Autore |
Messaggio |
sci
Rank0
|
Info Lavoro A San Pietroburgo
Ciao a tutti, come ho detto ieri nella mia presentazione su questo forum a giugno se tutto va bene dovrei andare per la 3 volta a san pietroburgo dalla mia ragazza e poi dovrei andare per qualche altro periodo piu' avanti.
Ora vi spiego la mia situazione, ho avuto un incidente e la riabilatazione e' stata lunga ma per fortuna ora va bene, dato che sono un lavoratore statale devo aspettare per essere ricollocato in un altro ufficio a seguito della mia piccola invalidita', e visto che la burocrazia in Italia e' lentissima dovro' aspettare un anno per il nuovo incarico, allora ho deciso di andarmene un po' a stare dalla mia ragazza a san pietroburgo, quando finisco le ultime visite partiro' prima per un mesetto e poi anche per 2 o 3 mesi e volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche info da darmi su qualche lavoretto part-time che potrei fare,anche da casa a san peter.. conosco bene inglese e francese ma non parlo russo....lo devo imparare...me la cavo in cucina anche se non sono un cuoco, conosco molto bene l uso del computer e sono appassionato di viaggi che mi organizzo da solo, quindi potrei anche fare qualcosina nel campo turistico.
Ringrazio anticipatamente tutti voi e chiedo scusa se sono stato un po' lungo e noioso....CIAO e GRAZIE
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Re: Info Lavoro A San Pietroburgo
mettiti a dare lezioni di italiano, non vedo altra soluzione
|
|
|
|
sci
Rank0
|
Grazie Mille...mi era venuta in mente anche questa idea, dare lezioni di italiano e francese....oppure lavorare in qualche ristorante o agenzia di viaggio che organizza tour in italia, ma mi accontento di poco, tanto per occupare il tempo quando la mia ragazza lavora.... visto che poi tornero' a lavorare in italia. ciao e grazie
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
lavorare in un agenzia di viaggio o in un ristorante senza sapere il russo????????
allora puoi lavorare in un ristorante come cuoco (senza sapere il russo) se sei un super professionista del mestiere con 2 palle quadrate
puoi lavorare in un agenzia turistica (senza sapere il russo) nel caso tu fossi il proprietario dell'agenzia
il resto che puoi fare e'... nulla, la Russia non e' l'Europa o l'America o altri paesi
Ultima modifica di Batir il 11 Aprile 2012, 11:29, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
sci
Rank0
|
immaginavo....vuol dire che approfittero' del mio soggiorno per imparare il russo....grazie mille
|
|
|
|
rago
Rank7
|
mettiti a dare lezioni di italiano, non vedo altra soluzione
Beh anche questa non e' molto fattibile come possibilita', perche' San Pietroburgo e' ormai piena di insegnanti madrelingua di italiano, quindi prima di farsi un giro decente per guadagnare un minimo occorrono almeno 6 mesi.
Se invece il discorso e' di fare un paio di lezioni a settimana, beh c'e' ancora spazio, ma non e' una cosa seria.
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
si non volevo stare a dirgli che non ha speranze
|
|
|
|
e-antea
Rank5
|
rago, batir ... siete ormai permeati di realismo russo ...
date una speranza a un povero forumista, che cerca conforto in internet ...
sci, la tua donna lavora?
se si, suggerite almeno qualche attività per riempire le giornate, oltre a suggerire di passare tutto il tempo a cazzeggiare nel forum russia-italia
cosa cavolo può fare un italiano a san pietroburgo per un anno, in alternativa a lavorare, visto che non gli avete dato manco mezza chance?
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
|
rago
Rank7
|
se si, suggerite almeno qualche attività per riempire le giornate, oltre a suggerire di passare tutto il tempo a cazzeggiare nel forum russia-italia
cosa cavolo può fare un italiano a san pietroburgo per un anno, in alternativa a lavorare, visto che non gli avete dato manco mezza chance?
parecchi anni a SPB, qualcosa l'ho visto,no? Perche' vendere facili illusioni?
Cosa fare a SPB per un anno? Con la donna o senza ? ;-)
Per la prima opzione mi astengo da consigli
Per la seconda, studiare il russo, studiare il russo e poi studiare il russo.
Visitare qualcosa della citta', musei, teatri, ecc,
Lavorare senza lingua e per di piu' illegamente - come fanno in molti - non e' facile improvvisarlo in pochi mesi, poi se e' pure parzialmente invalido, peggio ancora!
Tutti vengono qui e, senza esperienza ne' specializzizazione ne' conoscenza della lingua russa, vogliono improvvisarsi a piacere
* guida turistica
* insegnante di italiano
* cuoco
direi che e' l'approccio e' sbagliato e, visto che specialmente coi cuochi improvvisati, i russi sono stati gia' fregati piu' di una volta da qualche millantatore ovviamente ora la ricerca del personale e' piu' puntigliosa
PAka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
io se andassi in russia ospite della mia ragazza non farei una mazza tutto il giorno
sci!!! ma che lavoro e lavoro !?! sollazzati tutto il giorno
____________ ********************************************************
|
#10 11 Aprile 2012, 16:13 |
|
|
Batir
Rank7
|
mmmm be.... se e' dotato potrebbe chiedere di partecipare in qualche film che girano degli attori e dei regisdti italiani molto famosi sono produzioni piuttosto famose e fanno base proprio a San Pietroburgo, il lavoro e' molto semplice, devi recitare, ci sono uomini e soprattutto donne... e si guadagna bene
|
#11 11 Aprile 2012, 16:14 |
|
|
davide82
Rank6
|
mmmm be.... se e' dotato potrebbe chiedere di partecipare in qualche film che girano degli attori e dei regisdti italiani molto famosi sono produzioni piuttosto famose e fanno base proprio a San Pietroburgo, il lavoro e' molto semplice, devi recitare, ci sono uomini e soprattutto donne... e si guadagna bene
si ma è un lavoro del c****
cmq punterei su quella strada anch'io, mi sembra la più fattibile.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#12 11 Aprile 2012, 16:19 |
|
|
icipo76
Rank7
|
si ma è un lavoro del c****
cmq punterei su quella strada anch'io, mi sembra la più fattibile.
quel tipo di lavoro e' piu' difficile di quanto pensiate
____________ ********************************************************
|
#13 11 Aprile 2012, 16:33 |
|
|
RUSPANTE
Rank0
|
appurata la mancanza di professionalita' in tutti i campi e visto che, comunque, per problematiche relative al visto potrai rimanere in Russia solo per un certo periodo io ti consiglerei di dedicarti esclusivamente ad attivita' ludiche.
Se invece arde in te la volonta' di dedicarti ad una attivita' imprenditoriale, potresti cominciare a dedicarti ad attivita' di ricerche di mercato e pubblic relation.
|
#14 11 Aprile 2012, 17:02 |
|
|
danpav2881
Rank3
|
potresti cominciare a dedicarti ad attivita' di ricerche di mercato e pubblic relation.
Come può farlo senza conoscere la lingua?!?!?!
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
|
orion
Rank3
|
Puo stare a casa sua nella luguria ponente aria buona cibo buono e mare.....
|
|
|
|
e-antea
Rank5
|
liguria di ponente: tanta aria buona, ma niente **** per sci ... ce l'ha a san pietroburgo ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#17 12 Aprile 2012, 10:28 |
|
|
orion
Rank3
|
liguria di ponente: tanta aria buona, ma niente **** per sci ... ce l'ha a san pietroburgo ...
Non ti facevo cosi maliziosa)
|
#18 12 Aprile 2012, 10:32 |
|
|
RUSPANTE
Rank0
|
potresti cominciare a dedicarti ad attivita' di ricerche di mercato e pubblic relation.
entrando a far parte della comunita' italiana che risiede e lavora li
|
#19 12 Aprile 2012, 11:57 |
|
|
danpav2881
Rank3
|
entrando a far parte della comunita' italiana che risiede e lavora li
Non voglio fare il pelo, però credo che queste due attività necessitino di una più che buona conoscenza del tessuto sociale in cui si va ad operare....
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
#20 12 Aprile 2012, 16:17 |
|
|
|