|
Pagina 1 di 1
|
Mia Moglie (Russa) Dovra' Prendere La Cittadinanza Italiana.
Autore |
Messaggio |
NewAge
Rank1

|
 Mia Moglie (Russa) Dovra' Prendere La Cittadinanza Italiana.
Ciao a tutti!
Dopo aver finalmente raccolto tutti i documenti, i nulla osta, procure e quant'altro, io e la mia ragazza di SPB, siamo riusciti a fare le pubblicazioni (vedi altro topic) e ci sposeremo in 10gg. a SPB  , dopodiche' Lei verra' con me in Italia e inizieremo la trafila per farle avere la cittadinanza Italiana. Mi risulta che dovra' essere residente in Italia per minimo 6 mesi ma non ho notizie certe per quanto rigurda il tempo che trascorrera' tra i 6mesi e l'effettiva cittadinanza, c'e' qualcuno che puo' darmi notizie precise?
Altra domanda, dopo che ci saremo sposati (come ho gia' detto a SPB in 10gg) non dovro' fare un'atro invito privato (con ennesima fidejussione) per farla venire con me? Vero???
come sempre... GRAZIE!
|
|
|
 |
Antomar
|
Dopo 6 mesi dal matrimonio potrai fare la domanda di cittadinanza e presentare i documenti necessari nella Prefettura della tua città. Poi (almeno questi sono stati i tempi per mia moglie) dopo circa due anni vi chiameranno in Questura per un ulteriore colloquio, e dopo ancora circa sei mesi-un anno tua moglie dovrà giurare davanti al sindaco.
Inoltre tua moglie potrà mantanere la doppia cittadinanza
Ciao e tantissime congratulazioni per il vostro matrimonio.
|
|
|
 |
NewAge
Rank1

|
 Re: Mia Moglie (Russa) Dovra' Prendere La Cittadinanza Itali
Grazie per le info, e per tutto il resto, certo che ce ne vuole di tempo per fare qualunque cosa....
|
|
|
 |
Russo26
Rank0

|
Non avere fretta...: - ))))))) Non ti sposi per un anno. Ancora auguri
|
|
|
 |
NewAge
Rank1

|
Non avere fretta...: - ))))))) Non ti sposi per un anno. Ancora auguri
Premetto che tutti i documenti so Ok: perche' non mi sposo prima di un anno?
|
|
|
 |
Antomar
|
Volevo dirti che di solito ci si sposa nella speranza che il matrimonio duri tutta la vita, quindi penso che ci sara' tutto il tempo per fare ogni cosa.
Tanti auguri e felicitazioni
|
|
|
 |
NewAge
Rank1

|
Volevo dirti che di solito ci si sposa nella speranza che il matrimonio duri tutta la vita, quindi penso che ci sara' tutto il tempo per fare ogni cosa.
Tanti auguri e felicitazioni
La speranza e' che duri... e' un investimento a lunghissimo termine, il futuro ci rispondera'!
Grazie mille per le felicitazioni.
Poka!
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Tantissimi auguri anche da parte mia
|
|
|
 |
morello
|
Come moderatore del forum VOGLIO I CONFETTI !!!!!!!!!!!!
AUGURI ANCHE DA PARTE MIA E FIGLI MASCHI COME ABBIAMO FATTO IO E MIA MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
 |
NewAge
Rank1

|
Grazie, Grazie!!!
Francamente non vedo l'ora, e' da abbastanza che stiamo insieme e ci abbiamo pensato tanto, adesso e' proprio ora.
Next step: un figlio (anche due..)
Poka
|
|
|
 |
aamoruso
Rank1

|
NewAge ha scritto: Ciao a tutti!
Dopo aver finalmente raccolto tutti i documenti, i nulla osta, procure e quant'altro, io e la mia ragazza di SPB, siamo riusciti a fare le pubblicazioni (vedi altro topic) e ci sposeremo in 10gg. a SPB  , dopodiche' Lei verra' con me in Italia e inizieremo la trafila per farle avere la cittadinanza Italiana. Mi risulta che dovra' essere residente in Italia per minimo 6 mesi ma non ho notizie certe per quanto rigurda il tempo che trascorrera' tra i 6mesi e l'effettiva cittadinanza, c'e' qualcuno che puo' darmi notizie precise?
Le notizie in mio possesso sono che dopo 6 mesi + 1 gg dal matrimonio é possibile fare la richiesta alla Prefettura competente per zona.
Dopo la domanda passano circa 2 anni (720 gg massimi) a cui si vanno ad aggiungere almeno 6 mesi.
In tutto questo tempo vengono effettuati diversi controlli - di effettiva residenza e convivenza - nonche' altri controlli per appurare che si tratti di un vero e proprio matrimonio e che il cittadino extra-EU non sia un criminale.
Trascorso questo tempo, se tutto ok si viene convocati nell'ufficio Stato Civile del comune di Residenza per effettuare il giuramento.
Giusto giusto due gg fa in Comune ho visto svolgersi tale procedura di giuramento...
Bye,
Archie
Altra domanda, dopo che ci saremo sposati (come ho gia' detto a SPB in 10gg) non dovro' fare un'atro invito privato (con ennesima fidejussione) per farla venire con me? Vero???
come sempre... GRAZIE![/quote]
____________ skype: aamoruso
|
#11 19 Agosto 2007, 19:18 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|