Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Informazioni Su Visto Turistico Per Russi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Su Visto Turistico Per Russi 

Caro forum, ho bisogno di un informazione. Ho una cara amica russa che dovrebbe venire in italia, ha ottenuto la visa ed ha il biglietto aereo.
Per oggi le hanno detto che lei deve avere con se quasi 2000 euro per poter passare la dogana russa, lei deve partire venerdì mattina cosa posso fare per aiutarla ed se è vero che le chiederanno all'aereoporto questa somma. Mi sembra molto strano dato che ha ricevuto la visa ed ha il biglietto di andata e ritorno è quando sarà in italia la ospito io a casa mia.  Voi sicuramnete siete informati la riguardo come posso aiutarla?
Grazie distinti saluti

Ultima modifica di rago il 30 Ottobre 2008, 9:13, modificato 1 volta in totale 
Angelo1966 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Informazioni 

lei non deve avere questa somma con se. loro non mi hanno nemmeno controllato i soldi che avevo con me. dovevo solo compilare un modulo dichiarando la somma che avevo. per partire in italia deve avere una certa somma sul conto ma non con se. ma con che tipo di visto viene?

Furba Invia Messaggio Privato

lei non deve assolutamente avere soldi in biglietti (puo'tranquillamente averli sulla carta di credito e queste info vengono queste prima del rilascio del visto). scusa ma quanto tempo e quanto bene la conosci? l'hai gia' incontrata?

Grazie per la risposta, lei ha una visa turistica. Mi stò informando solo perchè le voglio molto bene.

allora c'e' qualche sbaglio. sono andata con il visto turistico a roma in luglio. dovevo avere una certa somma sul conto bancario e alla dogana compilare un modulo precisando la somma che avevo con me ma non dovevo DI SICURO rappresentare 2000 euro in contanti. attenzione qua

Grazie per le tue informazioni "Furba" io l'ho conosciuta questa estate in vacanza ed d'allora siamo rimasti in contatto via mail. Ed ora lei dovrebbe venire venerdi in Italia. Capisco quello che pensi che lei voglia da me questi soldi per poi scomparire, non sono così tonto. Comunque ti ringrazio
Angelo.

I mezzi di sostentamento non li richiedono in dogana russa ma al massimo in quella italiana. Da qualche parte nel sito della polizia di stato c'è esattamente quanto deve avere dietro. Ad ogni modo le persone che conosco io non sono mai state controllate

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Angelo1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per le tue informazioni "Furba" io l'ho conosciuta questa estate in vacanza ed d'allora siamo rimasti in contatto via mail. Ed ora lei dovrebbe venire venerdi in Italia. Capisco quello che pensi che lei voglia da me questi soldi per poi scomparire, non sono così tonto. Comunque ti ringrazio
Angelo.

senti Angelo fai tu due conti visto cio' che sta succedendo. io ti dico solo dei fatti sulla procedura. non voglio dire niente sulla tua amica

ecco qua il link di cui parlavo: http://www.poliziadistato.it/pds/ps...sussistenza.htm

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Sicuramente è il suo primo viaggio in Europa e l'avranno terrorizzata con varie storie, per questo vorrebbe avere dei soldi per sentirsi più sicura. E' normale..... andrà tutto bene!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

quando si fa il visto la persona deve rappresentare l'estratto dello stato del conto bancario solo per ottendere il visto! non meno di 1000 euro di solito. non e' detto che deve prenderli tutti con se in viaggio. nessuno ti chiede di aprire il portafoglio alla dogana. quando compili il modulo devi scegliare il tipo di moneta che porti (rubli, dollari o euro cio' e' euro non sono obbligatori)

Grazie a tutti per avermi aiutato ad informarmi al riguardo.

non c'è proprio bisogno di avere soldi con se, le dichiarazioni o altro li fanno al momento della richiesta del visto, ma se lei lo ha già, allora è tutto a posto per il viaggio, a meno che non voglia lei quei soldi, occhio solo a questo, succede spesso!!!!

Lotar Invia Messaggio Privato

Mai successo...e mai sentito che facciano un controllo del cash che hai con te al momento (se hai una cifra molto elevata devi dichiararla, ma non credo te li contino cmq banconota per banconota)

Wallace Invia Messaggio Privato

Ciao Angelo e benvenuto...

Potrei non intervenire, visto che i miei amici ti hanno già aiutato... posso solo darti anche io un'ulteriore conferma che, se ha già ottenuto il visto, non deve mostrare alcuna somma di denaro... nè tantomeno alla dogana russa... tranquillizzala!!

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Informazioni Su Visto Turistico Per Russi 

Angelo1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro forum, ho bisogno di un informazione. Ho una cara amica russa che dovrebbe venire in italia, ha ottenuto la visa ed ha il biglietto aereo.
Per oggi le hanno detto che lei deve avere con se quasi 2000 euro per poter passare la dogana russa, lei deve partire venerdì mattina cosa posso fare per aiutarla ed se è vero che le chiederanno all'aereoporto questa somma. Mi sembra molto strano dato che ha ricevuto la visa ed ha il biglietto di andata e ritorno è quando sarà in italia la ospito io a casa mia.  Voi sicuramnete siete informati la riguardo come posso aiutarla?
Grazie distinti saluti

Caro mio è impossibile che alla dogana ti chiedano di dimostrare quella cifra... Il controllo sulla disponibilità economica per venire in italia lo fa il consolato italiano , infatti questa è condizione necessaria per ottenere il visto di ingresso.
Poi meglio evitare di portarsi dietro i contanti , meglio avere una carta di credito di tipo ricaricabile.
Poka Alessandro

Ultima modifica di nightwatch76 il 30 Ottobre 2008, 9:37, modificato 1 volta in totale 
nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi