Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

HELP ME!! POSSO VIVERE A MOSCA CON 1400 EURO AL MESE?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio HELP ME!! POSSO VIVERE A MOSCA CON 1400 EURO AL MESE? 

Ciao ragazzi ho avuto una proposta di  lavoro come insegnante di lingua italiana da una scuola di Mosca... esperienza davvero stimolante  a cui non vorrei rinunciare...... ma già diversi illustri forumisti mi hanno detto che  vivere lì  col mio stipendio di 1400 euro al mese....  sarebbe un'autentica pazzia...soprattutto tenendo conto che dovrei pagarmi l'affitto di un bilocale ammobiliato.... che ne pensate? Cosa mi consigliate di fare?  Entro lunedi devo dare una risposta definitiva...

Grazie per il vostro aiuto......

remox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: HELP ME!! POSSO VIVERE A MOSCA CON 1400 EURO AL MESE? 

ciao

quanto ti costerebbe il bilocale ?

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Ciao Remox!
Hai già ricevuto dei parcchi consigli. Quanti sono persone tante sono opinioni!
Al limite sarai tu a decidere, la tua parola sarà decisiva.
Quindi prova di calcolare tutto.
La prima cosa: sei sicuro che lo stipendio sarà pagato in EURO, non i dollari?
Capisci, che queste sono cose diverse.
Di solito il prezzo di un appartamento viene indicato in DOLLARI.
Sarebbe meglio, che i tuoi datori di lavoro ti trovino l'appartamento prima che parti, xché con pochi parole in russo non ce la farai, anche se a Mosca tanta gente parla più o meno inglese.
Ho sentito parlare che molte persone cercano un coinquilino per affittare l'appartamento.
Ma se verrà la tua compagna a vivere da te, allora niente coinquilino.
E anche sono d'accordo con Caliostro, devi prepararti ai parecchi problemi, almeno all'inizio, finchè non sarai innestato alla società russa...  
Sai, scrivi ai nostri forumisti, residenti a Mosca e Pietroburgo, sicuramente loro ti daranno dei buoni consigli.

Finna Invia Messaggio Privato

Purtroppo non so ancora il prezzo del bilocale..... naturalmente se fosse superiore ai 600 euro dovrei a malincuore rinunciare...

Un bilocale ammobiliato a 600 dollari al mese e` una cosa irreale!     Sarebbe il prezzo di un monolocale nella  periferia  di Mosca.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un bilocale ammobiliato a 600 dollari al mese e` una cosa irreale!     Sarebbe il prezzo di un monolocale nella  periferia  di Mosca.

sarebbero 428 euro... a stento riusciresti a prenderlo una cittadina italiana... più facile risulterà sicuramente trovare un monolocale

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un bilocale ammobiliato a 600 dollari al mese e` una cosa irreale!     Sarebbe il prezzo di un monolocale nella  periferia  di Mosca.

Vedi, Remox!
Nella tua lettera nomini 600 euro, mentre subito dopo Luda Mila parla di 600 dollari, quindi 600 euro pari a 900 dollari, credo, questo è un prezzo reale per un bilocale.

Finna Invia Messaggio Privato

si, occhio che questo errore è molto comune in Russia, euro=dollaro.
fai molta attenzione quando dovrai parlare di soldi, fatti sempre specificare. meglio ancora non portare euro ma dollari:-)

matteo Invia Messaggio Privato

matteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si, occhio che questo errore è molto comune in Russia, euro=dollaro.

è un errore molto comune anche in italia 1000 lire = 1 euro  

remox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi ho avuto una proposta di  lavoro come insegnante di lingua italiana da una scuola di Mosca... esperienza davvero stimolante  a cui non vorrei rinunciare...... ma già diversi illustri forumisti mi hanno detto che  vivere lì  col mio stipendio di 1400 euro al mese....  sarebbe un'autentica pazzia...soprattutto tenendo conto che dovrei pagarmi l'affitto di un bilocale ammobiliato.... che ne pensate? Cosa mi consigliate di fare?  Entro lunedi devo dare una risposta definitiva...

Grazie per il vostro aiuto......

Secondo me ci vivi, inoltre potresti condividere con qualcuno l'appartamento, ma oltre a dormire, mangiare e comprare il minimo necessario non farai molto altro.
Tuttavia immagino che potresti dare lezioni privati e so per certo che 90 minuti con un madrelingua (a casa dello studente) con esperienza si spendono 1500/1700 rubli, ovvero quasi 50 euro. E se fai un paio di lezioni come queste due volte al giorno per 5 giorni la settimana, sono 500 euro a settimana. Penso che come kholtura non sia malaccio!

PAka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Una canzone di Liga dice " chi si accontenta gode cosi così "  dipende cosa vuoi fare se ti adatti possono bastare, se invece hai le stesse pretese delle donne del forum russianitaly dopo un giorno hai finito tutti i soldi.

Ho detto la morellata della serata ora dormo felice      

morello Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Beh ragazzi di certo non ho la pretesa di fare la bella vita e andare al ristorante tre volte alla settimana.... o di metter piede nei night club della città.... di contro però non avrebbe nemmeno senso andare a Mosca e vivere recluso in un monolocale perchè non posso  permettermi nulla ( altrimenti cado in depressione dovendo già affrontare il problema del clima e della lingua!!!!!!!)..... diciamo che mi acconterei di uscire il fine settimana ;

ma ci saranno locali dove costa poco l' ingresso o dove  una volta alla settimana non si paga proprio?

e i mezzi di trasporto quanto costano?

Ciao a tutti e grazie ancora...

Ragazzi...io non mi posso permettere di giudicare perche non vivo a mosca e non ci son stato moltissimo..pero mi sembra davvero strano che tutti dite che mosca e' invivibile con 1400 euro ed e' cosi cara,ok appartamento a parte che davvero non sapevo costasse cosi tanto e mi sembra strano, ma sui beni alimentari a me sembra che i prezzi siano molto inferiori ai nosti,io pagavo almeno la meta' per ogni cosa che compravo quest estate.trasporti costano poco perche una tessera da 20 tragitti di metropolitana e' sui 6 euro.benzina luce gas costa pochissimo,assicurazioni andare dal dentista ancora meno,andare a mangiare fuori costa un po di piu ma sicuramente non come in italia,dove son andato ho sempre pagato molto meno che qui anche nelle pizzerie..io vedo la mia ragazza con suo papa' che prende 1150 euro e qualcosina sua mamma vive bene,anzi molto bene,puo' permettersi un volvo s80 e una dacha che ogni mese riesce a ampliare con novita,vedo sua sorella che fa part time e vive con suo marito e due figli che guadagnano massimo 800 euro in due,non vivono da signori..ma vivono...800 euro in italia chi vive con due figli?? ps ecco l unica cosa queste persone vivono nelle classiche case che da lo stato e quindi pagano pochissimo come tassa allo stato ma non son per niente brutte,,normali appartamenti da 80 100 mq.

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

si sono d'accordo con te mast

andrea123 Invia Messaggio Privato Skype

Mast ma a che città ti riferisci?In agosto sono andato personalmente a fare la spesa in alcuni supermercati a Mosca e ti garantisco che le cose costano più o meno come da noi, certo ci sono prodotti che costano meno ma non sò se vale la pena di comprarli, in quanto poi ad appartamenti dello stato da 80-100 mq beato quello che ce là, quelli che ho visto io raramente superano i 50 mq e costano di spese (escluso il telefono e l'acqua calda per un periodo d'estate) circa 60-80 dollari al mese.
In quanto ai biglietti della metro costano circa 140 rubli (pari a 4 euro) per dieci corse, uguale quelli dei bus.
Mangiare in una tavola calda costa circa 15 euro a persona, se vai in un ristorante e sbagli preparati la carta di credito.
Un tubetto di dentificio costa  51 rubli (un euro e mezzo) fai tu i conti.
Certo Remox non vivrai da povero ma nemmeno da signore, ripeto quello che ti ho detto l'altro giorno, comunque sarà una bella esperienza, Mosca è una bella città e ofre tante cose da vedere e da fare, tu sei ancora giovane e quindi se vuoi la mia opinione vai tranquillo, solo una raccomandazione, non partire illuso che sarà tutto facile e non preoccuparti del clima, non sarà il problema maggiore.
Ciao e tanti auguri, chissà forse ci incontriamo a Mosca

Antomar Invia Messaggio Privato Skype

mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi...io non mi posso permettere di giudicare perche non vivo a mosca e non ci son stato moltissimo..pero mi sembra davvero strano che tutti dite che mosca e' invivibile con 1400 euro ed e' cosi cara,ok appartamento a parte che davvero non sapevo costasse cosi tanto e mi sembra strano, ma sui beni alimentari a me sembra che i prezzi siano molto inferiori ai nosti,io pagavo almeno la meta' per ogni cosa che compravo quest estate.trasporti costano poco perche una tessera da 20 tragitti di metropolitana e' sui 6 euro.benzina luce gas costa pochissimo,assicurazioni andare dal dentista ancora meno,andare a mangiare fuori costa un po di piu ma sicuramente non come in italia,dove son andato ho sempre pagato molto meno che qui anche nelle pizzerie..io vedo la mia ragazza con suo papa' che prende 1150 euro e qualcosina sua mamma vive bene,anzi molto bene,puo' permettersi un volvo s80 e una dacha che ogni mese riesce a ampliare con novita,vedo sua sorella che fa part time e vive con suo marito e due figli che guadagnano massimo 800 euro in due,non vivono da signori..ma vivono...800 euro in italia chi vive con due figli?? ps ecco l unica cosa queste persone vivono nelle classiche case che da lo stato e quindi pagano pochissimo come tassa allo stato ma non son per niente brutte,,normali appartamenti da 80 100 mq.

Facciamo conto che in due i genitori della tua ragazza guadagnino 1300-1350 euro... in realtà sono molti di più perchè non avendo problemi di affitto il risparmio è notevole ed essendo abituati (conoscendo bene luoghi, prodotti, mercati, ect) riescono a risparmiare sicuramente qualcosa... Le dacha costano pochissimo (si parla di poche migliaia di euro) allo stato attuale...
Che io sappia in genere le case statali sono piuttosto piccole o sicuramente non arrivano a 80 mt.

In italia con 800 euro moglie e figli e casa in affitto non si può vivere

Interessante è l'idea di rago cioè quella delle lezioni private pagate a parte. in quel modo, con quesi guadagni potresti riuscire a vivere abbastanza bene.

Caro Rapisarda permettimi di correggerti sulle dacie, nel raggio di 100 km da mosca ti sfido a trovare una dacia per (come tu dici) poche migliaia di dollari, forse ormai per quella cifra si può comprare una capanna. Due anni fa con mia moglie volevamo comprare una dacia in uno sperduto paesino, ebbene ci sono stati chiesti 50.000 dollari, abbiamo rinunciato perché troppo scomoda e lontana dalla città circa 30 km (in questo caso Velikji Novgorod).
A meno che uno non voglia andare a vivere in una foresta lontano da tutto (ma non so se noi italiani abituati a tutte la comodità potremmo farlo) sarà molto difficile trovare dacie per pochi dollari, parlo sempre di dollari perchè in Russia la moneta di riferimento è quella.

Antomar Invia Messaggio Privato

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Rapisarda permettimi di correggerti sulle dacie, nel raggio di 100 km da mosca ti sfido a trovare una dacia per (come tu dici) poche migliaia di dollari, forse ormai per quella cifra si può comprare una capanna.

perfettamente d'accordo... 100 km da mosca sono pochini per una dacha economica :-)

beh il discorso non era sulle dacha che cmq l ha pagato qualche mille euro due anni fa e rimane a 30 km da mosca ed e' davvero bella in legno,e cmq dicevo che con quella cifra puo permettersi una bella macchina a aggiornare la dacha con novita tipo elettrodomestici e altro,volevo solo dire che affitto a parte secondo me mosca e' davvero molto ma molto meno cara che da noi,quindi se io vivo con 1100 euro qui non vedo perche non lo possano fare loro,il mio punto di domanda riguarda solo gli affitti che non conosco i prezzi ma mi sembrano un po altini quelli che state dicendo qui.

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La VOLVO S 80 nuova o usata ?

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Lista Permessi