Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

La Solita Classica Domanda: Invitare Russa A Casa Mia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La Solita Classica Domanda: Invitare Russa A Casa Mia 

Salve a tutti. Cerco di essere rapido e sintetico: voglio invitare una ragazza russa (reale, non scam, già conosciuta e con la quale ho già convissuto un mesetto). Lei ha regolare passaporto. Io ho un lavoro sicuro, una casa di proprietà e discrtete disponibilità economiche. Al momento mi manca solo il passaporto (che però vado a richiedere il 7 gennaio).
Ora, vi prego, non linkatemi le solite pagine di questo forum o di questo ed altri siti, perchè ad essere sincero, nonostante ci abbia provato più volte, non ci ho capito un c... (nel senso che ho compreso che IO devo compilare una lettera d'invito, nonchè allegare una fidejussione a beneficio di lei ed una copertura sanitaria di minimo 30 mila euro a suo favore) tuttavia non mi è chiaro:
1) tale documantazione la devo mandare a lei? E' sufficiente un fax o meglio una raccomandata con gli originali?
2) Lei poi cosa deve fare? Deve andare al consolato italiano più vicino alla sua città consegnando la mia documentazione e facendo richiesta di visto turistico?
3) Lei deve anche presentare una prenotazione (pagata) di biglietto aereo andata/ritorno, vero? ma come facciamo a comprare il biglietto se non so in quanto tempo le rilasceranno il visto? Ipotesi: a metà gennaio le invio la mia documentazione, poi le invio il booking del volo, ma che data minima posso considerare? Primi di febbraio? Metà febbraio?

Faccio una considerazione importante: desideriamo sposarci non appena lei mi raggiunge....
Vi prego, datemi informazioni o suggerimenti.
Ringrazio  anticipatamente tutti

Cristiano1969 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Solita Classica Domanda: Invitare Russa A Casa Mia 

Ciao Cristiano,

Guarda il sito del ministero degli affari esteri http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministe...sto_per_Italia/

E' tutto ben spiegato e trovi anche la lettera d'invito da stampare.

E' chiaro che devi mandare a lei la documentazione che presenterà al consolato assieme alla domanda del visto e gli altri documenti richiesti (vedi lista sul sito).

Per quanto riguarda la durata della procedura, devi calcolare almeno 15 giorni.

Buon anno

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi