Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Insalata Italiana Con Gamberetti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Insalata Italiana Con Gamberetti 

Qualche tempo fa ho saputo una ricetta di un’insalata che si prepara molto facile:
- gamberetti cotti,
- insalata verde (foglie si può strappare semplicemente con le mani)
- granturco (si può perfino non metterlo),
- maionese.
E questa insalata è stata chiamata come «insalata italiana», per questo sono curiosa di sapere - davvero tale  insalata si cucina in Italia?  
E forse ci sono delle sue variazioni?  

La Moscovita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Insalata Italiana Con Gamberetti 

mmm secondo me di italiano ha solo il nome, che io sappia in italia i piatti tipici non presentano sola mayonese... la variante italiana della tua ricetta si chiama insalata cocktail (o gamberetti in salsa rosa) che si prepara mettendo alla base di una coppetta dell'insalata su cui si adagiano i gamberetti cotti mischiati alla salsa rosa che vendono già pronta al supermercato (qui la ricetta: http://www.ricettedintorni.net/rice...-cocktail.html#). E' un antipasto (credo tipico) molto famoso, generalmente al ristorante costa sui 5-8 euro in base al posto dove vai

gamberetti-pronti-1

a me piace molto anche se non la prendo molto spesso

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Cos'altro aggiungere al preciso intervento del Rapi... nulla, se non... BUON APPETITO... (SLUUUURP!!)...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

La Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche tempo fa ho saputo una ricetta di un’insalata che si prepara molto facile:
- gamberetti cotti,
- insalata verde (foglie si può strappare semplicemente con le mani)
- granturco (si può perfino non metterlo),
- maionese.
E questa insalata è stata chiamata come «insalata italiana», per questo sono curiosa di sapere - davvero tale  insalata si cucina in Italia?  
E forse ci sono delle sue variazioni?  

Si c'è una variazione svizzera con carote bollite ma ghiacciate e gamberetti freddi in una specie di condimento oleoso pure quello ghiacciato.
Questo delizioso piatto degno della più raffinata arte culinaria mondiale, lo mangiai in un noto locale sul lago di costanza, meglio dire su un barcone adibito a discoteca...dove arrivammo all'una di notte e dopo mille peripezie successe in quel lungo viaggio.
Non ti dico, una schifezza da far rabbrividire persino il palato meno fino   per non parlare delle famose tartine freddissime di pesce (e per fortuna che erano appena sfornate) mangiate forzatamente alle 6 della mattina ed accompagnate da un delizioso e squisito capuccino .....

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

io la preparo aggiungendo ai gamberetti cotti  salsa coktail , limone e pepe nero !

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io la preparo aggiungendo ai gamberetti cotti  salsa coktail , limone e pepe nero !

Consiglio anch'io la variante limone... col pepe nero, sinceramente, mai provata... sarà per la prox volta  

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Consiglio anch'io la variante limone... col pepe nero, sinceramente, mai provata... sarà per la prox volta  

Io preferisco la versione turca.

Niente maionesse, alcune spezie sparse sopra, con un tocco picante,

Olio stravergine d'oliva (quello turco è buonissimo!)

Limone

I gamberetti cotti al vapore, oppure fritti serviti ancora caldi

Mi è venuta fame!

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmm secondo me di italiano ha solo il nome, che io sappia in italia i piatti tipici non presentano sola mayonese... la variante italiana della tua ricetta si chiama insalata cocktail (o gamberetti in salsa rosa) che si prepara mettendo alla base di una coppetta dell'insalata su cui si adagiano i gamberetti cotti mischiati alla salsa rosa che vendono già pronta al supermercato (qui la ricetta: http://www.ricettedintorni.net/rice...-cocktail.html#). E' un antipasto (credo tipico) molto famoso, generalmente al ristorante costa sui 5-8 euro in base al posto dove vai

gamberetti-pronti-1

a me piace molto anche se non la prendo molto spesso

se ben ricordo il mio ristoratore ci mette sopra anche del prezzemolo tritato molto finemente

Sì, quanto ricordo anche nella ricetta che ho letto io sembra si proponeva aggiungere un pochino del prezzemolo o dell’aneto...
E’ molto verosimile che questa ricetta davvero si cucinava come specialità in un qualche ristorante italiano tra quelli sparsi sulle distese della Russia e poi qualcuno dopo averla assaggiata l’ha rifatta a modo suo oppure à la russe cioè con mayonese.
A proposito, con il mayonese l’insalata riesce non così male come forse poteva sembrarvi, è che semplicemente importante scegliere il mayonese giusto    La salsa cocktail l'ho gustata e non posso dire che mi è piaciuta tanto..

La Moscovita Invia Messaggio Privato

qualche salsa cocktail è buona altre no. Personalmente ritengo dipenda dalla percentuale di ketchup (che non mi piace) e maionese usata (che possono variare).

La Mayonese che ho mangiato in russia, a mio parere ha un gusto molto meno forte di quello che ha la mayonese italiana... magari anche in quel caso è questione di marca. Quella che ho mangiato io era in un tubetto grosso di plastica (tipo il contenitore della crema da barba proraso del barbiere)

PER PREPARARE LA SALSA ROSA MAIONESE,KETCHUP,PANNA DA CUCINA NON MOLTA,BRANDY UN GOCCIO,TABASCO!!!!![rainbow]

onibas Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi