La nazionale sportiva russa parte per Vancouver
A Mosca si è svolta la cerimonia solenne di saluto alla nazionale sportiva russa in partenza ai Giochi Olimpici di Vancouver. Per la prima volta la cerimonia si è svolta nella Basilica Cattedrale di Cristo Salvatore dove gli atleti russi sono stati benedetti dal Patriarca di Mosca e di Tutte le Russie Kirill.
Dopo i discorsi di saluto rivolti agli atleti è stata celebrata una preghiera per il successo della nostra nazionale. Il Patriarca Kirill ha consegnato ad ognuno degli atleti un’icona di Salvatore davanti alla quale possa pregare, soprattutto nei momenti difficili.
Avete fatto molto per raggiungere il diritto di andare a Vancouver. Essere un atleta di livello olimpico richiede un incredibile mobilitazione delle forze, una grande perseveranza. Ed ora preghiamo il Signore che vi aiuti a raggiungere buoni risultati sportivi alle Olimpiadi.
Il 4 volte campione olimpico nelle corse di sci Nikolaj Zimiatov ha consegnato ai capitani delle squadre il vessillo del Comitato Olimpico della Russia.
Oggi salutiamo i nostri atleti in partenza per i Giochi Olimpici, — dice Nikolaj Zimiatov.- Consegnando questo Vessillo vorrei trasmettere ai nostri atleti tutta la nostra esperienza, tutte le nostre forze ed augurare loro di raggiungere un massimo risultato possibile. Speriamo di gioire tutti i nostri fan con i nostri successi e di fornire prestazioni degne del nostro grande paese.
Vogliamo ricordare che i XXI Giochi Olimpici si svolgeranno nella città canadese di Vancouver dal 12 al 28 febbraio. Gli atleti russi partecipano alle gare di tutte le 15 discipline sportive.