Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

FORZA FERRERO!!!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio FORZA FERRERO!!!!!! 

Uah uah uah!!!!!!!!  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
Questa è la volta buona!!!!!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

meglio spiegare che si tratta di regolarizzare 400000 extracomunitari che avevano fatto domanda...

Speriamo che non sia una trovata propagandistica e che sia di aiuto reale a qualcuno...

Il fatto che non si vogliono espellere persone di certi paesi, limiterà  quel numero, ma vediamo un pò come evolve sta cosa

Per il resto attendiamo proposte ufficiali alle camere che se trovo posterò.

Poka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Il min. Ferrero
"Regolarizzazione per chi ha presentato la domanda per i flussi d'ingresso"

Il neoministro per la Solidarietà  Sociale: "Sono migranti che possono avere o hanno già  un datore di lavoro". "Tempi tecnici" per il provvedimento

LAMPEDUSA - "Adegueremo i flussi alla realtà . Se ci sono 480 mila persone che lavorano ed hanno presentato domanda a loro si darà  il permesso". Lo ha detto poco fa il ministro per la Solidarietà  sociale Paolo Ferrero, confermando la linea esposta il giorno stesso della sua nomina.

Nel corso di una conferenza stampa a Lampedusa, dove si è recato insieme al sottosegretario all'interno Marcella Lucidi dopo gli sbarchi dei giorni scorsi, Ferrero ha detto: "Non ci piace definirla sanatoria di immigrati, ma si tratta di rendere visibile queste persone che già  nei mesi scorsi avevano chiesto di essere regolamentate attraverso le domande inoltrate".

"Si tratta dunque di migranti che in Italia possono avere o hanno già  un datore di lavoro e andrebbero regolarizzati" ha spiegato il ministro, aggiungendo però che bisognerà  aspettare "tempi tecnici" per il varo del provvedimento.

(24 maggio 2006)

(fonte stranieri in italia)

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:3d86dbeeb1="Mystero"]meglio spiegare che si tratta di regolarizzare 400000 extracomunitari che avevano fatto domanda...
[/quote:3d86dbeeb1]
400001...... anzi...quattrocentomila e [color=red:3d86dbeeb1]una[/color:3d86dbeeb1]  :-D  :-D  :oops:

Messaggio  

verificando meglio si parlava di 480000 quindi nel tuo caso 480001

Poka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

La mia vale 80 001  :wink:

Messaggio  

mah....

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:03dcb5b1c5="gringox"]mah....

gringox[/quote:03dcb5b1c5]
"Mah" cosa?

Messaggio  

[quote:9147ba6c1f="luca"][quote:9147ba6c1f="gringox"]mah....

gringox[/quote:9147ba6c1f]
"Mah" cosa?[/quote:9147ba6c1f]

ad esempio...

se non tutti questi 480000 fossero "promesse spose" o cmq persone che in italia hanno un onesto lavoro... per chi ha una relazione la bossi fini penalizza molto, ma d'altra parte ci rende le città  più sicure... Già  faticano a trovare un lavoro gli italiani, pensa un extracomunitario che cmq a fine giornata in qualche modo "dovrà  mangiare"... Tutto è relativo... fino a quando si tratta della nostra ragazza ok... Poi quando sentiamo dell'albanese o del marocchino che ha rubato dentro una villa tutti facciamo un'espressione schifata... Alla fine in italia magari sono entrati con la stessa legge...  :roll: e per "mangiare" o ti mantengono, o lavori o rubi...  :roll:

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Io invece credo che sia un'ottima iniziativa...

Vorrei però capire se questa iniziativa è solo di facciata momentanea, oppure se in futuro si adotteranno simili ottime iniziative.

Vorrei poi capire quali sono le regole nuove, essendo questa dichiarazione nulla di nuovo alla vigente legge di cui tanti si lamentavano in passato...

Mi piacerebbe infine capire se questa sanatoria (in poche parole questo è) sarà  il punto di partenza per stabilire:

In italia entrano i lavoratori per i posti di lavoro [b:b4804af255][u:b4804af255]EFFETIVAMENTE[/u:b4804af255][/b:b4804af255] necessari

oppure

In italia entrano i lavoratori per i posti di lavoro [b:b4804af255][u:b4804af255]PRESUMIBILMENTE [/u:b4804af255][/b:b4804af255]necessari

allo stato per andare avanti.

e chiudo:

ultima cosa che mi piacerebbe sapere dal nuovo governo è:

se si dovesse adottare il metodo (chiamiamolo) 2 e cioè stabilire le quote in base a sentori e statistiche, quindi presumibilmente, chi poi presumibilmente in italia non trova lavoro entro un certo tempo che fa? e in questo periodo come vive se cerca ancora lavoro ma non ne ha?

Sono felice di questa apertura per sanare le vecchie richieste, ma vorrei capire se io che l'anno prossimo farò richiesta per la mia ragazza sarò così fortunato come chi l'ha fatta quest'anno (fortunato naturalmente lo virgoletterei a triplice apice), oppure mi troverò tra chi condanna il governo per aver concesso troppo ora, per poi rendersi conto che domani dovrà  stringere la cinghia.

Porrò questi quesiti appena posso alla segreteria del ministero di competenza, purtroppo so già  cosa mi sarà  risposto:

parola chiave "quote"...  :roll:

Speriamo bene... mah

Poka

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

Allora,
prima di tutto calmiamo le acque perchè ho sentito l'intervista di un altro ministro che ha affermato che le dichiarazioni di Ferrero sono personali e i provvedimenti riguardo l'immigrazione dovranno essere presi collegialmente, come dire: Ferrero dice quello che vuole poi starà  al Governo decidere!
Rimango in ogni caso fiducioso e ho la speranza che ci sia rimasto un po' di sale in zucca...... ma dei politici non c'è da fidarsi.

Riguardo alle domande: anche se il visto lo dovevano inoltrare i datori di lavoro italiani per richiedere i  lavoratori all'estero, di fatto le 470000 domande sono state presentate al 99% da immigrati che già  hanno un lavoro qui, in molti casi hanno una casa e  famiglia.  Ho toccato con mano queste cose per aver frequentato patronati e aver fatto la fila a Marzo, inoltre frequentando altri forum ho avuto solo conferme. Se si regolarizzano solo 170000 persone  le altre 300000 che fanno?
1) Organizziamo centinaia di treni e li mandiamo in Siberia, Stalin ci è riuscito alla grande......
2) Continuiamo a tenerli in Italia a lavorare al nero e rinunciamo a prendere le tasse che potrebbero servire ad aiutare a pagare la pensione di quegli italiani che non vogliono lavoratori stranieri.
3) Mandiamo a pulire il culo alle vecchie e a lavorare nei campi tutti i nostri laureati in Lettere o in Architettura. Gli stranieri, che di solito sono più qualificati di noi, li mandiamo a frequentare dei Master alla Bocconi.
4) Li gassiamo con il Cyclon B
5) Schiavizziamo i maschi e facciamo prostituire le donne......beh..... questo in parte  già  lo facciamo.....

6) Regolarizziamo le persone che hanno il lavoro, gli facciamo pagare le tasse e le integriamo seppellendo le nostre paure.........

Mmmmmmhhhhmmmmmm........ io preferisco la 6.

Messaggio  

io riterrei più giusto modificare la bossi fini inserendo oltre le classiche quote un eventuale bonus di immigrati "a chiamata" che, non essendo rientrati nel computo della bossi fini riescono cmq ad avere un contratto di lavoro successivo e quindi essendo chiamati successivamente direttamente da un'azienda non necessitano di passare attraverso le quote.

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi