Autore |
Messaggio |
zhenja
Rank2

|
 ironia sudby ili s legkim parom
ieri la cellula bolognese si e' radunata per vedere questo film
(noi a bologna facciamo cultura, non gozzovigliamo come voi milanesi!!)
bello, ma soprattutto molto russo, da ora il mio nickname sara' in dedica al protagonista
ma la cosa piu' bella era sentire una ragazza russa che rideva alle battute del film come se lo vedesse per la prima volta (invece era la 20sima e a volte rideva ancora prima prima che dicessero la battuta o la anticipava...)
sul forum precedente avevo postato un riassunto del film, chissa' se si potesse recuperare...
Zhenja
____________ РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
|
#1 19 Gennaio 2005, 11:40 |
|
 |
eyes
Rank4

|
Ottimo Stav. Da chi è composta la Cellula?
|
#2 19 Gennaio 2005, 13:15 |
|
 |
zhenja
Rank2

|
io e luca (luca73) piu eventuali guest per allietare la serata, come la bella svetlana ieri sera
|
#3 19 Gennaio 2005, 14:15 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:467c3a4d0c="zhenja"]io e luca (luca73) piu eventuali guest per allietare la serata, come la bella svetlana ieri sera[/quote:467c3a4d0c]
Bravi felsinei!
Ma perche' luca73 non scrive???
Gringox
PS settimana prossima mi trasferisco a RE (precisamente a rubiera), per cui caro stavretto forse riusciremo nel prossimo futuro a conoscerci!
|
#4 19 Gennaio 2005, 17:56 |
|
 |
zhenja
Rank2

|
luca lavora sul serio...........
a presto allora!!
|
|
|
 |
screamjet
Rank3

|
 Ironia Del Destino
Quando ero in Russia ho visto più volte la pubblicità di un film che sembrava molto interessante: Ирония судьбы: Продолжение (Ironia del Destino: Continuazione)
Ritornato qui, ho letto ( cliccate qui) che il film in questione è il seguito di un film molto famoso in patria.
Sono riuscito a procurarmi sia il primo film del 1975 che il seguito del 2007, ma sono solo in russo. Naturalmente li vedrò comunque per mantenere l'orecchio in allenamento, ma mi piacerebbe che qualcuno mi spieghi un pò la trama in modo che possa capire di più il film....dopotutto non pretendo di comprendere ogni singola frase
Mi basta solo la trama del film del 1975
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#6 21 Gennaio 2008, 10:00 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: Ironia Del Destino
Il film racconta la storia di un simpatico medico moscovita che ubriaco la sera di capodanno si trova all'aeroporto di mosca e viene imbarcato per sbaglio su un volo per Leningrado. Ignaro di esser arrivato in un'altra città trova esattamente una casa che ha lo stesso indirizzo (le strade sovietiche avevano un pool di nomi ristrettissimo) e la sua chiave di Mosca gli permette di entrare nell'appartamento. La bellissima padrona inizialmente lo rifiuta, ma tra una canzone e l'altra piano piano si arrende all'ironia della sorte eallo spirito del nuovo anno...
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#7 21 Gennaio 2008, 11:05 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Quando ero in Russia ho visto più volte la pubblicità di un film che sembrava molto interessante: Ирония судьбы: Продолжение (Ironia del Destino: Continuazione)
Ritornato qui, ho letto ( cliccate qui) che il film in questione è il seguito di un film molto famoso in patria.
Sono riuscito a procurarmi sia il primo film del 1975 che il seguito del 2007, ma sono solo in russo. Naturalmente li vedrò comunque per mantenere l'orecchio in allenamento, ma mi piacerebbe che qualcuno mi spieghi un pò la trama in modo che possa capire di più il film....dopotutto non pretendo di comprendere ogni singola frase
Mi basta solo la trama del film del 1975 
Sul tuo amato Assimil, non ricordo a quale capitolo, e' riportato un dialogo (non dico quale, altrimenti descriverei parte del film) con una nota in basso. Sfoglia e lo troverai, altrimenti ricordami di inviarti un sms stasera...
Baci,
Tuo Amico Drugo
PS: quella dell'avatar e' la foto piu' bella tra quelle che mi hai inviato: NON SI VEDE IL TUO VOLTO!!
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#8 21 Gennaio 2008, 11:20 |
|
 |
rago
Rank7

|
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#9 21 Gennaio 2008, 11:35 |
|
 |
Antomar
|
Ciao Scream, il film di cui tu parli viene trasmesso ogni 31 dicembra dalla televisione russa, ormai anche per me (che non sono russo) se manca questo film mi sembra che non è Capodanno, vederlo è diventato quasi un rito.
A parte che mostra uno spaccato della vita nell'URSS negli anni 70 ed è recitato molto bene, la visione di questo film è il miglior augurio per l'anno nuovo.
Ciao
|
#10 21 Gennaio 2008, 12:20 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
Sul tuo amato Assimil, non ricordo a quale capitolo, e' riportato un dialogo (non dico quale, altrimenti descriverei parte del film) con una nota in basso. Sfoglia e lo troverai, altrimenti ricordami di inviarti un sms stasera...
Baci,
Tuo Amico Drugo
PS: quella dell'avatar e' la foto piu' bella tra quelle che mi hai inviato: NON SI VEDE IL TUO VOLTO!! 
CAVOLI!!!! Lo so!!! Non ricordavo il titolo del capitolo, ma appena ho letto il riassunto di mystero me ne sono subito ricordato. Ho letto quel capitolo più volte perché il dialogo è davvero divertentissimo
GRAZIE A TUTTI!
|
#11 21 Gennaio 2008, 12:48 |
|
 |
Quinbus
Rank1

|
Va comunque aggiunto che la critica è stata molto dura nei confronti del remake-prosecuzione di Ironia della Sorte. Ad esempio, hanno accusato la produzione di aver esposto troppo spesso alcuni oggetti con il nome del brand bene in vista (birre, telefonini, automobili...) e di aver mercificato quello che per i russi era un rito di Capodanno. Può darsi che abbiano ragione, ma in un certo senso è anche un po' lo specchio dei tempi, soprattutto di questi tempi nell'effervescente Russia.
|
#12 21 Gennaio 2008, 19:18 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
Va comunque aggiunto che la critica è stata molto dura nei confronti del remake-prosecuzione di Ironia della Sorte. Ad esempio, hanno accusato la produzione di aver esposto troppo spesso alcuni oggetti con il nome del brand bene in vista (birre, telefonini, automobili...) e di aver mercificato quello che per i russi era un rito di Capodanno. Può darsi che abbiano ragione, ma in un certo senso è anche un po' lo specchio dei tempi, soprattutto di questi tempi nell'effervescente Russia.
Posso capire la produzione...se il film era così famoso, era scontato un seguito in pompa magna. Quando ero in Russia, la pubblicità di questo film era quella che si vedeva di più in tv.
Sono riuscito a procurarmi i sottotitoli in inglese del primo...non potevo chiedere di meglio
|
#13 21 Gennaio 2008, 19:53 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
...Può darsi che abbiano ragione, ma in un certo senso è anche un po' lo specchio dei tempi, soprattutto di questi tempi nell'effervescente Russia.
Infatti, la Russia (almeno i grossi agglomerati) sta progredendo in misura così vertiginosa ed esponenziale, che spesso i suoi stessi abitanti non se ne rendono conto... e non si può paragonare una produzione del 1975 con una del 2007... ovvero, non si può paragonare una produzione che ritrae la Russia di 33 anni fa con una che ritrae la Russia (o meglio, le sue più grandi città, Mosca e San Pietroburgo, le più affette dal consumismo occidentale) dei giorni nostri.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#14 21 Gennaio 2008, 21:03 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
ho visto il film........una sola parola: MERAVIGLIOSO!!!
sicuramente uno dei più bei film che abbia mai visto
|
#15 22 Gennaio 2008, 0:05 |
|
 |
Antomar
|
Scream ,il film è una bella favola, fatto molto bene e adatto per far volare la fantasia e i sogni in una notte magica come il Capodanno.
Ciao
|
#16 22 Gennaio 2008, 14:29 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
Scream ,il film è una bella favola, fatto molto bene e adatto per far volare la fantasia e i sogni in una notte magica come il Capodanno.
Ciao
concordo pienamente. mi ha molto divertito la recitazione da ubriaco del protagonista
...mi dispiace di non averlo visto in Russia... lì ne ho visti diversi, ma non questo purtroppo
|
#17 22 Gennaio 2008, 14:47 |
|
 |
gladium
Rank4

|
lo ho visto un poco anche io... non male!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#18 22 Gennaio 2008, 19:40 |
|
 |
gladium
Rank4

|
...a proposito Scream... impressioni sulla vacanza?
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#19 22 Gennaio 2008, 19:43 |
|
 |
valentina
Rank0

|
с легким паром a tutti!
anche a me quel film è piaciuto molto, a furia di vederlo ho imparato tutte le canzoni a memoria!
l'ho studiato a fondo anche perché era parte del corso di conversazione all'università l'anno scorso..
sarei curiosa anch'io di vedere il remake.
|
|
|
 |
|