|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
mmdrive
Rank0
|
Info Su Lavoro A Mosca
Cari forumisti,
mi sono trasferito a Mosca a fine 2012. Spero al piu' presto, o quantomeno entro la fine dell'estate, di avere l'agognato permesso di soggiorno.
Ogni tentativo di ricerca di lavoro fino ad ora non ha dato alcun frutto, se non per quanto riguarda lavori temporanei, principalmente nell'insegnamento dell'italiano.
Io ho lavorato in passato nel settore pharma e in laboratori chimici, come chimico per l'appunto.
Mi piacerebbe pensare che le numerose occasioni di lavoro che si trovano sui vari siti (tipo hh.ru) siano accessibili, ma solo DOPO avere ricevuto il permesso di soggiorno, ahime' non ne sono cosi' convinto...sapete, considerando una conoscenza della lingua russa ancora sotto al livello B2 e tutte le eventuali problematiche fiscali o amministrative, oltre all'eta' (sono intorno ai 40), che possibilita' concrete esistono per un italiano che risiede a Mosca di trovare lavoro come dipendente in contesti food / pharma o analoghi?
Grazie mille per ogni indicazione!
Saluti a tutti,
mmdrive
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Re: Info Su Lavoro A Mosca
Cari forumisti,
mi sono trasferito a Mosca a fine 2012. Spero al piu' presto, o quantomeno entro la fine dell'estate, di avere l'agognato permesso di soggiorno.
Ogni tentativo di ricerca di lavoro fino ad ora non ha dato alcun frutto, se non per quanto riguarda lavori temporanei, principalmente nell'insegnamento dell'italiano.
Io ho lavorato in passato nel settore pharma e in laboratori chimici, come chimico per l'appunto.