ciao !
innanzitutto grazie a Miss G ...... sono lusingato ))
volevo poi aggiungere, in riferimento a : "il mare fa schifo , la citta' e' sporca, molta piu' delinquenza che a Kiev e se poi mi dite che Arcadia e' bello per andare in discoteca alla sera........", quanto segue :
1) il mare è bello come panorama visto dal Parco Schevchenko o posti simili (e direi che già questo non è poco)...
poi certo la qualità dell'acqua, se si va in spiaggia, non è paragonabile a quella del mare siciliano....
ma credo che questo discorso si potrebbe fare anche per il mare veneto o romagnolo )))
In ogni caso, penso che chi vada a odessa in autunno non lo faccia per andare in spiaggia a fare il bagno...
2) io infatti ho parlato di "bellezza barocca" in stile siciliano .... non è certo una città svizzera in quanto a pulizia,
ma io ho trovato parte del suo fascino decadente e creativo anche in questo...
3) sulla delinquenza non posso dire nulla, vi ho trascorso troppo poco tempo...
ma ho girato per un intero week-end senza nessuna sensazione di pericolo.... ho avuto solo fortuna ? )))
4) Arcadia... l'ho visitata sabato notte, ed è l'unica cosa che davvero non mi è piaciuta !!!
Infatti non l'ho inserita tra le mie raccomandazioni
Lo spirito del sociologo che è in me ha trovato lì cose molto interessanti da osservare...
l'incredibile numero di giovani e giovanissimi vestiti "di marca" - spesso all'italiana -che facevano la coda pagando salate "prevendite"
per entrare in locali notturni che non hanno nulla da invidiare a quelli veronesi...
ma appunto, questo spettacolo mi ha dato molto il senso di come la globalizzazione appiattisce tutto
e la cosiddetta "industria culturale" inghiotte tutto, dall'Adige al Dniestr ))))))) ....
insomme per me Arcadia non fa testo tra i motivi per cui si può essere attratti da Odessa.....
poka Sergio