Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

[INFO]Procedura Da Seguire Per Soggiornare In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [INFO]Procedura Da Seguire Per Soggiornare In Italia 

Salve a tutti, vi espongo brevemente il mio problema:
la mia ragazza si è trasferita dalla Russia in Germania ormai 4 anni fa, ha completato l'Università nei pressi di Monaco ed ha già iniziato a lavorare;a questo punto ci siamo però domandati quali sarebbero le procedure da seguire per poterla fare arrivare (e lavorare) in Italia.
Siccome non sono assolutamente esperto, avendo vissuto i 3 anni della nostra relazione fra l'Italia e la Germania, delle questioni burocratiche chiedo a voi:ci sarebbe qualcuno competente in materia che mi potesse elencare in modo ordinato la procedura da seguire? Ho dato un'occhiata al forum ma non ho trovato un topic che mi chiarisse completamente TUTTO l'iter burocratico.

Grazie del vostro tempo

Ariosto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: [INFO]Procedura Da Seguire Per Soggiornare In Italia 

nessun aiuto?:)

Ariosto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti, vi espongo brevemente il mio problema:
la mia ragazza si è trasferita dalla Russia in Germania ormai 4 anni fa, ha completato l'Università nei pressi di Monaco ed ha già iniziato a lavorare;a questo punto ci siamo però domandati quali sarebbero le procedure da seguire per poterla fare arrivare (e lavorare) in Italia.
Siccome non sono assolutamente esperto, avendo vissuto i 3 anni della nostra relazione fra l'Italia e la Germania, delle questioni burocratiche chiedo a voi:ci sarebbe qualcuno competente in materia che mi potesse elencare in modo ordinato la procedura da seguire? Ho dato un'occhiata al forum ma non ho trovato un topic che mi chiarisse completamente TUTTO l'iter burocratico.

Grazie del vostro tempo

Beh hai 2 alternative per farla soggiornare regolarmente in italia e per lungo periodo :

1) te la sposi ed il gioco è fatto , entra con regolare visto turistico o se ha un visto per la germania equivalente schengen può entrare lo stesso, dopodichè otterrai un PDS da 5 anni

2) Le trovi un lavoro e fai fare la richiesta dal datore di lavoro per farla rientrare nel decreto flussi ed ottenere un PDS per lavoro subordinato.

poka alessandro

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Grazie della risposta night! Allora l'ipotesi che vorremmo affrontare per il momento è la seconda.Per l'ottenimento del contratto di lavoro non c'è problema, puoi per cortesia descrivermi i passi della procedura(non so cosa sia il PDS)?
Basta che il datore faccia richiesta per un visto come lavoratore subordinato?Se riesci a darmi un po più informazioni a proposito te ne sarei grato.

Ariosto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie della risposta night! Allora l'ipotesi che vorremmo affrontare per il momento è la seconda.Per l'ottenimento del contratto di lavoro non c'è problema, puoi per cortesia descrivermi i passi della procedura(non so cosa sia il PDS)?
Basta che il datore faccia richiesta per un visto come lavoratore subordinato?Se riesci a darmi un po più informazioni a proposito te ne sarei grato.

Ti riporto sinteticamente quanto gia' scritto in altro post:

1. In ogni provincia è istituito presso la prefettura-ufficio territoriale del Governo uno sportello unico per l'immigrazione, responsabile dell'intero procedimento relativo all'assunzione di lavoratori subordinati stranieri a tempo determinato ed indeterminato. (ti consiglio di rivolgerti li per approfondire il discorso non appena esce il decreto flussi nuovo)

2. Il datore di lavoro italiano o straniero regolarmente soggiornante in Italia che intende instaurare in Italia un rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con uno straniero residente all'estero deve presentare allo sportello unico per l'immigrazione della provincia di residenza ovvero di quella in cui ha sede legale l'impresa, ovvero di quella ove avrà luogo la prestazione lavorativa:

a) richiesta nominativa di nulla osta al lavoro;

b) idonea documentazione relativa alle modalità di sistemazione alloggiativa per il lavoratore straniero;

c) la proposta di contratto di soggiorno con specificazione delle relative condizioni, comprensiva dell'impegno al pagamento da parte dello stesso datore di lavoro delle spese di ritorno dello straniero nel Paese di provenienza;

d) dichiarazione di impegno a comunicare ogni variazione concernente il rapporto di lavoro.

C'e' poi un post di Mystero su cosa fare per il visto:
http://www.russia-italia.com/dal-nullaosta-al-visto-vt7270.html

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Blocco il topic, i topic dove trovare le informazioni sono stati segnalati.
In caso di necessita' utilizzare Cerca: http://www.russia-italia.com/search.php

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

Lista Permessi