Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e vorrei da subito porvi alcune domande.
Ho 40 anni e come lavoro mi occupo di progettazione nell'ambito della automazione industriale. In merito al mio lavoro sono stato contattato da un cliente (dell'azienda per cui lavoravo) che vive nel Caucaso. La sua offerta è stata quella di trasferirmi in Caucaso nella regione del Kabardino-Balkaria per lavorare alle sue dipendenze. Ovviamente non ho accettato ma mi recherò nella Sua azienda per una consulenza nei prossimi mesi (visto turistico).
Le mie domande sono molteplici e mi affido a chi vive o conosce molto bene quelle zone.
Innanzi tutto oltre ad avere un passaporto non saprei come districarmi per recarmi nel Caucaso, quali documenti fornire, tempi, modalità, ecc.
In secondo luogo non so quale sia il metro di misura per poter indicare un compenso per la mia consulenza, mi riferisco al rapporto costi Italia-Caucaso.
Per ultimo, vorrei proporgli una collaborazione con una mia partita IVA o una assunzione nella Sua azienda ma con sede operativa qui in Italia dove io svolgerei le mie mansioni. Questo per iniziare poichè mi darebbe tempo a conoscere (con molta molta calma) il territorio ed eventualmente trasferirmici. Siete a conoscenza di situazioni analoghe?
Come potete notare ho bisogno di aiuto in tutti i fronti
Grazie delle informazioni e del benvenuto. Sono certo di trovarmi bene qui con tutti voi.
In merito al visto come dovrei comportarmi? Per il resto attendo i vostri preziosi consigli.
Riguardo al pagamento: fatti mandare un bel acconto e poi al massimo il saldo te lo fai dare in cash.. Ti dico tramite bonifico anticipato, perche' se la cifra e' altina, in dogana dovrai dichiararli ( non ricordo bene ma mi sembra che il massimo sia 2000$ senza dichiarazione) e siccome tu entrerai con un visto di turismo per un breve periodo( suppongo) , con quel visto non puoi lavorare o fare biznes la'.. E anche se fai un visto biznes e li dichiari, una volta arrivato alla dogana, siccome avrai un bel po' di soldini, vedrai che qualcosa ti trovano per estorcerti qualcosa... incominciano a portarti in una stanzina .... e ... il resto lo tralasciamo, meglio viaggiare leggeri, il necessario e non di piu'....
Ultima modifica di Ospite il 12 Agosto 2010, 18:50, modificato 1 volta in totale
Re: Lavorare Nel Caucaso
Salve e benvenuto Scottymer!
Credo che comunque sia un'esperienza più che interessante.Inoltre io non credo che tu debba per forza comparare il tuo compenso alla realtà locale,perchè se loro si rivolgono all'estero devono essere ben consci pure che i parametri saranno diversi....o no??
Aggiungo solo che il limite di cash con te mi sembra sia di 3000$,non 2.
Cmq buone cose
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Si hai ragione Sorrento, scusa l'errore, ecco metto la foto presa dalla Kaliningrad Avia di cio' che e' consentito importare o esportare per quanto riguarda le valute.
Ultima modifica di Ospite il 13 Agosto 2010, 14:19, modificato 1 volta in totale
Re: Lavorare Nel Caucaso
Ciao scottymer,
Il primo viaggio lo puoi fare col visto turistico, ma ti consiglio di farti uno per lavoro a lungo periodo. In Russia la polizia controlla gli stranieri per strada. Noteranno subito che sei straniero e considera che Kabardino Balkaria è nel Caucaso, dove per tanti casi di terrorismo i controlli sono più accurati.
Devi stare attento a rispettare le regole d'immigrazione per evitare l'espulsione. Il visto turistico per lungo periodo creerebbe sospetti alla polizia locale o in frontiera. Ti chiederanno sempre il motivo del soggiorno.
Fatti la polizza malattia, infortuni, RC professionale e tutela legale per la Russia. Avrai bisogno della tutela legale quando avrai qualche problema con la stradale (in Russia si chiama DPS). La stradale russa è forte e molto corrotta. Devi tradurre la patente italiana in russo (così puoi guidare solo due mesi non interrotti) oppure la patente italiana internazionale.
Ti consiglio essere corretto con le autorità russe, altrimenti passi nei guai.
Da russo che vive in Italia, ma rientrato in Russia per lavoro e cose private ho esperienza.
Scrivi se hai bisogno di altre info a
. Buona fortuna!
La data di oggi è 27 Dicembre 2024, 5:09 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario