...dove trovo qui in italia il documento in russo nel quale in cui si dichiara che si intende sposare la cittadina russa??? L'apostille dove la faccio fare? Qui a Milano dove abito? Devo andare da un notaio? Voi per caso ne conoscete uno dal quale vi siete già recati? Un'altra cosa...tutti i miei documenti(copia del passaporto, certificato di stato libero e questo in russo nel quale in cui si dichiara che si intende sposare la cittadina russa) vanno tradotti in un'agenzia specializzata, mà la mia ragazza non abita a Mosca bensì a Volgograd...troveremo un'agenzia di questo tipo anche lì? Comunque frà 10 gg parto quindi vorrei preparare il tutto prima di partire.
Grazie.
Squaletto Jim

Ciao Jim,
se hai letto il mio Vademecum su come sposarsi in Russia, a Mosca, trovi li il link al documento in cui si dichiara che si intende sposare la cittadina russa.
Sulle Apostille è molto chiaro, la si fa presso la Prefettura della propria città.
Notaio?? quale notaio? in Italia non devi andare da nessun notaio, per legalizzare le firme, basta l'ufficiale notarile del tuo Comune di Residenza.
Circa l'agenzia a Volgograd per le traduzioni, solo la tua ragazza può risolvere tale dilemma, deve attivarsi per trovare le informazioni che vi servono.
tra 10gg parti... per dove? non certo per sposarti immagino, visto che non rientri nei tempi a meno che rimanga non meno di 2 mesi li...