Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Ferrero: “Nuovo decreto flussi nelle prossime settimane”
Ferrero: “Nuovo decreto flussi nelle prossime settimane”
L'annuncio del ministro per la solidarietà sociale dopo il Consiglio dei ministri. "Ma sulla regolarizzazione mi hanno detto di no"
Roma – 27 febbraio 2008 - Nelle prossime settimane il governo varerà il decreto flussi 2008 per gli immigrati.
E' quanto riferisce il ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero, al termine del Consiglio dei ministri. ''Nel 2007 a fronte di 800mila domande di datori di lavoro il decreto concedeva 170 mila permessi. Quest'anno a mio giudizio - dice - bisogna tenere conto della effettiva domanda, anche perché sono richieste di datori di lavoro e non di lavoratori che cercano un lavoro''.
“Ho anche chiesto un provvedimento di regolarizzazione per tutti quei migranti che lavorano in Italia - conclude Ferrero - pur essendo clandestini, ma mi e' stato risposto di no”
Per ora sono solo voci ma seguiremo l'argomento con molta attenzione, e soprattutto sarà interessante capire se in questo nuovo decreto flussi entreranno le domande fuori quota attuali o si dovrà rifare tutta la procedura.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#1 28 Febbraio 2008, 9:13 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
 Re: Ferrero: “Nuovo Decreto Flussi Nelle Prossime Settimane”
Certo sarebbe bello se prima di varare il nuovo decreto mettesseo dei punti fermi sul vecchio....
|
#2 28 Febbraio 2008, 11:46 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
si ok ma spero bene che prima di mandare quello nuovo risolvano il vecchio che gia' abbiamo quello del 2006 ancora attivo in alcune citta'....
|
#3 28 Febbraio 2008, 13:51 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
 Re: Ferrero: “Nuovo decreto flussi nelle prossime settimane”
Si andrea è vero, ma come potrai leggere in un altro mio post sul ritiro dei permessi di soggiorno, è anche vero che tantissimi permessi di soggirono pronti nessuno li va a ritirare... certo mi dirai: dopo un anno è normale che nessuno li va a prendere, è possibile che non servano più... e avresti ragione da vendere...
Credo che ad oggi tutto sia nelle mani dei centri per l'impiego e delle direzioni provinciali del lavoro, piuttosto che come molti pensano, ancora al ministero...
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#4 28 Febbraio 2008, 16:05 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
SI SI D'ACCORDO ma sono sicuro che se mi dicono che il mio e' pronto lo vado a ritirare il giorno dopo ....
|
#5 28 Febbraio 2008, 16:21 |
|
 |
ema
Rank7

....i decreti flussi sono come i condoni fiscali.....ogni tanto ce ne vuole uno!
|
#6 28 Febbraio 2008, 20:16 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Flussi 2008. Ferrero: "Siano valide le vecchie domande"
"In Consiglio dei Ministri ho proposto di tenere in conto le domande presentate per il decreto flussi 2007"
Roma – 27 febbraio 2008 - Nelle prossime settimane il governo varerà il decreto flussi 2008. Ma, secondo il ministro per la Solidarietà sociale Paolo ferrero, chi ha già partecipato alla corsa alle quote a dicembre scorso non dovrebbe essere costretto a presentare una nuova domanda.
È stato lo stesso Ferrero, stamattina, al termine del Consiglio dei Ministri, ad annunciare l'ok del governo al nuovo decreto. ''Nel 2007 a fronte di 800mila domande di datori di lavoro il decreto concedeva 170 mila permessi. Quest'anno a mio giudizio bisogna tenere conto della effettiva domanda, anche perché sono richieste di datori di lavoro e non di lavoratori che cercano un lavoro”.
Sull’argomento il ministro è tornato stasera, a margine della presentazione a Firenze del suo libro sull’immigrazione. “La decisione assunta oggi in Consiglio dei ministri – ha precisato - è quella di fare immediatamente, con questo Governo [quindi prima delle elezioni n.d.r.], il decreto flussi per il 2008. Quindi è a tutti gli effetti un nuovo decreto flussi rispetto a quello del 2007”.
.
"La proposta che ho avanzato - ha sottolineato il ministro - è quella di tenere in conto le domande fatte sul decreto flussi 2007 in modo da evitare che le persone debbano rifare un'altra domanda, ma invece utilizzare quelle 700, 800 mila domande che ci sono e partire di lì rispetto alla quota che ci sarà". Si capirà nelle prossime settimane se e come questa proposta verrà recepita nel nuovo decreto.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#7 29 Febbraio 2008, 10:18 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
non ho capito, ma sono imbecilli??? bisogna rifare la domanda? ma sono cretini???
|
#8 29 Febbraio 2008, 13:39 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Per ora è solo una proposta e se ho capito bene, non serve fare un'altra richiesta, si va a smaltire quelle non prese per il 2007.
Ma da questa al varo di un decreto flussi, ne può passare di tempo, e quindi è da seguire come notizia ma da non farsi neanche falsi piani futuri. Vedremo e monitoreremo.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#9 29 Febbraio 2008, 13:52 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
si infatti credo sia assurdo rifare la domanda... per una volta che le cose sembrano funzionare, non vi pare?
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
si infatti credo sia assurdo rifare la domanda... per una volta che le cose sembrano funzionare, non vi pare?
L'errore di questa volta è non rendere le liste delle quote ammesse pubblico... il resto funziona bene per una sperimentazione... Fa nascere troppi dubbi che i dati possano essere manomessi. Questi silenzi non fanno bene alla procedura e penso che ci saranno molti ricorsi, e molti ricorsi saranno persi dai cittadini certo. La strada è quella giusta, ma è da perfezionare.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
andrea123
Rank3

|
mi rompe assai non sapere nulla... e dover aspettare chissa quanto ancora...
|
|
|
 |
|