Salve a tutti. Cerco di essere rapido e sintetico: voglio invitare una ragazza russa (reale, non scam, già conosciuta e con la quale ho già convissuto un mesetto). Lei ha regolare passaporto. Io ho un lavoro sicuro, una casa di proprietà e discrtete disponibilità economiche. Al momento mi manca solo il passaporto (che però vado a richiedere il 7 gennaio).
Ora, vi prego, non linkatemi le solite pagine di questo forum o di questo ed altri siti, perchè ad essere sincero, nonostante ci abbia provato più volte, non ci ho capito un c... (nel senso che ho compreso che IO devo compilare una lettera d'invito, nonchè allegare una fidejussione a beneficio di lei ed una copertura sanitaria di minimo 30 mila euro a suo favore) tuttavia non mi è chiaro:
1) tale documantazione la devo mandare a lei? E' sufficiente un fax o meglio una raccomandata con gli originali?
2) Lei poi cosa deve fare? Deve andare al consolato italiano più vicino alla sua città consegnando la mia documentazione e facendo richiesta di visto turistico?
3) Lei deve anche presentare una prenotazione (pagata) di biglietto aereo andata/ritorno, vero? ma come facciamo a comprare il biglietto se non so in quanto tempo le rilasceranno il visto? Ipotesi: a metà gennaio le invio la mia documentazione, poi le invio il booking del volo, ma che data minima posso considerare? Primi di febbraio? Metà febbraio?
Faccio una considerazione importante: desideriamo sposarci non appena lei mi raggiunge....
Vi prego, datemi informazioni o suggerimenti.
Ringrazio anticipatamente tutti