Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
GOVERNO BATTUTO AL SENATO PER DUE VOTI
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio GOVERNO BATTUTO AL SENATO PER DUE VOTI 
 
GOVERNO BATTUTO AL SENATO PER DUE VOTI
 
in121yp5x_20070221
 
 
 ROMA - "Ho sentito il Presidente della Repubblica e gli ho comunicato l'intenzione di recarmi al più presto al Quirinale per conferire e informarlo della situazione alla luce del voto odierno al Senato". Lo afferma il premier Romano Prodi.

GOVERNO BATTUTO AL SENATO
Il governo è stato battuto al Senato per due voti sulla risoluzione per approvare la relazione di politica estera del ministro Massimo D'Alema. La maggioranza richiesta era infatti di 160 voti, mentre la risoluzione dell'Unione ha avuto solo 158 voti.

PININFARINA E ANDREOTTI SI SONO ASTENUTI
Il Governo è stato battuto al Senato per due soli voti sulla risoluzione di politica estera. E' mancato il voto del senatore Giulio Andreotti che in un primo tempo era dato in favore della mozione. Anche il senatore Pininfarina si è astenuto mentre il dissidente Ferdinando Rossi non ha partecipato al voto. In un primo momento Rossi in dichiarazione di voto aveva detto che si sarebbe astenuto ma poi sotto la pressione degli altri senatori della sinistra non ha votato.

AL SENATO CDL GRIDA DIMISSIONI, DIMISSIONI
Il Senato ha bocciato la mozione di maggioranza sulla politica estera e tutti i senatori della Cdl in coro hanno gridato: 'dimissioni, dimissioni'. La mozione di maggioranza ha infatti ottenuto 158 voti a favore e 136 contrari più 24 astenuti, ma la maggioranza prevista era di 160.

VERTICE DA PRODI CON D'ALEMA, RUTELLI, PARISI, FASSINO
Il premier Romano Prodi sta presiedendo a Palazzo Chigi un vertice al quale partecipano i vicepremier D'Alema e Rutelli, i ministri Parisi, Santagata e Fioroni, presenti i vertici dell'Ulivo alla Camera Dario Franceschini e Marina Sereni.

CALDEROLI: ORA PRODI-D'ALEMA SALGANO AL QUIRINALE
"Ora Prodi e D'Alema salgano al Quirinale": lo afferma il vicepresidente del Senato il leghista Roberto Calderoli dopo il voto di Palazzo Madama sulle comunicazioni del ministro degli Esteri. Calderoli spiega che "per coerenza il governo ora si deve dimettere".

CDL, GRIDA E INSULTI CONTRO VALERIO ZANONE
Alcuni senatori della Cdl hanno letteralmente aggredito il senatore della maggioranza Valerio Zanone, che era andato al tavolo di Sergio Pininfarina per aiutarlo a votare. Gli si sono scagliati contro gettando rassegne stampa e pezzi di carta. E Zanone è stato prontamente allontanato dai commessi. Per poi sedersi al suo banco accanto alla senatrice a vita Rita Levi Montalcini. Ma anche dal banco sono continuati insulti e grida.

CAOS IN AULA DOPO LA BOCCIATURA DELLA MOZIONE
Appena bocciata la mozione di maggioranza sulla politica estera del governo i senatori della Cdl sono scattati in piedi battendo le mani e gridando 'dimissioni, dimissioni'. I senatori Verdi e quelli del Pdci se la sono presa invece con il loro collega Fernando Rossi che si é astenuto. Gli hanno tirato una rassegna stampa addosso. Nell'aula di Palazzo Madama è scoppiato il caos. E ora sono ancora tutti in piedi i parlamentari dell'opposizione, mentre tra i parlamentari del centrosinistra è calato il silenzio e lo stupore. Molti esponenti dell'opposizione hanno tirato in aria rassegne stampa e giornali in segno di vittoria.

BINDI: CHI VOTA CONTRO VA CONTRO IL PAESE
"Non c'erano le condizioni per non votare questa mozione: chi lo ha fatto si è assunto una responsabilità grave contro il Paese". E' il commento a caldo del ministro Rosy Bindi. "Il mio primo pensiero - aggiunge sorridendo con amarezza - é stato: 'Maledetta questa legge elettorale'". A chi le chiedeva se, dopo il voto al Senato, ci sarà la crisi, Bindi risponde: "Non lo so, non chiedetelo a me, non mi compete".

SCHIFANI, GOVERNO PRODI CADUTO IN QUEST'AULA
"Massimo D'Alema aveva detto che senza maggioranza si andava a casa. La maggioranza non c'é più, il governo Prodi è caduto in questa aulà. Se ne tenga conto". Lo ha detto il capogruppo di Fi al Senato Renato Schifani intervenendo in aula dopo il voto che ha visto battuta la mozione della maggioranza per due voti.
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO PER DUE VOTI 
 
....azz! Adesso come la mettono? mmmmmmmhhhhhhhmmm....... son gatte da pelare......     
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO PER DUE VOTI 
 
                  

Speriamo che il prossimo governo tolga presto quell'odioso aumento del capital gain introdotto da prodi e che dovrebbe entrare in vigore a giugno

 
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO PER DUE VOTI 
 
Seguiamo, seguiamo........lo spettacolo deve ancora cominciare.....sulla pelle del Paese             
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO PER DUE VOTI 
 
Al di là delle speranze che ognuno di noi nutre su come debba finire questa triste odissea, la cosa più patetica è che lo slogan elettorale recitava così: "La serietà al governo"
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario