Autore |
Messaggio |
xValentinax
Rank0
|
I funghi in Russia
L'ho sentita dire spesso questa cosa di andare per funghi...
Ma è di moda? Anche tra i russi?
|
#1 16 Settembre 2006, 16:05 |
|
|
siberiano
Rank3
Re: I Doppi Prezzi
Andare per i funghi è un'abitudine. Alcuni l'hanno, io non ne ho, ma quest'abitudine può essere utilissima. L'anno scorso stavamo ad una "base di riposo". Alcune casette di legno tra i pini spessi in 30 metri dall'acqua, in 100 km da N-sk. Ad un nostro amico raccogliere i funghi piace molto, e un giorno, mentre noi andavamo in barca per divertirci, lui ha fatto un cammino per la foresta ed ha raccolto molti funghi grandi (lui ha quest'abitudine e può riconoscere funghi mangiabili), e poi abbiamo fritto la potata con questi funghi, un cibo bellissimo.
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
#2 16 Settembre 2006, 16:20 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
Lo sai che appena riuscirò a venire in Siberia dovremo fare questa bella gita e questa buona mangiata???
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#3 16 Settembre 2006, 16:26 |
|
|
direttore
Rank7
|
Già sono pronto, possiamo anche apparecchiare
|
#4 16 Settembre 2006, 19:12 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
L'ho sentita dire spesso questa cosa di andare per funghi...
Ma è di moda? Anche tra i russi?
Qui a piacenza ultimmente ne stanno facendo una mania, anche per via delle ultimissime piogge Ad oloniets anche in estate ho visto funghi molto grossi.. chissà se si potevano pure mangiare Di certo mi ricordo che ho mangiato una squisita zuppa di funghi un paio di volte in due giorni
Per il resto mi riaggancio a quello che ha scritto mystero
Citazione: a proposito, ci sono frutti di bosco mai visti in italia, con cui fanno conserve e marmellate e succhi di frutta in casa. Spesso per divertimento alcuni miei amici vanno nei boschi in cerca di funghi e questi frutti, e tornano con parecchi kg di questi a casa.
Nella strada di ritorno oloniets-spb capitava di vedere spessissimo gente ai margini della strada che vendevano buonissimi prodotti appena raccolti (a noi parzialmente sconosciuti) ai margini della strada per pochi euro (erano in genere frutti rossi di bosco e qulche fungo).
Sicuramente non si può dire di aver visitato la russia se si ci ferma solo alle grandi citta senza addentrarsi anche se di poco nelle città un pò più "in periferia" che credo conservino più quello spirito sovietico che in città fortemente turistiche almeno in parte è andato perduto. Personalmente ho preferito molto più questi posti "di paese" che città come spb, bellissime ma anche terribilmente simili alle nostre grandi città europee
|
#5 18 Settembre 2006, 1:57 |
|
|
Mr.G
Rank7
|
al mercato ho sempre visto i prezzi di frutta e verdura esposti ... non ho mai avuto problemi . La frutta arriva per la maggior parte dall'Uzbekistan , dall' Armenia la Georgia e l'Azerbaigian ...
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#6 18 Settembre 2006, 17:51 |
|
|
siberiano
Rank3
Una foto di ieri: si vende funghi per la strada. Ho scaricato in risoluzione larga specialmente che voi possiate vedere i dettagli.
|
#7 25 Settembre 2006, 13:28 |
|
|
direttore
Rank7
|
Funghi ? Buonissimi
|
#8 25 Settembre 2006, 13:37 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
Una foto di ieri: si vende funghi per la strada. Ho scaricato in risoluzione larga specialmente che voi possiate vedere i dettagli.
Quello sulla sinistra sei tu? Ti vedo un pò invecchiato
Comunque quei funghi hanno un aspetto invitante. Sembrano i tipici funghi delle favole con gli gnomi!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#9 25 Settembre 2006, 13:46 |
|
|
Alessandro
Rank4
|
Che bei funghi! Quelli sulla foto si chiamano "белые" (bianchi) In Russia i funghi "bianchi" sono i piu' preziosi e preferiti.
|
#10 25 Settembre 2006, 14:04 |
|
|
siberiano
Rank3
Coriolano, Mi pare che tu già hai mangiato dei funghi tossici (come ovoli), come sempre, prima di andare al forum. I vichinghi solevano mangiare ovoli per aver unbriachezza ed allucinazioni (se io ti sembro in ogni foto ), e, come vedo, anno portato questa tradizione in Sicilia pure. Butta quest'abitudine!
Ultima modifica di siberiano il 25 Settembre 2006, 14:10, modificato 1 volta in totale |
#11 25 Settembre 2006, 14:06 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
Si probabilmente i normanni hanno portato questa usanza anche qua in Sicilia! Comunque se lo viene a sapere Mr G che anche dal fungo si ricava alcol comincerà a distillare la birra al fungo!
Stiamo andando off topic. Siberiano o Ale aprite un topic nella sessione cucina e cominciamo a discutere su come si gustano in Russia queste prelibatezze.
Russia
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 25 Settembre 2006, 21:26, modificato 1 volta in totale |
#12 25 Settembre 2006, 14:10 |
|
|
Mr.G
Rank7
|
Che bei funghi! Quelli sulla foto si chiamano "белые" (bianchi) In Russia i funghi "bianchi" sono i piu' preziosi e preferiti.
Il " boletus edulis" , in italiano : porcino
Buonissimo
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#13 25 Settembre 2006, 14:51 |
|
|
Mr.G
Rank7
|
Si probabilmente i normanni hanno portato questa usanza anche qua in Sicilia! Comunque se lo viene a sapere Mr G che che anche dal fungo si ricava alcol comincerà a distillare la birra al fungo!
Stiamo andando off topic. Siberiano o Ale aprite un topic nella sessione cucina e cominciamo a discutere su come si gustano in Russia queste prelibatezze.
... no coriolano, ti sbagli .... i funghi li preferisco in padella trifolati .
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#14 25 Settembre 2006, 14:57 |
|
|
direttore
Rank7
|
|
#15 25 Settembre 2006, 14:58 |
|
|
siberiano
Rank3
La ricetta è semplicissima: affettare i funghi, tostarli separatamente e poi aggiungere alla potata fritta, zuppa, ecc.
|
#16 25 Settembre 2006, 15:07 |
|
|
direttore
Rank7
|
Coriolano ha ragione stiamo andando off topic ma i funghi sono funghi
|
#17 25 Settembre 2006, 15:15 |
|
|
Alessandro
Rank4
|
Si.... gnam-gnam :)
|
#18 25 Settembre 2006, 15:26 |
|
|
direttore
Rank7
|
Re: I Funghi In Russia
Ricapitoliamo Appena con Coriolano andiamo in Siberia si andrà a raccolta di funghi insieme a Siberiano e manderemo al forum le foto dell'evento
|
#19 25 Settembre 2006, 20:12 |
|
|
siberiano
Rank3
Re: I Funghi In Russia
Ragazzi, oltre a scherzi, ci bisognerà quell'amico di cui ho raccontato. Altrimenti io non ci vado, perché non so riconoscere funghi tossici e non oserei mangare quello che raccoglierei. Sapete che l'intossicazione spesso finisce letalmente. Forse i funghi tossici saranno pochi ma basta solo uno come pallottola.
|
#20 25 Settembre 2006, 20:41 |
|
|
|