Informazione Scuole Di Italiano E Visto Per Studio.
Ciao a tutti...
Sono di Milano e stavo cercando una scuola di italiano per la mia ragazza.
Ho visto che e' pieno di scuole private che offrono servizi ma con costi notevoli. Esiste qualcosa di pubblico? Sono scuole valide? Tra le private quale offre il servizio migliore?
Il tutto ovviamente serve a conseguire un visto per studio, quindi se qualcuno avesse modo di darmi qualche aiuto in piu' sarebbe molto apprezzato.
si esiste la possibilità di fargli studiare l'italiano presso le nostre scuole statali, si chiamano Centri Territoriali Permanenti, stanno in tutte le città, costa una sciocchezza, circa 50 euro per un anno. http://www.ctpheine.it/index.php?op...=article&id=127
ho provato a contattare il ctp heine ma i numeri di telefono non sono attivi. Qualcuno sa dirmi se esistono ancora?
Re: Informazione Scuole Di Italiano E Visto Per Studio.
Entrambe le scuole risultano essere attive e con un costo piu' che ragionevole, ma nessuna delle due offre un quantitativo di ore minimo per garantire la lettera di invito per la richiesta del visto.
Qualcuno ha informazioni su possibili alternative?
Ringrazio comunque per l'aiuto precedente, potrebbero entrambe essere prese in consioderezione una volta ottenuto il visto, ma al momento mi ritrovo vincolato da questa necessita'.
Entrambe le scuole risultano essere attive e con un costo piu' che ragionevole, ma nessuna delle due offre un quantitativo di ore minimo per garantire la lettera di invito per la richiesta del visto.
Ringrazio comunque per l'aiuto precedente, potrebbero entrambe essere prese in consioderezione una volta ottenuto il visto, ma al momento mi ritrovo vincolato da questa necessita'.
Chiedi un doppio semestre oppure due corsi in modo da raddoppiare l'orario per l'invito!
Vi ringrazio per la celere risposta.
Ma altrettanto celere e' stata la risposta di 2 ctp alla mia richiesta di un aumento ore... che non risulta essere possibile per questi 2... ovviamente qualche scuola potrebbe rilasciare certificati o almeno credo, ma vorrei sapere se voi foste a conoscenza di qualcuna testata che abbia funzionato per altri.
Ad ogni modo domani inoltrero' la mail a tutti i ctp sperando di trovare qualche riscontro favorevole.
[quote user="Demufe" post="6781729"]ma nessuna delle due offre un quantitativo di ore minimo per garantire la lettera di invito per la richiesta del visto.
buongiorno a tutti,
sapreste indicarmi il numero minimo di ore per la richiesta del visto studente?
se un corso non fosse abbastanza, sarebbe corretto frequentarne più di uno?
grazie
ma nessuna delle due offre un quantitativo di ore minimo per garantire la lettera di invito per la richiesta del visto.
buongiorno a tutti,
grazie
ma nessuna delle due offre un quantitativo di ore minimo per garantire la lettera di invito per la richiesta del visto.
buongiorno a tutti,
grazie
1) 20 ore settimanali
2) no
azz
bella gabola, i corsi organizzati ai centri eda sono solamente di circa 6/8 ore la settimana?
quindi come si potrebbe ovviare a questo inconveniente?
Mamo, ma quanto c*zz* sei avanti?
fermati un attimo sennò in un battibaleno farai il giro del mondo e ti ritroverai a rincorrere la tua ombra
Spero non ti sia offeso, ma mi piace anche tenere un atteggiamento rilassato pur essendo, questo, un argomento molto serio e delicato, se l'ho fatto mi scuso anticipatamente.
Ultima modifica di ABAK il 10 Mag 2013, 7:57, modificato 1 volta in totale
La data di oggi è 08 Aprile 2025, 11:22 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario