Autore |
Messaggio |
ANTOSCH
Rank0

|
 GRAVIDANZA
Salve ragazzi.
ho bisogno di una informazione sulla gravidanza.
mi spiego:
la mia ragazza russa e residente in mosca, a gennaio era qui in italia con me, tornata in russia ha scoperto di essere incinta, torna qui il 12 febbraio con regolare visto turistico.
Voglio far fare tutta la gravidanza qui in italia, con assistenza sanitaria, la quale mi sembra di aver capito che si ottiene richiedendo il S.T.P.
Domanda: se durante il periodo che abbiamo il tesserino stp, la mia ragazza torna in russia, (che ne sò per salutare la mamma), può rientrare in italia e continuare ad usufruire dell' assistenza sanitaria gratuita? (premetto che ha anche ancora giorni per poter rientrare in italia con visto turistico).
vi ringrazio anticipatamente, vi prego fatemi sapere, è molto urgente.
|
#1 01 Febbraio 2011, 17:52 |
|
 |
ema
Rank7

Re: GRAVIDANZA
Il S.T.P. che cos'è? Un visto?
Per quello che so io, se lei è in Italia con regolare visto ed ha una gravidanza ha assistenza nazionale gratuita. Allo scadere del visto dovrà tornare in Russia, ma si risolve il problema andando in ospedale e ottenendo un certificato che certifica la pericolosità per madre/bambino per il viaggio. Dopo, in Questura, potranno allungare i tempi del visto. Ma se ritorna in Russia tutto finisce.
Se non sono cambiate le leggi recentemente, fino a poco fa (esperienza personale) era così.
|
#2 01 Febbraio 2011, 19:57 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
|
#3 01 Febbraio 2011, 20:12 |
|
 |
wasaw
Rank1

|
Ultima modifica di wasaw il 01 Febbraio 2011, 20:35, modificato 1 volta in totale |
#4 01 Febbraio 2011, 20:34 |
|
 |
gladium
Rank4

|
scusate la curiosità...
Ma ha diritto all' assistenza sanitaria perchè il padre è italiano oppure la avrebbe indipendentemente?
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#5 01 Febbraio 2011, 22:19 |
|
 |
piggi
Rank3

|
Credo che ne abbia diritto a prescindere, mica la possono abbandonare al suo destino?
|
#6 01 Febbraio 2011, 22:22 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Credo che ne abbia diritto a prescindere, mica la possono abbandonare al suo destino?
da quel che so io se tu vai in alcuni paesi (es. Russia) non entri se non hai una opportuna assicurazione sanitaria che ti copre eventuali spese...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#7 01 Febbraio 2011, 22:24 |
|
 |
piggi
Rank3

|
Certo, mi sembra anche negli USA, anche se credo che un minimo di assistenza pubblica sia comunque garantito a tutti.
Cmq in Italia chi sta male ha il diritto di essere curato a prescindere da nazionalità o illegalità.
|
#8 01 Febbraio 2011, 22:33 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
eh già. è il dovere morale del medico aiutare chi ha bisogno. in Italia l'assistenza sanitaria è gratuita per tutti.
____________ скоро свободы я достигну
|
#9 01 Febbraio 2011, 22:39 |
|
 |
ema
Rank7

[
da quel che so io se tu vai in alcuni paesi (es. Russia) non entri se non hai una opportuna assicurazione sanitaria che ti copre eventuali spese...
...e per i russi che vengono in Italia è la stessa cosa!
|
#10 02 Febbraio 2011, 6:10 |
|
 |
gladium
Rank4

|
[
...e per i russi che vengono in Italia è la stessa cosa! 
certamente non parlavo dei casi di urgenza ai quali ovviamente và dato il completo supporto, ma da quello che ho capito qui si parlava dell' intero decorso della gravidanza, la mia curiosità era su questo..
Comunque chiudo qui altrimenti vado troppo OT.
|
#11 02 Febbraio 2011, 17:38 |
|
 |
Elena_K
Rank3

|
non so se e importante ma non quando vorra a fare visita a mamma guardate le regole di companii aerii perche dopo certo mese di gravidanza (tipo 6-7mesi) non ci vogliano incinte a bordo))))))
|
#12 02 Febbraio 2011, 19:35 |
|
 |
milian_t
Rank6

non so se e importante ma non quando vorra a fare visita a mamma guardate le regole di companii aerii perche dopo certo mese di gravidanza (tipo 6-7mesi) non ci vogliano incinte a bordo))))))
occhio che è vero!
|
#13 02 Febbraio 2011, 20:04 |
|
 |
Elena_K
Rank3

|
ANTOSCH devi andare in ASL e chiedere tutto
comunque ti consiglio da fare visite in privato e tutta altra cosa
prelievi gratis e visite private
credimi ho passato 2
|
#14 02 Febbraio 2011, 20:07 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Salve ragazzi.
ho bisogno di una informazione sulla gravidanza.
Fermandosi nella lettura a questo paragrafo la risposta sarebbe"è la danza dei gravi".
In fisica si studia "la caduta del gravi", i medici "la danza dei gravi"
 battute digestive
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#15 02 Febbraio 2011, 20:33 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
guardate le regole di companii aerii
Elena se ti metti a declinare l'italiano siamo tutti finiti :D:D
____________ скоро свободы я достигну
|
#16 02 Febbraio 2011, 21:51 |
|
 |
ehyiah
|
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio] non so se e importante ma non quando vorra a fare visita a mamma guardate le regole di companii aerii perche dopo certo mese di gravidanza (tipo 6-7mesi) non ci vogliano incinte a bordo))))))
credo sia anche pericoloso per il bambino andare in aereo dopo il 7 mese...
|
#17 02 Febbraio 2011, 22:01 |
|
 |
marco63
Rank5

|
guardate le regole di companii aerii
Elena se ti metti a declinare l'italiano siamo tutti finiti :D:D
Ha messo solo il plurale
#18 02 Febbraio 2011, 22:05 |
|
 |
Elena_K
Rank3

|
scusate mi dispiace
|
#19 03 Febbraio 2011, 9:27 |
|
 |
Kikka
Rank2

|
credo sia anche pericoloso per il bambino andare in aereo dopo il 7 mese...
eventualmente si può viaggiare,ma ci vuole l'autorizzazione scritta del medico,altrimenti niente
____________ Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
|
#20 03 Febbraio 2011, 16:25 |
|
 |
|