|
Pagina 1 di 1
|
La Ricetta Della Felicità
Autore |
Messaggio |
Danilove
Rank0
La Ricetta Della Felicità
...se vi aspettate che vi dica qual è senso della vita avete sbagliato topic
io volo basso, e con Ricetta della Felicità intendo: un piatto che vi renda felici! Il vostro piatto preferito, insomma..
Volevo aprire questa discussione gastronomica come un vero e proprio scambio culturale italo-russo: una cosa che riempie dentro (lo stomaco, per lo più).
Perciò che siate voi Italici o Caucasici, non esitate a postare le migliori ricette che conoscete, abbinando magari qualche vino (le migliori le proverò io stesso..)
[tu... sisi proprio tu, con quel sorriso stampato in faccia... non cercare di avvelenarmi!!!]
Un calorico abbraccio a tutti
Dani
Ultima modifica di Danilove il 14 Agosto 2010, 16:17, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
kilan
|
Re: La Ricetta Della Felicità
Mi dispiace infrangere il tuo sogno o desiderio di sapere, ma arrivi in ritardo. Si capisce che sei novello, cmq bastava solo andare sul cerca..
Il forum ha gia' una sezione dedicata a questo, ti metto il link, cosi' puoi sbizzarrirti anche tu nel presentare i piatti piu' a te congeniali ..
Cucina russa e italiana
A questo punto attendiamo qualche tua ricetta :-))
|
|
|
|
direttore
Rank7
|
Ciao Danilove ottimo spunto ma come ha giustamente ricordato Kilan esiste una sezione dedicata alla cucina Dai uno sguardo e se hai qualche domanda oppure qualche nuova ricetta per deliziare il nostro palato fai pure
|
|
|
|
Irina
Rank3
|
Tagliare a pezzetti 50g di burro e metterlo in una caseruolina con 125g di acqua. Portare a ebolizione, quindi togliere il recipiente dal fuoco e unire 125g di farina in una sola volta. mescolare, salare e rimettere sul fuoco fino a quando l'impasto non si staccherà dalle pareti e non sarà uniforme. A questo punto unire 1 uovo e rimescolare finche non sarà completamente assorbito, quindi aggiungere un altro e procedere allo stesso modo. Aiutandosi coi 2 cucchiaini fere delle piccole palline, da disporre man mano sulla teglia del forno. Cuocerle a 200° per circa 20 min e lasciare raffreddare completamente nel forno.
La pasta da choux, ne vado pazza. Noi la mangiamo farcita, come le pastine salate, accompagnate da... brodo. Sì, sì, non dal vino, quelle salate si mangiano bevendo il brodo. E dolci sono dolci, beh, farcite con la crema, si coprono con la glassatusa, ma fatti in qualsiasi modo, sono sempre buonissimi, non esiste niente di meglio al mondo.
|
|
|
|
kilan
|
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La pasta da choux, ne vado pazza. Noi la mangiamo farcita, come le pastine salate, accompagnate da... brodo. Sì, sì, non dal vino, quelle salate si mangiano bevendo il brodo. E dolci sono dolci, beh, farcite con la crema, si coprono con la glassatusa, ma fatti in qualsiasi modo, sono sempre buonissimi, non esiste niente di meglio al mondo.
Di solito in italia viene usata per fare dessert, come i bigne...l'ho fatta una settimana fa' :-) ma ho trovato un sito che li usa anche come aperitivi utilizzando all'interno una crema salata al parmigiano reggiano al posto della solita la crema dolce.
Ecco come mi sono venuti, prima e dopo :-)
|
|
|
|
Irina
Rank3
|
wow, sei proprio bravo!!!
che glassatura hai usato? la cioccolata bianca?
|
|
|
|
kilan
|
No ho fatto la crema pasticceria, l'ho fatta riposare in frigo coprendola onde evitare che mi si crei una crosta, poi l'ho tolta, l'ho lavorata con lo zucchero a velo e poi gli ho aggiunto il mascarpone, ma siccome la ricetta e' per una glassatura, cosi' come viene e' troppo densa, allora va aggiunta della panna liquida , mi raccomando sempre da frigo, deve essere fredda, in modo da renderla abbastanza fluida, ma non troppo , diciamo una vita di mezzo, tipo una panna semi-montata. A quel punto ci immergo i bigne( farciti in precedenza con la crema al caffe) e poi li metto le piatto, questa che ho messo in foto, l'ho poi congelata, me la mangio domani che vado a trovare i miei genitori, mentre finita poi diventa cosi'... una bella spolverata di cacao e il gioco e' fatto..
Ultima modifica di Ospite il 14 Agosto 2010, 20:55, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
di frone ad un buon piatto di pasta alla carbonara mi torna sempre il sorriso
|
|
|
|
Danilove
Rank0
un altro epic fail! eh si, ho fatto la figura del n00b
prometto che posterò il mio pezzo forte nella sezione indicata - roba da leccarsi i baffi
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|