|
Pagina 1 di 1
|
L'assedio di Leningrado - film
Autore |
Messaggio |
gringox
Fondatore

|
 L'assedio di Leningrado - film
E a questo proposito, consiglio per chi capisce il russo, il film "Leningrad" in 4 puntate...io l'ho giusto finito di vedere settimana scorsa e a me è piaciuto tanto.
Ciao,
Gringox
|
#1 22 Gennaio 2009, 16:09 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
 Re: L'assedio Di Leningrado - Proezione Documentario
Ma io l'ho in due puntate da 90 minuti l'una  parlato in inglese e sottotilato in finlandese
Comunque la scorsa notte non sapendo che fare forse perchè preso da un immensa gioia nel aver sentito albano a cantare all'una di notte nella reggia del vespone, mi sono rivisto "le teste di morto del baffetto".
Vabbè,
Tanto per continuare stasera mi ricimento nella veduta del doppio documentario "La battaglia di kursk", e poi domani sera gli ultimi giorni di Saigon
Ma forse opterò per la visione di qualche cartone animato di Betty Boop
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 22 Gennaio 2009, 18:36, modificato 3 volte in totale |
#2 22 Gennaio 2009, 18:33 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
Gring, dove si becca 'sto film?
E a questo proposito, consiglio per chi capisce il russo, il film "Leningrad" in 4 puntate...io l'ho giusto finito di vedere settimana scorsa e a me è piaciuto tanto.
Ciao,
Gringox
|
#3 22 Gennaio 2009, 22:00 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Gring, dove si becca 'sto film?
Ciao,
Gringox
Io l'ho comprato in Petrovka, qui a Kiev. Sai che io li compro tutti lì i dvd e i cd.
Ma il film è abbastanza nuovo, del 2007, chissà forse su intrenet lo trovi, ma io nn son pratico di internet.
Ciao ufficetto...
Gring
|
|
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
grazie Gring smanetterò un po' ..ciao ..
|
#5 23 Gennaio 2009, 10:14 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Si si smanetta smanetta, di film storici ne trovi a bizzeffe  ed okkio alla sorprese.
Comunque per la cronaca ieri sera niente battaglia di kursk. Ho voluto dedicare la serata ai sommergibili rapidi ed infallibili.
Prima mi sono visto U571.
Terminato il filmettino su italia 1 e preso dalla foga ho voluto rivedere U-Boat....tutto parlato in tedesco.
La visione della battaglia del kursk slitterà a domani sera. anche perchè la serata di lunedì sera non promette niente di buono per cui sarà dedicata ai cartoons di betty boo per proseguire martedì sera con la visione dei cartoons di felix de cat e per concludere quella di mercolediì sarà dedicata alla sestologia dei cartoons satirici di Donald Duck che prende per i fondelli il baffetto.
Giovedì tempo permettendo se non farò una piccola escursione alla bocciofila, la serata sarà dedicata alla visione di qualche film erotico anni 35  ma forse mi riguarderò Stalingrad....anche questo parlato in tedesco ma per fortuna sottotitolato in inglese
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 23 Gennaio 2009, 11:19, modificato 6 volte in totale |
#6 23 Gennaio 2009, 11:15 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
mitico Speck. In particoklare il film erotico anni 35 sarebbe formativo
Si si smanetta smanetta, di film storici ne trovi a bizzeffe  ed okkio alla sorprese.
Comunque per la cronaca ieri sera niente battaglia di kursk. Ho voluto dedicare la serata ai sommergibili rapidi ed infallibili.
Prima mi sono visto U571.
Terminato il filmettino su italia 1 e preso dalla foga ho voluto rivedere U-Boat....tutto parlato in tedesco.
La visione della battaglia del kursk slitterà a domani sera. anche perchè la serata di lunedì sera non promette niente di buono per cui sarà dedicata ai cartoons di betty boo per proseguire martedì sera con la visione dei cartoons di felix de cat e per concludere quella di mercolediì sarà dedicata alla sestologia dei cartoons satirici di Donald Duck che prende per i fondelli il baffetto.
Giovedì tempo permettendo se non farò una piccola escursione alla bocciofila, la serata sarà dedicata alla visione di qualche film erotico anni 35  ma forse mi riguarderò Stalingrad....anche questo parlato in tedesco ma per fortuna sottotitolato in inglese 
|
#7 23 Gennaio 2009, 12:07 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ufficetto guarda che non so se lo trovi Leningrad, poichè è un serial...però prova.
E poi cmq è solo in russo. Io ce l'ho coi sottotitoli in ucraino e devo dire che mi sono molto utili.
Ciao,
Gring
|
#8 23 Gennaio 2009, 12:11 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Ufficetto guarda che non so se lo trovi Leningrad, poichè è un serial...però prova.
E poi cmq è solo in russo. Io ce l'ho coi sottotitoli in ucraino e devo dire che mi sono molto utili.
Invece a me sono molto utili i sottotitoli in finlandese
comunque ne ho trovato uno muto da ascoltare e vedere
YouTube Link
YouTube Link
YouTube Link
YouTube Link
e per concludere un filmato davvero eccezziunale
YouTube Link
|
#9 23 Gennaio 2009, 14:56 |
|
 |
FIGHTERS
|
 Re: L'assedio Di Leningrado - Film
ma in italiano niente?????????
|
#10 23 Gennaio 2009, 23:24 |
|
 |
Speck
Rank7

|
ma in italiano niente????????? 
Preferisco quelli in lingua originale con sottotitoli in filandese
Comunque il più bello è quello su Mengele, tutto parlato in tedesco con sottotitoli in svedese
Molto bella e drammatica è la visita che negli anni 90 una ormai ultra-settantente ed ex deportata di auschwitz, dopo tante peripezie e ricerche, fece a Hans Münch, ex medico delle SS che lavorava con Mengele. Fu uno dei pochi medici che si rifiutò di fare le selezioni sia sulle piattaforme di arrivo che nelle baracche. Anche se inizialmente pendeva una condanna sul suo capo per aver causato la morte tramite somministrazione di virus, venne scagionato per le testimonianze a lui favorevoli fatte da alcuni deportati. Ancora più straziante e commovente fu il viaggio ad auschwitz che insieme fecero per ricordare tutte quelle persone che lì morirono.
Ad ogni modo, per dovere di cronaca, il documentario di quasi due ore l'ho cancellato....alla fine non capivo un accidente
Il più strano invece è quello su heydrich...parlato in ceco con sottotitoli in francese  ma alla fine son riuscito a recuperare quello in inglese, sottotitolato in norvegese
Mentre quello più comico per la parlata è quello su stalingrado...tutto parlato in spagnolo senza nessun sottotitolo.
Ultima modifica di Speck il 24 Gennaio 2009, 15:59, modificato 2 volte in totale |
#11 24 Gennaio 2009, 14:32 |
|
 |
FIGHTERS
|
nessun film in italiano peccato
|
#12 24 Gennaio 2009, 22:35 |
|
 |
Speck
Rank7

|
 nessun film in italiano peccato
Non è che non c'è nessun documentario in italiano. Ce ne sono pochi e pure fatti male. L'unica cosa che sanno proporre sempre sono quei quattro reperti archeologici della "LUCE", per cui ad un certo punto, seppur sotto diverse spoglie, gli spezzoni sono sempre la solita cosa trita e ritrita (il pelato che spala il fieno, il pelato che posa la prima pietra per la costruzione del municipio littoriano di Anzio, il pelato che fa il solito comizio dal solito palazzo nominando sempre Nano Baffo Bianco come imperatore del regno d'italia, d'albania e di etiopia  , il pelato che al brennero saluta allegramente il baffetto, il pelato al gran sasso, il pelato a testa in giù, le mondine della bassa che stanno con le chiappe per aria mentre sono intente a raccogliere il riso etc etc etc., quando invece vogliono cambiare ecco che ti appioppiano sempre i soliti 25 poveri bambini che mostrano il tatuaggio....insomma le solite menate viste, riviste, proposte e riproposte decine di migliaia di volte,
Per ritornare a noi, la maggior parte dei documentari storici, quelli belli e di un certo pregio qualitativo sono realizzati dalla BBC, che insieme, anche se di un altro genere, a quelli del National Geographic sono i "the Best". Per cui è logico che la massa di documentari storici che sono stati prodotti sono realizzati in lingua inglese e sottotitolati per le varie nazioni europee (anche perchè la lingua italiana da loro, sempre se poi sono loro e non le varie televisioni di stato a sottotitolarli, non viene nemmeno considerata, anche perchè hanno la strana sensazione che noi preferiamo vivere nella più subdola ignoranza...basta vedere i programmi prettamente culturali del tipo l'isola dei falliti e via dicendo).
Molto belle e fatte molto bene sono anche le realizzazioni proposte e realizzate da Discovery Channel e da ZDR o RFT (non mi ricordo, comunque è la televisione tedesca).
Ultima modifica di Speck il 25 Gennaio 2009, 9:54, modificato 4 volte in totale |
#13 25 Gennaio 2009, 9:45 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|