Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e come mi pare di capire diversi altri utenti. stò programmando di compiere il grande passo con la mia compagna moscovita.
Sono sicuro che verrò prontamente smentito, ma non mi pare di vedere in altri topic questa variazione al tema matrimonio italo russo in Russia, per cui vado ad esporla.
Cittadino italiano e avente la residenza in Italia, da alcuni mesi vivo e lavoro in Svizzera, non ancora iscritto all'AIRE perché non sono sicuro di rimanerci definitivamente.
L'idea é quella di richiedere il ricongiungimento familiare con la mia futura moglie per la Svizzera, ma non mi é chiaro (eufemismo) se possono essere portate avanti in parallelo le procedure per il ricongiungimento in Svizzera ed in Italia (perchè comunque in un futuro più o meno prossimo é verosimile che ci torni), se invece non possono essere portate avanti in parallelo, o se invece la pratica viene fatta per l'Italia ed in caso di trasferimento all'estero é quella a valere.
Sarò grato a chiunque sarà in grado di fare luce sulla faccenda.
Saluti e complimenti per il forum.