Grazie all'iniziativa "CINEMaRICHIESTA" torna sullo schermo del Cinema Beltrade
I FRATELLI KARAMAZOV
mercoledì 26 NOVEMBRE alle ore 18.00
versione originale con sottotitoli in italiano
I FRATELLI KARAMAZOV, di Petr Zelenka
Repubblica Ceca/Polonia, 2008
durata: 113'
Distribuzione Indipendente
Con Ivan Trojan, Radek Holub, Igor Chmela
Academy Award: in concorso come Miglior film straniero Karlovy Vary International Film Festival: Premio Fipresci; Menzione speciale alla regia Czech Lion: Miglior regia; Miglior film
LA TRAMA
Un gruppo di attori si ritrova in una fabbrica abbandonata per effettuare le prove di uno spettacolo: l’adattamento teatrale de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, che andrà in concorso a un festival di teatro alternativo. Le prove hanno inizio: al crescendo emotivo dei personaggi si affiancano questioni come la fede, l’immortalità e la salvezza dell’anima, ma anche e soprattutto il dipanarsi dei rapporti all’interno della troupe stessa, che vanno a riflettere i grandi temi dell’opera di Dostoevskij. Finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale. Un film straordinario che metterà a confronto il cuore, l’anima e la mente…
DOVE
Cinema Beltrade
via Nino Oxilia 10
M1 Pasteur
tram 1 fermata piazza Morbegno
M1 notturna Pasteur
in auto: dalla Stazione Centrale (lato Piazza Luigi di Savoia) o da Viale Brianza prendere via Soperga e proseguire dritto fino a via Oxilia.
PER PRENOTARE
ingressi € 6.50, € 5.00
prenotazioni:
informazioni:
02.26820592
02.95339774
348.2666090