosca

anche se non sarà facile magari trovi qualcuno che ti può dare una mano

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Gli indirizzi dell'ambasciata li proverò anche se non è un contatto diretto con l'ambasciatore o un suo stretto collaboratore (a proposito ma nessuno sà se è possibile scivere direttamente a lui o al console del consolato italiano a mosca? c'è qualche mail diretta? sarebbe molto importante poter esporre direttamente a uno di loro o chi ci lavora vicino la questione), quello del consolato l'ho già tentato 3 volte ma senza risposta spero l'ambasciata mi risponda, grazie sempre di cuore sei gentilissimo (e visto che trovi un pò di tutto magari fammi il miracolo di trovare un indirizzo mail diretto o molto vicino con il console e/o con l'ambasciatore, se ci riesci sei un mago), ancora una volta grazie.

P.S.

Vorrei provare a far fare un visto per la Finlandia o per la Romania, c'è qln che sà dove siano le ambasciate della FINLANDIA, ROMANIA, SLOVENIA, SLOVACCHIA E BULGARIA IN RUSSIA? Io non riesco a trovarle ma sono così stanco e ho così poco tempo libero che mi sto rinco...... se potete aiutarmi a trovarle così da tentare una nuova via, ve ne sarei immensamente grato e scusatemi se vi scoccio.

Ultima modifica di tony2007 il 28 Settembre 2008, 3:30, modificato 2 volte in totale 

Per quanto riguarda Irina, lei venne in Italia con un normale visto Schengen turistico che all'epoca valeva solo 7 giorni (tra l'altro ci venne in pulmann x risparmiare e ci mise 6 giorni x cui entrò con un visto che oramai valeva solo 1 giorno), altre cose non fece anche perchè non conosceva tutte ste regole.

Il visto è stato usato in malo modo. Da qui il diniego.

Vorrei provare a far fare un visto per la Finlandia o per la Romania, c'è qln che sà dove siano le ambasciate della FINLANDIA, ROMANIA, SLOVENIA, SLOVACCHIA E BULGARIA IN RUSSIA? Io non riesco a trovarle ma sono così stanco e ho così poco tempo libero che mi sto rinco...... se potete aiutarmi a trovarle così da tentare una nuova via, ve ne sarei immensamente grato e scusatemi se vi scoccio.

Ripeto....
se da come riferitole dall'agenzia alla quale lei si è rivolta lei ha un diniego per tre anni, qualsiasi ambasciata degli stati schengen alle quali voi vi rivolgerete, e non solo quella italiana, non glielo emetternno. LEI E' IN BLACK LIST. Questo cosa vuol dire...che per tre anni lei avrà sempre dinieghi. Le leggi schengen parlano chiaro e sono molto rigide e non guardano in faccia a nessuno
Ripeto....stai buttando via del tempo. Penso che sia inutile giunti a questo punto, ripetere le stesse cose.

Ultima modifica di Speck il 28 Settembre 2008, 9:21, modificato 1 volta in totale 

pierfect ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sei riuscito a trovare proprio nessun'altra badante??? Capisco che tra tua moglie e questa signora esiste un legame molto forte ma sono sicuro che non ci sia molto da fare per far venire questa persona in Italia prima dei 3 anni che ti sono stati indicati......l'unica alternativa realistica e fattibile consiste nel trovare qualcun altro/a che si prenda cura di tua moglie quì in Italia!! Auguri ancora dal profondo del cuore  !

Proprio quello che dicevo anch"io qualche giorno fa, cioe" trovare un"altra badante. Da come ho capito la vostra badante da un pezzo e' gia' fuori dall'Italia. Come fai ad assistere la tua moglie oppure c'e' qualcuno che vi aiuta? Non ci sono dei servizi sanitari nella vostra zona?
D'accordo anche con Tecnico.

Finna Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi