|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
ema
Rank7
PENNE ALLA VODKA
|
#1 09 Novembre 2007, 20:15 |
|
|
pretender
Rank4
|
Re: PENNE ALLA VODKA
Penne alla vodka , o vodka alle penne
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#2 09 Novembre 2007, 20:17 |
|
|
Peste
Rank4
|
e che cosa e'?? mai sentito
#3 09 Novembre 2007, 20:25 |
|
|
matteo
Rank1
|
Io le faccio così: soffriggo cipolla e carotine, cipolla a liste lunghe e non tritata. Aggiungo salmone e zucchine tagliati fini, aggiungo le penne già cotte, e verso la vodka due o tre volte, aspettando ogni volta che evapori. Ma ci sono anche altre ricette, in comune hanno la vodka alla fine.
|
#4 09 Novembre 2007, 20:30 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Io le faccio così: soffriggo cipolla e carotine, cipolla a liste lunghe e non tritata. Aggiungo salmone e zucchine tagliati fini, aggiungo le penne già cotte, e verso la vodka due o tre volte, aspettando ogni volta che evapori. Ma ci sono anche altre ricette, in comune hanno la vodka alla fine.
uhm sembrerebbe buona
|
#5 09 Novembre 2007, 21:01 |
|
|
ociciornie
Rank0
|
Un mio amico mi ha insegnato la seguente:
- nella padella metti peperoncino e vodka e prima che evapora (lui riesce a fare il flambe') aggiungi la panna e fai cuocere un po'
- a cottura quasi ultimata aggiungi tre salse: worchester, salsa di soia e una goccia di ketchup (seve per colorare, ma io non ne metto)
E veramente buona, da provare ...
|
#6 11 Novembre 2007, 19:08 |
|
|
drugospb
Rank5
|
La mia ricetta.
Mettere a soffriggere in un po' di olio e una noce di burro (sì, si possono mettere insieme!!), cipolla tritata. Quando si indora la cipolla, buttare un po' di bresaola tagliata a pezzettini (chi preferisce, può optare per speck o pancetta affumicata). Una volta arrosolata, spruzzare un po' di vodka. Farla evaporare e buttarci qualche pelato. Infine, quando il sughetto è pronto, aggiungerci un po' di panna. Consiglio pennette (anzichè penne) lisce (e non rigate).
Come notate, non ho indicato le quantità per ciascun ingrediente perchè lascio fare ai gusti di ciascun cuoco.
Buon appetito.
Drugo.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#7 11 Novembre 2007, 19:46 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|