|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
enzo_ro
|
 Re: Nostalgia....
Caro Pakeda,
mi faccio sentire per ultimo.
Eh si, il Gringox me lo aveva detto che potevo dirti due parole, darti la mia visione, spiegarti come la penso...
Gia, io penso che e` un casino, passami il termine, poiche` non e` facile inventarsi un mestiere da queste parti, un po' per l'eta` (io ne ho ormai 49), un po' per la lingua ed un po' per la concorrenza, non solo di italiani ma di francesi, belgi, tedeschi, americani, ecc.
Da queste parti sono arrivati ormai tutti e tutti pronti a dimostrare quanto sono bravi, buoni ed intelligenti nel fare business.
Io penso che si debba "cogliere l'attimo fuggente" ed afferrare le (non molte) occasioni interessanti che ancora passano a Mosca come in altre citta` della Russia.
Io perrsonalmente ho alle spalle un passato da imprenditore in Italia e faccio il dipendente (di un'azienda francese) da non molti anni.
Penso c he e` arrivato il momento per me di ritornare a giocare il mio futuro in prima persona e di dimostrare alla soieta` che mi circonda che qualche cosa di buono e di utile ancora lo so fare, alla faccia degli anni e di chi mi vuole male (scherzo ovviamente, nessuno mi vuole male, sono troppo simpatico).
L'importante credo sia nel conservare dentro di noi lo spirito dei 20 anni, di essere dei sognatori con i piedi ben piantati a terra nella nostra realta`.
Morale della favola, dal 2007 sicuramente ritornero` a fare l'imprenditore, sicuramente a Mosca.
Probabilmente ci sara` spazio a bordo per chi ovviamente ha voglia di mettersi in discussione.
Questo fortunatamente e` ancora un paese dove le grandi cose sono possibili e dove fortunatamente ci si puo` ancora costruire un futuro.
Quidi caro Pakeda, come hai scritto tu in un altro post "Non mollare!". No dai non mollare perche` senno siamo rovinati (e` il motto di Gasprom!)
A tempo debito mi faro` sentire con un post privato.
Scusa le facezie, il mio motto e` "essere seri senza prendersi sul serio" ovvero la vita e` gia` tanto triste di suo che e` meglio metterci un po' di umorismo, tanto costa uguale.
A presto.
ManagerEnzo
|
#21 28 Novembre 2006, 20:24 |
|
 |
pakeda
Rank0

Registrato: Agosto 2006
Messaggi: 42
Età: 125 Residenza:
|
 Re: Nostalgia....
Oh...finalmente Enzo!!! :shock:
finalmente ...perchè come un segugio ho intuito che a parte la tua vena umoristica(non solo non guasta...ma in certi casi stempera gli eccessi )la tua esperienza è ricca e sicuramente nn ti manca il coraggio.
Difatti,caro Enzo,oggi è estremamente difficile "riciclarsi" e inventarsi una professione è un'impresa biblica.A Mosca,poi, la situazione è difficile proprio perchè i settori sono ormai tutti occupati da grandi aziende di tutto il mondo che come dici, fanno a gara a dimostrare la loro bravura. E questo non guasterebbe ..ma sappiamo tutti che oltre a ciò incidono" i fattori disturbo", le variabili ambientali che sicuramente rendono arduo un programma di investimenti e di sano lavoro,e l'impossibilità di affidarsi ad un sistema bancario appannaggio solo di grandi industrie e di interessi economici legati al sistema politico.
Raccontarvi tutta la mia esperienza a Mosca potrebbe anche annoiarvi e di certo nn lo posso fare qui,ma sappi che voglio ricominciare proprio dai miei errori,dalle mie negligenze e dai voli pindarici che mi hanno fatto veder le stelle..e le stalle ,mettendo in campo non solo la mia esperienza da imprenditore in Russia e Austria,ma anche nove anni di bellissima carriera da area manager in una multinazionale anglo-americana con rappresentanza in Italia.
Come si suol dire piccolo è bello e sano!!E questo è il profilo che in teoria si potrebbe seguire in una città difficile come Mosca.Ma non sempre è possibile seguire questa via...perchè se entri nel sistema diventa necessario competere e crescere, per affrontare le sfide di una economia da anni in forte crescita.
Come dicevo anche nei miei precedenti interventi non ho perso il mio entusiasmo e nonostante tutto sono sereno,anche se non è proprio un bel periodo.Nel mio cuore ovviamente il mio sogno è quello di aprire un nuovo business in Russia..ma sicuramente adesso non è il momento.Ben vengano quindi i tuoi consigli e le tue proposte,le valuterò con grande attenzione e se potrò essere d'aiuto sarò sicuramente in prima fila.
Concordo con te,tra l'altro,che in Russia si possono ancora trovare strade per costruire e sviluppare progetti..anche in breve tempo...ma bisogna amare questo paese, considerare gli ostacoli quotidiani non come difetti di una società che ha corso troppo in questi ultimi dieci anni,ma come sincresie di una società con profondi mutamenti sociali.
Quindi,eccomi qui,caro Enzo...
Ciao e grazie ancora per le tue parole.
|
#22 29 Novembre 2006, 13:20 |
|
 |
gringox
Fondatore

