Salve a tutti.
Sto cercando d’ottenere delle informazioni sull'Isola di Valaam sul Lago di Ladoga in Russia.
Un’isola ricca di monasteri ortodossi. (ricostruiti)
In particolare desidererei sapere, se su quest’isola ci sono offerte per un soggiorno turistico o se invece (come posso immaginarmi) la permanenza è permessa solo turante il giorno e di notte bisogna ritornare sulle rive del Lago Ladoga.
Sfortunatamente tutto quello che c’è in internet è in lingua Russa.
C’è qualcuno in questo forum che mi può dare delle informazioni più dettagliate?
Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 12269
Età: 60 Residenza: Sagrado (GO)
Re: Isola Valaam - Lago Di Ladoga In Russia.
Per la precisione Valaam è un piccolo arcipelago, la cui isola principale porta lo stesso nome, e i monasteri sono diffusi su più isole, anche se quello principale resta sull'isola principale.
Ci sono stato lo scorso anno - come dici, tu soltanto durante il giorno, anche perchè si trattava di un viaggio organizzato a bordo di una nave fluviale - e posso confermerti che non esistono alberghi o strutture ricettive "classiche", ma il pernottamento è riservato a chi ci va in pellegrinaggio ed avviene negli stessi monasteri o in abitazioni private i cui proprietari sono disposti ad accogliere i pellegrini. Per poterlo fare - secondo la guida che ci ha fatto fare il giro - è necessario entrare in contatto direttamente con il monastero.
Un'ulteriore possibilità di cercare informazioni potrebbe essere - se vuoi - di porre la stessa domanda nei nostri gruppi-social: di quelli ufficiali trovi i link nella parte in basso di questo messaggio, se t'interessa posso indicarti anche un gruppo-partner dove ci sono molti più iscritti.
Sempre su FB potresti provare a contattare il nostro utente Marco, che vive a San Pietroburgo e si occupa di turismo: se non direttamente, potrebbe essere in grado di trovarti delle info per Valaam. Il suo profilo è https://www.facebook.com/marco.ragozzi e puoi contattarlo anche alla mail
Quì sotto ti linko anche il mio viaggio a Valaam e a Starja Ladoga, una delle più vecchie città russe, sulle rive del fiume Volkhov. Dallo stesso topic puoi andare all'album di foto pubblicato su Internet, tramite il link lì pubblicato.
La data di oggi è 26 Dicembre 2024, 18:26 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario