Autore |
Messaggio |
Morpheus73
Rank0

|
 Invito In Italia E Paura Di Truffa
La sfortuna o la fortuna hanno fatto si che io abbia perso la testa per una ragazza russa e quindi abbia cominciato a leggere questo Forum per cercare informazioni e molto altro.
Ammetto di essere un novellino in tutto, ma bloccato da impegni di lavoro che mi impediscono di recarmi là, stò provando a farla venire a Febbraio qui in Italia e qui sono nati i primi problemi, dubbi e altro...
Leggo e mi informo qui e dal Sito del Consolato e capisco che la trafila per invitare una ragazza russa è abbastanza complicata: invito, assicurazione medica, fidejussione assicurativa e/o bancaria, prenotazioni, ecc ecc sempre poi con la possibilità che per un motivo o per un altro il visto non venga concesso....
Finchè lei non mi fornisce l'indirizzo di una Agenzia che conosce a Ufa, dove vive, per sbrigare le pratiche.. io li contatto e mi mandano questo riepilogo...
Io li contatto chiedendo info e spiegazioni, ma loro mi assicurano che non servono moduli o documenti da parte mia..
Qualcuno di saggio e buono mi aiuta a capire se la cosa potrebbe essere veritiera? Timbro e altro? Oppure è solamente una grossa bufala?
Io ho anche pensato che viaggiando attraverso l'Ungheria funzioni come per la Finlandia... o sogno...
Un ringraziamento a tutti...
|
#1 16 Gennaio 2012, 14:36 |
|
 |
eeye
Rank0

|
 Re: Invito In Italia E Paura Di Truffa
La sfortuna o la fortuna hanno fatto si che io abbia perso la testa per una ragazza russa e quindi abbia cominciato a leggere questo Forum per cercare informazioni e molto altro.
Ammetto di essere un novellino in tutto, ma bloccato da impegni di lavoro che mi impediscono di recarmi là, stò provando a farla venire a Febbraio qui in Italia e qui sono nati i primi problemi, dubbi e altro...
Leggo e mi informo qui e dal Sito del Consolato e capisco che la trafila per invitare una ragazza russa è abbastanza complicata: invito, assicurazione medica, fidejussione assicurativa e/o bancaria, prenotazioni, ecc ecc sempre poi con la possibilità che per un motivo o per un altro il visto non venga concesso....
Finchè lei non mi fornisce l'indirizzo di una Agenzia che conosce a Ufa, dove vive, per sbrigare le pratiche.. io li contatto e mi mandano questo riepilogo...
Io li contatto chiedendo info e spiegazioni, ma loro mi assicurano che non servono moduli o documenti da parte mia..
Qualcuno di saggio e buono mi aiuta a capire se la cosa potrebbe essere veritiera? Timbro e altro? Oppure è solamente una grossa bufala?
Io ho anche pensato che viaggiando attraverso l'Ungheria funzioni come per la Finlandia... o sogno...
Un ringraziamento a tutti...
Purtroppo non posso darti indicazioni sulla trafila da seguire non avendola mai fatta però mi pare strano che non debba essere fornito nessun documento, cioè almeno dalla tua ragazza qualcosa sarà necessario...
|
#2 16 Gennaio 2012, 14:42 |
|
 |
Morpheus73
Rank0

|
Si, chiaramente lei deve fare assicurazione, rinnovare passaporto e altro.. nella nota ci sono anche note riguardanti il visa in fondo.
Ma il dubbio è che io non debba mandare almeno un invito scritto, ovvero quello che puoi trovare nel sito dell'ambasciata
|
#3 16 Gennaio 2012, 14:46 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Non c'e' nulla di cuo preoccuparsi invece.
Questo e' il sito che spiega nei dettagli cosa fare e cosa presentare come documentazione,niente di insormontabile
www.italyvms.ru
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#4 16 Gennaio 2012, 14:52 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Chiariamo subito una cosa. Il visto lo deve fare e richiedere lei. Al limite tu la inviti. Io, ma questa è la mia opinione personale, non anticiperei soldi ad una persona che non conosco personalmente. Se vuole venire lei si organizza.Ppoi, se vorrai, contribuirai alle sue spese. Però dico anche che se ci tiene a vederti farà anche lei qualche sacrificio altrimenti qualcosa mi darebbe da pensare.
Hai quasi 40 anni, non sei un pivellino...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#5 16 Gennaio 2012, 14:56 |
|
 |
Morpheus73
Rank0

|
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Non c'e' nulla di cuo preoccuparsi invece.
Questo e' il sito che spiega nei dettagli cosa fare e cosa presentare come documentazione,niente di insormontabile
***.italyvms.ru
Quel sito l'ho studiato bene e appunto su quello mi basavo per la documentazione necessaria e appunto per quello che mi sorprende in modo negativo, il fatto che loro non vogliano nessuna documentazione da parte mia.
Apprezzo Andrea la tua schiettezza e una parte dei soldi la mette lei e lo sbattimento ce lo mette lei sicuramente.. a me non quadra, appunto, che a me non vengano richiesti i documenti vari
|
#6 16 Gennaio 2012, 15:03 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Non c'e' nulla di cuo preoccuparsi invece.
www.italyvms.ru
Quel sito l'ho studiato bene e appunto su quello mi basavo per la documentazione necessaria e appunto per quello che mi sorprende in modo negativo, il fatto che loro non vogliano nessuna documentazione da parte mia.
Apprezzo Andrea la tua schiettezza e una parte dei soldi la mette lei e lo sbattimento ce lo mette lei sicuramente.. a me non quadra, appunto, che a me non vengano richiesti i documenti vari
Ma per l'appunto nella schiettezza di ABAK vi e' la risposta...il visto lo DEVE richiedere lei,quindi non sarai mica tu a dover espletare a chissa' quante pratiche.Pero' attento,perche' se la persona non procede a mostrare una prenotazione alberghiera,allora TU devi comunque compilare una lettera di invito da inviarle poi.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#7 16 Gennaio 2012, 15:12 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
qua ci vuole l'esperto sapa
nel frattempo leggi qua che ti potrebbe interessare ed essere d'aiuto.
strano... siamo appena a gennaio... quando si arriverà ad aprile chissà cosa succederà ???
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#8 16 Gennaio 2012, 15:32 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
____________ ********************************************************
|
#9 16 Gennaio 2012, 15:39 |
|
 |
davide82
Rank6

|
non ci credo! ElenO è un genio! il contrabbando è la nuova versione della stufa di pellet!
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#10 16 Gennaio 2012, 15:43 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
La procedura non è così impossibile: sul sito del Consolato russo di Milano trovi il modello di lettera d'invito, la compili e gliela spedisci. Se necessario, le fai una polizza fidejussoria (preferibile alla fidejussione bancaria per il costo molto minore). Lei prepara i suoi documenti di reddito (se lavora) e, con il tuo invito e l'eventuale polizza fidejussoria, va al Consolato italiano della sua zona per richiedere il visto. Dovrà avere al seguito il passaporto e il biglietto di aereo andata/ritorno già in suo possesso (quindi conviene prenotare e acquistare il biglietto con un buon margine di anticipo).
Se intendi aiutarla per le spese di viaggio........fai un pò di attenzione, come altri utenti ti hanno già suggerito.....
E, naturalmente......, IN BOCCA AL LUPO....!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#11 16 Gennaio 2012, 15:43 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
non ci credo! ElenO è un genio! il contrabbando è la nuova versione della stufa di pellet!
NOOOOO lcipo76....ORA TU MI DEVI DIRE DOVE *** HAI TROVATO STA LETTERA!!!
con mia moglie abbiamo deciso di vendergli un pezzo delle mure del Cremlino e 4 auto blu usate
|
#12 16 Gennaio 2012, 15:58 |
|
 |
davide82
Rank6

|
NOOOOO lcipo76....ORA TU MI DEVI DIRE DOVE *** HAI TROVATO STA LETTERA!!!
con mia moglie abbiamo deciso di vendergli un pezzo delle mure del Cremlino e 4 auto blu usate 
http://www.rumilan.com/article.sdf/...ia_internet_100
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#13 16 Gennaio 2012, 16:06 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
uahg uagh uagh!!! questa è la migliore della giornata
devo ammettere che certa gente se lo merita proprio di essere spennata
|
#14 16 Gennaio 2012, 16:17 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Azzzz.....spettacolo!! Mitica Elena, heheheh....  Poveretto quello, poveretto...
Gringox
|
#15 16 Gennaio 2012, 16:22 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Scusatemi, ma questa Elena mettiamola come ministro dell'economia in Italia...... il problema è... esiste un altro popolo più tonto del nostro?????
CHAPEAU ELENA
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#16 16 Gennaio 2012, 16:40 |
|
 |
Maccio
Rank0

|
A proposito, come si dice in russo "Tira più un PDF che un carro di buoi"??
|
#17 16 Gennaio 2012, 16:45 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Questa di Elena è quasi meglio di quella del sedicente "inviato" di Gheddafi che cerca soci per reinvestire qualcosa come 55 milioni di dollari  (la trovate da qualche parte, qui sul Forum).
Gli amministratori dovrebbero inserire questo post nella zona dedicata alle scammer....., è uno degli esempi più lampanti che abbia mai letto....!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#18 16 Gennaio 2012, 17:18 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
basta che ti fai un giro in internet , sulla materia in questione, ....leggi sempre : non mandara soldi per viaggio o qualsiasi altra scusa .
certo se poi uno è di coccio ........ vabbè ..... такова жизнь, ничего не поделаешь
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
#19 16 Gennaio 2012, 19:00 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Azzzz.....spettacolo!! Mitica Elena, heheheh....  Poveretto quello, poveretto...
Gringox
...si però... se uno se le va a cercare...
BUAHAHAHAHAAAAAAAA
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#20 16 Gennaio 2012, 19:59 |
|
 |
|