|
Pagina 1 di 1
|
Invito Per Visto Turistico
Autore |
Messaggio |
mazzuoli
Rank0

|
 Invito Per Visto Turistico
Per favore qualcuno sa dirmi se la fideiussione bancaria è obbligatoria per fare l 'invito per visto turistico per l'italia anche se il visto è per 15 giorni circa?
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Invito Per Visto Turistico
Se il cittadino russo che vuoi invitare ha dei mezzi propri, ovvero un tot di euro al giorno per tutta la durata del viaggio, la fidejussione bancaria, che io sappia, puoi non farla.
Adesso verranno gli esperti a darti qualche info in più
|
|
|
 |
FIGHTERS
|
non sono un "esperto"
ma l'intervento precedente e' giusto
se la persona dimostra di avere un TOT di soldini........
niet fidejussione
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Te lo confermo pure io
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Confermo e aggiungo: qualora la persona non abbia, invece, i mezzi propri, in alternativa alla fidejussione bancaria, puoi optare per la polizza fidejussoria da fare presso una agenzia assicurativa (possibilmente la tua).
Per la fidejussione bancaria ci vuole del tempo per averla e non e' sempre cosi' facile (il nostro esperto Fighters puo' darti delucidazioni in merito). La polizza fidejussoria, invece, la stipuli in quattro e quattr'otto dalla tua agenzia (sempre che siano in possesso del modulo prestampato).
La differenza e' che nel primo caso tu fai una sorta di deposito monetario che ti verra' restituito in seguito. Nel secondo, invece, paghi circa 150-200 eurini per stipulare suddetta polizza a garanzia di eventuale spese che potrebbero essere garantite, appunto, da quella copertura finanziaria che il nostro stato richiede al cittadino extra-comunitario (vedi tabella nel sito del Ministero degli Esteri).
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
FIGHTERS
|
MAI + fidejussione bancaria......
sopratutto se trovi un direttore di banca CAROGNA e INCOMPETENTE
come ho trovato io.
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
MAI + fidejussione bancaria......
sopratutto se trovi un direttore di banca CAROGNA e INCOMPETENTE
come ho trovato io. 
Ecco, per l'appunto, un "obiettivo" parere del nostro massimo esperto in fidejussioni...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|