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 14832
Età: 50 Residenza:  Kiev - Milano
|
 Re: Nostalgia....
Oh...finalmente Enzo!!!
finalmente ...perchè come un segugio ho intuito che a parte la tua vena umoristica(non solo non guasta...ma in certi casi
stempera gli eccessi )la tua esperienza è ricca e sicuramente nn ti manca il coraggio.
Difatti,caro Enzo,oggi è estremamente difficile "riciclarsi" e inventarsi una professione è un'impresa biblica.A Mosca,poi,
la situazione è difficile proprio perchè i settori sono ormai tutti occupati da grandi aziende di tutto il mondo che come dici,
fanno a gara a dimostrare la loro bravura.
E questo non guasterebbe ..ma sappiamo tutti che oltre a ciò incidono" i fattori disturbo", le variabili ambientali che sicuramente rendono arduo un programma di investimenti e di sano lavoro,e l'impossibilità di affidarsi ad un sistema bancario appannaggio solo di grandi industrie e di interessi economici legati al sistema politico.
Raccontarvi tutta la mia esperienza a Mosca potrebbe anche annoiarvi e di certo nn lo posso fare qui,ma sappi che voglio
ricominciare proprio dai miei errori,dalle mie negligenze e dai voli pindarici che mi hanno fatto veder le stelle..e le stalle ,mettendo in campo non solo la mia esperienza da imprenditore in Russia e Austria,ma anche nove anni di bellissima carriera da area manager in una multinazionale anglo-americana con rappresentanza in Italia.
Come si suol dire piccolo è bello e sano!!E questo è il profilo che in teoria si potrebbe seguire in una città difficile come Mosca.Ma non sempre è possibile seguire questa via...perchè se entri nel sistema diventa necessario competere e crescere,
per affrontare le sfide di una economia da anni in forte crescita.
Come dicevo anche nei miei precedenti interventi non ho perso il mio entusiasmo e nonostante tutto sono sereno,anche
se non è proprio un bel periodo.Nel mio cuore ovviamente il mio sogno è quello di aprire un nuovo business in Russia..ma sicuramente adesso non è il momento.Ben vengano quindi i tuoi consigli e le tue proposte,le valuterò con grande attenzione
e se potrò essere d'aiuto sarò sicuramente in prima fila.
Concordo con te,tra l'altro,che in Russia si possono ancora trovare strade per costruire e sviluppare progetti..anche in breve tempo...ma bisogna amare questo paese, considerare gli ostacoli quotidiani non come difetti di una società che ha corso troppo in questi ultimi dieci anni,ma come sincresie di una società con profondi mutamenti sociali.
Quindi,eccomi qui,caro Enzo...
Ciao e grazie ancora per le tue parole.
...ma che bello...sento trapelare un grande entusiasmo in questa discussione e cio' mi riempie di gioia.
Il Forum e' anche questo e bisogna continuare su questa rotta.
W LA NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA!
LUNGA VITA AL FORUM RUSSIA-ITALIA!
Gringox
|
#23 03 Dicembre 2006, 18:49 |
|
 |
pakeda
Rank0

Registrato: Agosto 2006
Messaggi: 42
Età: 125 Residenza:
|
 Re: Nostalgia....(fine Capitolo)
CAPITOLO NOSTALGIA TERMINATO!!!!
eh si cari amici , finalmente posso dire che la mia ricerca è terminata!!!Davvero!!!Sto provando una grande gioia!!
Dopo tante ricerche e innumerevoli colloqui e contatti sono riuscito a trovare la posizione più confacente alle mia esperienza e alle mie aspirazioni!!!Ragazzi torno in Russia,a Mosca...ai primi di Marzo!!
è stata dura,ma alla fine ho trovato quello che cercavo:una strada che potrà darmi ancora una volta la possibilità di ritornare in un Paese dove ho trascorso molti anni e dove ho lasciato alcuni cari amici,che mi darà la possibilità di mettere in risalto le mie capacità imprenditoriali ,con la sicurezza di avere una bella e solida azienda alle spalle.
L'incarico ottenuto è impegnativo e molto dipenderà dalla mia volontà e caparbietà,e da quel desiderio mai spento, di creare...lavorando!!
In questo periodo,trascorso in Italia,ho avuto molti contatti con aziende che lavorano con l'Est Europa e presto avrò l'occasione di discutere con gli amici Kieviani di alcuni progetti che potrebbero concrettizzarsi con il loro aiuto in Ucraina. Per esempio mi risulta ancora attiva una ricerca di un commerciale per la Russia(sett.metalmeccanico)con iniziale disponibilità a risiedere in Russia,per sviluppo e ricerca clienti.Se c'è qc.interessato mi contatti in mp,darò ulteriori informazioni.
Mi rivolgo,ovviamente al Pero,Fezol,al gen.Gringox,a Cagliostro che ho avuto modo di conoscere via telefonica(per adesso!!)...spero presto di arrivare per un week-end a Kiev per conoscervi personalmente!!
All'universale e poliedrico Enzo,o meglio al matacchione,al manager,all'inca**ato,all'informatico,al sognatore,ecc. ecc. invito formalmente a cena in un ristorante italiano a Mosca(che non sia da Mario...però!!).Avremo presto modo di conoscerci e di confrontare le nostre esperienze.
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno letto,e che con le loro parole e consigli mi hanno incoraggiato,ringrazio ancora una volta questo Forum che mi ha dato la possibilità di confrontare con estrema serenità idee,passioni,curiosità e progetti per un Paese e più in generale per poter cullare dentro di me o meglio assieme a voi tutti i miei sogni.
Ciao,il Pakeda
|
#24 13 Gennaio 2007, 14:05 |
|
 |
direttore
Rank7

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 4785
Età: 49 Residenza:  Roma-Mosca
|
 Re: Nostalgia....
Caro Pakeda sono molto contento per te  Mi auguro che tu possa realizzare tutto quello che desideri  Un abbraccio di incoraggiamento, il Direttore
|
#25 13 Gennaio 2007, 14:11 |
|
 |
pero
Rank1

Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 146
Età: 64 Residenza: cesenatico-kiev
|
 Re: Nostalgia....
Finalmente torni fra noi.
Ci vediamo prox a Kiev o a Mosca.
Ciao
|
#26 13 Gennaio 2007, 22:09 |
|
 |
cagliostro
Rank3

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 541
Età: 58 Residenza:  Kiev
|
 Re: Nostalgia....
sono felicissimo per te. congratulazioni!
a presto (qui a Kiev)
|
#27 13 Gennaio 2007, 23:07 |
|
 |
enzo_ro
|
 Re: Nostalgia....
Benissimo!!!
Ti aspetto a Mosca.
Quando vuoi ci incontriamo volentierissimo, la mangiata e` d'obbligo.
Fammi sapere i dettagli quando vuoi.
Enzo
|
#28 14 Gennaio 2007, 15:44 |
|
 |
gringox
Fondatore

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 14832
Età: 50 Residenza:  Kiev - Milano
|
 Re: Nostalgia....
Pakeda questa si' che e' una bella notizia!
Sono felice veramente.
Il quartier generale del gringox a Kiev, sappi, ha le porte aperte e ti sta gia' aspettando. La "base" kievljana sara' pronta nel momento del tuo arrivo a farti sentire cosa vuol dire "russita' "!!!
Tienici informato.
Ciao,
Gringox
|
#29 23 Gennaio 2007, 21:57 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|