Per quelli che sanno russo, ecco è un opinione sul canale in questione:
http://creatiff.ru/read/article/1388
Riferisco in breve. La gente vuole sentire più notizie cattive, il che le agenzie di informazione e canali informativi come CNN sempre fanno. Una notizia su un gran disastro automotivo in qualsiasi paese verrà la prima, e quello che nello stesso paese lo stesso giorno sono state aperte alcune fabbriche, costruito un ponte, ristaurato un edificio antico - saranno al massimo nella fine del programma.
Quindi, nell'immaginazione degli abitanti di altri paesi un bel paese può essere assolutamente orribile. Ci sono esempi storici di campagne pubblicitarie fatte solo per dire la verità , che la Gran Bretagna o Puerto Rico erano paesi belli e comodi.
Alla Russia anche occorre curare la propria immagine, perchè le notizie correnti solo la peggiorano.
Mikhail Lesin, l'ex-ministro della stampa, gestiva tale campagne prima, ma quel tempo ciò veniva discusso solo in quel senso che tutto il finanziamento nuovamente fosse rubato. Ora invece viene creato un canale televisivo, la soluzione buona solo dal punto di vista di un funzionario: è difficile togliere il finanziamento da un'agenzia, ma non dalle campagne pubblicitarie, le quali sono, a rigor di termini, temporanee. Però questo canale non potrà servire come la prima fonte delle notizie dal paese. Perdipiù ogni spettatore lo guarderà rendendosi conto che questo è il canale statale e propagandista.