Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

[ITA] Permessi di soggiorno per stranieri in Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [ITA] Permessi di soggiorno per stranieri in Russia 

Vi risulta? la fonte è questa: http://russitatravel.com/info1/informazioni.php

Permesso di soggiorno temporaneo per i cittadini stranieri nella Federazione Russa:

Ha una validita' di 3 anni e puo' essere richiesto dal cittadino straniero:

se e' nato sul territorio ex RSFSR ed era in passato cittadino URSS oppure e' nato nel territorio della Federazione Russa
se e' riconosciuto come inabile al lavoro e ha un figlio cittadino della Federazione Russa con capacita' di agire
se il cittadino straniero ha almeno un genitore inabile al lavoro con cittadinanza Russa
se il cittadino straniero e' sposato con un cittadino Russo con abilita' nella Federazione Russa
se il cittadino straniero ha effettuato un investimento nella Federazione Russa con entita' consolidata dal governo della Federazione Russa
il tempo per ottenere il permesso di soggiorno sul territorio della Federazione Russa e' di 6 mesi dalla data di presentazione della richiesta e dei documenti richiesti.

E' possibile ottenere il permesso di soggiorno anche in assenza dei requisiti sopraccitati ma in questo caso,il permesso avra' un anno di validita'; sono necessari la richiesta del cittadino straniero,tutti i documenti richiesti e la decisione positiva del servizio migrazione della citta'.

Permesso di soggiorno permanente:

E' il passaporto verde valido 5 anni; si puo' richiedere dopo un anno dalla data di emissione del permesso di soggiorno temporaneo ma non piu' tardi di 6 mesi dalla data di scadenza.

La validità e' quinquennale,dopo di che il cittadino straniero puo' richiederne il rinnovo per altri 5 anni e cosi' via.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: [ITA] Permessi di soggiorno per stranieri in Russia 

Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi risulta? la fonte è questa: http://russitatravel.com/info1/informazioni.php

Permesso di soggiorno temporaneo per i cittadini stranieri nella Federazione Russa:

Ha una validita' di 3 anni e puo' essere richiesto dal cittadino straniero:

se e' nato sul territorio ex RSFSR ed era in passato cittadino URSS oppure e' nato nel territorio della Federazione Russa
se e' riconosciuto come inabile al lavoro e ha un figlio cittadino della Federazione Russa con capacita' di agire
se il cittadino straniero ha almeno un genitore inabile al lavoro con cittadinanza Russa
se il cittadino straniero e' sposato con un cittadino Russo con abilita' nella Federazione Russa
se il cittadino straniero ha effettuato un investimento nella Federazione Russa con entita' consolidata dal governo della Federazione Russa
il tempo per ottenere il permesso di soggiorno sul territorio della Federazione Russa e' di 6 mesi dalla data di presentazione della richiesta e dei documenti richiesti.

E' possibile ottenere il permesso di soggiorno anche in assenza dei requisiti sopraccitati ma in questo caso,il permesso avra' un anno di validita'; sono necessari la richiesta del cittadino straniero,tutti i documenti richiesti e la decisione positiva del servizio migrazione della citta'.

Permesso di soggiorno permanente:

E' il passaporto verde valido 5 anni; si puo' richiedere dopo un anno dalla data di emissione del permesso di soggiorno temporaneo ma non piu' tardi di 6 mesi dalla data di scadenza.

La validità e' quinquennale,dopo di che il cittadino straniero puo' richiederne il rinnovo per altri 5 anni e cosi' via.

personalmente conosco un italiano, sposato ad una russa, che ha il permesso di soggiorno per 3 anni che ha ottenuto da solo, senza l'appoggio di agenzie, ma solo armato di santa pazienza e determinazione.
Inoltre esiste il visto business con validita' quienquiennale, che costa un po' di piu' uno annuale, ma ovviamente sui 5 anni si ammortizza, e che effettivamente ha i suoi vantaggi.
Io personalmente pero' non ho intenzione di chiedere ne' l'uno ne' l'altro, perche' la soluzione che ho scelto mi soddisfa.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

... e qual é questa soluzione? (pura curiosità)

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Visto di studio. Fa tutto l'universita' quando scade: consegno i documenti prima della scadenza del visto e dopo 3/4 settimane ho il visto nuovo con la registrazione, senza neppure uscire dalla Russia.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: [ITA] Permessi Di Soggiorno Per Stranieri In Russia 

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum.
Comunque io vivo in un paesino(Kachkanar) al di là degli Urali già da tre anni. Faccio il consulente per una grossa azienda che produce parti di ricambio per macchine movimento terra. Fino a gennaio non avevo problemi finchè non è cambiata la legge e quindi non potevo più venire pagato come di prassi. Così il 29 marzo di quest'anno la ditta ha chiesto tutti i documenti e mi è servito solo il passaporto col visto di un anno, il mio diploma di specializzazione e basta. Sono andato da un notaio che in 10 minuti ha validato il tutto per 60 rubli (che botta!) e poi ho dato i documenti al giurista della ditta che li ha presentati non so dove a Ekaterinburg e voilà il mio permesso di soggiorno è già nelle mie mani.

genka Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi