|
Pagina 1 di 1
|
Gli Amici Europei Di Vladimir Putin
Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Gli Amici Europei Di Vladimir Putin
Appello di intellettuali ed ex prigionieri politici sulla repressione ancora attuata verso i militanti democratici
http://www.repubblica.it/esteri/201..._putin-2354455/
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#1 19 Febbraio 2010, 9:38 |
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
 Re: Gli Amici Europei Di Vladimir Putin
Appello di intellettuali ed ex prigionieri politici sulla repressione ancora attuata verso i militanti democratici
I soliti interventi faziosi, parziali e a senso unico di quella m*rda di Leonardo Coen.......
.....se volete leggere qualcosa di serio sulla Russia evitate Repubblica.
Io mi preoccuperei più che altro della democrazia in Italia (posizionata
come livello di democraticità in classifica insieme al Gabon e all'Albania), un paese che ha sempre avuto
il culo coperto e che ha ad essere pessimisti un decimo dei problemi di un paese enorme come la Russia.
Ultima modifica di OlegSvjatoslav il 19 Febbraio 2010, 17:24, modificato 3 volte in totale |
#2 19 Febbraio 2010, 17:17 |
|
 |
citi951
Rank0

|
I soliti interventi faziosi, parziali e a senso unico di quella m*rda di Leonardo Coen.......
come livello di democraticità in classifica insieme al Gabon e all'Albania), un paese che ha sempre avuto
il culo coperto e che ha ad essere pessimisti un decimo dei problemi di un paese enorme come la Russia.
sono un lettore di Repubblica
però più volte ho scritto al giornale lamentando la faziosità do Coen sull'argomento
per fortuna mi sembra che adesso è endato in pensione
|
#3 20 Febbraio 2010, 9:15 |
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
è tornato in redazione a Milano.........
Da parte mia spero si occupi di altro.
Citi meno male che qualcuno se ne è accorto......
|
#4 20 Febbraio 2010, 19:38 |
|
 |
assodipicche
Rank4

Quello che dici sull italia sara`(e`) vero, ma che c entra con la russia? in russia se ti riunisci pacificatamente con cartelli e slogan anti putin e co. ti ritrovi immediatamente percosso dagli omon. e questo e` un dato di fatto che non c entra niente con la faziosita.
|
#5 20 Febbraio 2010, 21:13 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Dei democratici ne abbiamo avuto moooooooolto nel 1990, non so come abbiamo potuto salvarci e salvare il resto del paese.
|
#6 21 Febbraio 2010, 8:49 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Da quello che vedo in questa nazione dove alla fine ognuno fa ciò che vuole, mi pare che di democrazia ce n'è tanta, a volte sin troppo permessivista.
Se uno vuole scioperare, sciopera,
Se uno vuole manifestare, manifesta e se vuole spaccare le vetrine può farlo in tutta tranquillità.
Se uno lancia i cubetti di porfido e viene menato dalla polizia, anzichè andare in galera il lanciatore è il poliziotto di turno che ci va.
Se uno vuole spacciare, spaccia.
Se uno vuole delinquere, delinque.
Se uno vuole imbrattare, imbratta.
Se uno vuole mandare a quel paese il ministro del governo di turno lo può fare.
Se uno vuole truffare, truffa.
Se uno vuole guidare in stato di ebrezza e sotto l'effetto di qualche droghetta può guidare. (anche perchè controlli zero)
Se uno vuole stuprare, stupra.
Se qualcuno vuole spaccare la tua macchina, ha tutta la libertà di farlo (alla fine se lo cucchi e lo meni, sei tu che va in galera, mica lui).
Naturalmente questi sono alcuni esempi semplici e banali, ma nel pentolone si può mettere qualsiasi cosa.
Se per te questo paese del bengodi non è democratico, beh che dire...trasferisciti in gabon o in albania....così per lo meno ci racconti che aria tira da quelle parti  (in gabon non saprei ma una cosa è certa che in albania con tutto il ripulisci e il fuggi fuggi che c'è stato, sotto certi aspetti forse starai meglio che in italia)
Anzi fai una cosa....vai in russia a lanciare i cubetti di porfido contro qualche vetrina e spacca su tutto con qualche bella mazza da baseball condendo il tutto con una bella molotov contro qualche edicola o macchina parcheggiata: voglio proprio ridere  e se per caso passa putin o meledev prova a lanciare sulla loro capoccia una statuetta del cremlino o di san basilio. basta anche una serie di matrioske in legno leggero senza andare sul pesante: sono proprio curioso di vedere che fine farai. (altro che incapacità di intendere e di volere...forse l'incapacità te la faranno venire )
Che poi questa nazione secondo te ha sempre avuto il culo coperto (presumo ed immagino politicamente), vuol dire che forse siam bravi a pararcelo....ricorda che al politico italiano (come del resto una buona parte degli italiani) piace tenere il piede in due scarpe e a volte è pure voltagabbana. Può essere un pregio (per molte situazioni complicate chi chiamano a mediare? i tedeschi???...no gli italiani!  e i motivi sono tanti, in primis siamo diplomatici e ce li condiamo tutti con tanti giri di parole lavandoci pure le mani al omento opportuno) come può essere anche un difetto (l'essere senza palle  )
Se poi invece vorresti far intendere che secondo te questa nazione non è democratica (???) per il fatto che le mummie siedono in parlamento sino alla loro morte, beh questo è un altro discorso. Prenditela con coloro che all'epoca si misero d'accordo per spartirsi la torta  (di George Washington ce ne stato solo uno  )
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 21 Febbraio 2010, 11:22, modificato 13 volte in totale |
#7 21 Febbraio 2010, 9:31 |
|
 |
FIGHTERS
|
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio] OlegSvjatoslav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da quello che vedo in questa nazione dove alla fine ognuno fa ciò che vuole, mi pare che di democrazia ce n'è tanta, a volte sin troppo permessivista.
Se uno vuole manifestare, manifesta e se vuole spaccare le vetrine può farlo in tutta tranquillità.
Se uno lancia i cubetti di porfido e viene menato dalla polizia, anzichè andare in galera il lanciatore è il poliziotto di turno che ci va.
Se uno vuole guidare in stato di ebrezza e sotto l'effetto di qualche droghetta può guidare. (anche perchè controlli zero)
Se qualcuno vuole spaccare la tua macchina, ha tutta la libertà di farlo (alla fine se lo cucchi e lo meni, sei tu che va in galera, mica lui).
Naturalmente questi sono alcuni esempi semplici e banali, ma nel pentolone si può mettere qualsiasi cosa.
Se per te questo paese del bengodi non è democratico, beh che dire...trasferisciti in gabon o in albania....così per lo meno ci racconti che aria tira da quelle parti (in gabon non saprei ma una cosa è certa che in albania con tutto il ripulisci e il fuggi fuggi che c'è stato, sotto certi aspetti forse starai meglio che in italia)
Anzi fai una cosa....vai in russia a lanciare i cubetti di porfido contro qualche vetrina e spacca su tutto con qualche bella mazza da baseball condendo il tutto con una bella molotov contro qualche edicola o macchina parcheggiata: voglio proprio ridere e se per caso passa putin o meledev prova a lanciare sulla loro capoccia una statuetta del cremlino o di san basilio. basta anche una serie di matrioske in legno leggero senza andare sul pesante: sono proprio curioso di vedere che fine farai. (altro che incapacità di intendere e di volere...forse l'incapacità te la faranno venire )
Che poi questa nazione secondo te ha sempre avuto il culo coperto (presumo ed immagino politicamente), vuol dire che forse siam bravi a pararcelo....ricorda che al politico italiano (come del resto una buona parte degli italiani) piace tenere il piede in due scarpe e a volte è pure voltagabbana. Può essere un pregio (per molte situazioni complicate chi chiamano a mediare? i tedeschi???...no gli italiani! e i motivi sono tanti, in primis siamo diplomatici e ce li condiamo tutti con tanti giri di parole lavandoci pure le mani al omento opportuno) come può essere anche un difetto (l'essere senza palle )
Se poi invece vorresti far intendere che secondo te questa nazione non è democratica (???) per il fatto che le mummie siedono in parlamento sino alla loro morte, beh questo è un altro discorso. Prenditela con coloro che all'epoca si misero d'accordo per spartirsi la torta (di George Washington ce ne stato solo uno )
Concordo
qui di democrazia c`e ne anche troppa a volte.
Bravo Speck
|
#8 21 Febbraio 2010, 12:13 |
|
 |
Nabat
Rank2

Cosa mi dite invece di Dragosei inviato del Corriere? recentemente ha pubblicato anche un libro: Stelle del Cremlino.
|
#9 21 Febbraio 2010, 13:30 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
A me invece piaciono questi interventi faziosi, visto che sono anche fatti veri.
Troppo bello sentire solo la campana delle cose belle, e censurare chi invece vuole evidenziare le cose negative.
Si chiama libertà di stampa questa cosa qua.
Ultima modifica di pochi_rubli il 21 Febbraio 2010, 13:57, modificato 1 volta in totale |
#10 21 Febbraio 2010, 13:56 |
|
 |
citi951
Rank0

|
è tornato in redazione a Milano.........
Da parte mia spero si occupi di altro.
Citi meno male che qualcuno se ne è accorto......
eccome che me ne sono accorto
ti ripeto ho anche scritto lamentandomi a Repubblica
e ho anche sottolineato che (visto come V.V.Putin ha trattato gli oligarchi Berezovski & Guzinski) posso capire che uno che si chiama Coen ce l'abbia a morte con il grande VVP
pokà
|
#11 21 Febbraio 2010, 17:18 |
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Quello che dici sull italia sara`(e`) vero, ma che c entra con la russia? in russia se ti riunisci pacificatamente con cartelli e slogan anti putin e co. ti ritrovi immediatamente percosso dagli omon. e questo e` un dato di fatto che non c entra niente con la faziosita.
Non è vero ci sono andato io in prima persona a manifestazioni anti Putin.......
|
#12 21 Febbraio 2010, 18:17 |
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Se per te questo paese del bengodi non è democratico, beh che dire...trasferisciti in gabon o in albania....così per lo meno ci racconti che aria tira da quelle parti  (in gabon non saprei ma una cosa è certa che in albania con tutto il ripulisci e il fuggi fuggi che c'è stato, sotto certi aspetti forse starai meglio che in italia)
Anzi fai una cosa....vai in russia a lanciare i cubetti di porfido contro qualche vetrina e spacca su tutto con qualche bella mazza da baseball condendo il tutto con una bella molotov contro qualche edicola o macchina parcheggiata: voglio proprio ridere  e se per caso passa putin o meledev prova a lanciare sulla loro capoccia una statuetta del cremlino o di san basilio. basta anche una serie di matrioske in legno leggero senza andare sul pesante: sono proprio curioso di vedere che fine farai. (altro che incapacità di intendere e di volere...forse l'incapacità te la faranno venire )
Che poi questa nazione secondo te ha sempre avuto il culo coperto (presumo ed immagino politicamente), vuol dire che forse siam bravi a pararcelo....ricorda che al politico italiano (come del resto una buona parte degli italiani) piace tenere il piede in due scarpe e a volte è pure voltagabbana. Può essere un pregio (per molte situazioni complicate chi chiamano a mediare? i tedeschi???...no gli italiani!  e i motivi sono tanti, in primis siamo diplomatici e ce li condiamo tutti con tanti giri di parole lavandoci pure le mani al omento opportuno) come può essere anche un difetto (l'essere senza palle  )
Se poi invece vorresti far intendere che secondo te questa nazione non è democratica (???) per il fatto che le mummie siedono in parlamento sino alla loro morte, beh questo è un altro discorso. Prenditela con coloro che all'epoca si misero d'accordo per spartirsi la torta  (di George Washington ce ne stato solo uno  )
Concordo
qui di democrazia c`e ne anche troppa a volte.
Bravo Speck 
Ma quale democrazia........
Qui c'è libertà apparente, che è un'altra cosa.
Il discorso sarebbe molto lungo, ma per farla breve l'Italia è un paese dove
un signore dotato di un impero mediatico si è fatto eleggere e si fa
le leggi per sè. Un conflitto di interessi simile è un'anomalia nel
panorama democratico.
Non che prima di lui la democrazia fosse limpida, tra CAF, la P2, le stragi di stato.......
Ciò che volevo dire è come sia ingiusto, e incorretto dal punto di vista metodologico,
giudicare un paese come la Russia con i nostri standard....
Ripeto il concetto: non è la stessa cosa far funzionare un sistema democratico
in un paese che è 30 volte il nostro, con condizioni climatiche estreme, centinaia
di etnie, una storia fatta di guerre, nel quale garantire i servizi minimi costa e richiede
molto più sforzo che nella nostra comoda penisola.
Chi conosce la Russia bene sa di cosa parlo.
L'Italia, e lo dico con vergogna, è un paese che fa ridere, perchè è sempre stato dalla
parte dei più forti in modo servile, e che nonostante questi crediti non è in grado
di garantire un presente ai suoi giovani.
Ma quale arte diplomatica, quando in giro per il mondo si parla di politica internazionale
e di cose serie appena il discorso cade sull'Italia e sui nostri ridono tutti.
Quindi quando leggo che uno ******* di ex sessantottino, che non molla la cadrega
neanche a torturarlo, si mette a far la selezione a senso unico delle notizie negative
sulla Russia da mettere a caratteri cubitali e quelle positive da cestinare,
la mia risposta è pollice tra medio e anulare.
|
#13 21 Febbraio 2010, 18:43 |
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Guarda, te lo dico senza presunzione, io in Russia ci ho vissuto un anno e qualche impressione
me la sono fatta
Ultima modifica di OlegSvjatoslav il 21 Febbraio 2010, 18:54, modificato 1 volta in totale |
#14 21 Febbraio 2010, 18:52 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Ma quale democrazia........
Qui c'è libertà apparente, che è un'altra cosa.
Il discorso sarebbe molto lungo, ma per farla breve l'Italia è un paese dove
un signore dotato di un impero mediatico si è fatto eleggere e si fa
le leggi per sè. Un conflitto di interessi simile è un'anomalia nel
panorama democratico.
Se si fa eleggere saranno fatti suoi.
Se si ha la possibilità di eleggere una persona a capo di un impero, che esso sia mediatico, petrolifero o bancario , la colpa non è sua e tento meno di chi lo elegge...la colpa è dello stato che permette di far candidare persone come lui, e qui rientriamo nel solito discorso del conflitto di interessi...Ma perchè la sinistra non fece a suo tempo una bella legge??? non te lo sei mai domandato??? semplice, perchè se facevano quella legge, usato come slogan il più delle volte per uso propagandistico e per raccattare qualche voto tra la massa di pecore zelanti e ligie al proprio dovere alle quali il sig. B sta eretto sul glande, anche loro si ritrovavano con le mani legate per via di certi interessi, nascosti, hanno. Per cui muchiamola con la solita storiella di capuccetto rosso e del lupo cattivo, non ci crede più nessuno, anche perchè quando c'è qualcosa di interessante sulle sue reti, la guardi...per cui palla al centro. Guarda quanti coglioni ci sono nella sinistra soprattutti tra i politici dai nomi acclamati e nonostante il sig B. sta a loro sul prepuzio, puntualmente fanno la tessera dell'ac milan acclamandolo come presidente e paladino della riscossa rossonera. Ma non solo sono persino i primi che, nonostante sputano nel piatto che dopo raccolgono, corrono nelle reti televisive del sig. B. quando vengono chiamati, e il bello ci vanno pure a fronte della probabile ricompensa che a loro viene elargita per il tempo perso, oppure nella migliore delle ipotesi, mandano persino la moglie a far l'intrattenitrice ...e allora ... guarda un pò! tutti che parlano bene ma alla fine razzolano male! e i fessi penzolano dalle loro labbra
Che il padrone dell'impero mediatico sia a capo del governo, come lo era al tempo colui il quale ha prestanomi nelle banche o come magari un domani lo sarà qualche grosso petroliere perchè capisce come gira il fumo, non me ne frega proprio un fico secco in quanto codeste persone, come la tanta cozzaglia presente in parlamento, non rispecchiano le mie idee, per cui, non li voto
Ma non vedi che tutti, dico tutti ti/vi prendono per i fondelli, persino l'analfabeta che in apparenza vuole essere pulito ma che tra un pò ne vedremo delle belle!!!
Svegliati...alla fine son tutti uguali. Forse gli unici che si salvano tra i mummificati, e mi spiace dirlo, sono Rauti e Cossutta, sempre se ci sono ancora, per lo meno sono stati coerenti con le loro ideologie.
Sino a prova contraria in italia hai la possibilità di votare e di scegliere chi vuoi e chi più desideri come in qualsiasi stato democratico, a meno che la parola democrazia viene usata impropriamente tanto per far credere del pericolo incombente per via del lupo cattivo...proprio vero...parlamento pieno di barzellettieri....ma perchè allora si vota?? e poi sono i primi che democraticamente fanno le primarie chiedendo persino l'elemosina obbligatoria alle pecore zelanti .... poveretti!!! ma soprattutto furbi!!! è proprio vero che il pelato insegna ... lui chiese l'oro e il rame per fare la guerra, i piagnistei chiedono i soldi per essere pure votati  .
Se poi dopo i bravi politicanti, che siano di destra o di sinistra, per me alla fine son tutti uguali, fanno i giochini affinchè possano mettere chi vogliono, quello è un discorso di legge elettorare che fa cagare. Per cui basta non votare nessuno oppure fare un bella astensione, vedrai che capiranno molte cose, ma siccome l'85% della popolazione è pecora, che ti devo dire...continua ad incavolarti e continua ad essere preso per i fondelli da coloro che presumibilmente reputi all'altezza, ma che sotto sotto sono solo all'altezza per magnà e guardacaso sul magnà vanno tutti d'amore e d'accordo...non ce ne uno che si salva.
Ripeto: di George Washington ce ne stato uno solo, come del resto non abbiamo una Bastiglia per cui, come paganini, non possiamo ripetere ciò che fecero i francesi, anche perchè se l'avessimo avuta non abbiamo le PALLE di fare la presa. Se siamo un popolo di pecore belanti e zelanti, (l'abbiamo nel DNA da secoli) cosa vuoi fare??? la rivoluzione
fai una cosa...se hai la possibilità trasferisciti all'estero che è meglio, il mondo è pieno di nazioni serie e che offrono la possibilità di diventar qualcuno  per lo meno non ti rodi il fegato  e tanto di guadagnato in salute.
Non che prima di lui la democrazia fosse limpida, tra CAF, la P2, le stragi di stato.......
Ogni nazione ha le sue caf, le sue p2 e le oro stragi di stato....nella politica ma soprattutto per quanto riguarda i giochi sporchi della politica non saprai mai niente. Gli unici seri in europa son sempre stati i crucchi, almeno loro chi dava fastidio li han appesi facendo credere al suicidio...noi come ringraziamento i capoccia degli anni del terrore li mandiamo nelle università a insegnare, come ricompensa diventano portaborse, p vengono messi in parlamento oppure qualcuno gli offre la possibiltà di poggiare il loro fondoschiena sul cadreghino di qualche comune ... già questo ti dice tutto...pensa te che nazione del CAXXO siamo!!!
Ciò che volevo dire è come sia ingiusto, e incorretto dal punto di vista metodologico,
giudicare un paese come la Russia con i nostri standard....ets etc etc etc
Se parli così hai pienamente ragione, perchè gli illuminati hanno la pessima abitudine di guardare in casa degli altri e criticare (peccato che non sono in grado di copiare e di mettere in risalto ciò che altre nazioni invece hanno di funzionale e di giusto, per poi migliorarle) ma non di guardare in casa propria, vedere la merda che abbiamo e criticare, anche perchè, e non so se ti sei reso conto, questa è la patria delle pecore, falsi buonisti e dei lecchini. Non farmi entrare nei soliti discorsi altrimenti esplodo come una bomba H.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 22 Febbraio 2010, 0:23, modificato 17 volte in totale |
#15 21 Febbraio 2010, 19:16 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|