A dire la verita' credo che la mia sia una storia simile a tante altre su questo forum... ^^
Ho conosciuto d'estate una bellissima ragazza russa, stiamo benissimo insieme e vogliamo vederci quanto piu' spesso possibile!
Io ho 24 anni e fra poco mi laureo in ingegneria, lei ha 22 anni, ha tipo gia' un paio di lauree in Russia (

In questo momento sto scrivendo proprio da casa sua a Tula, citta' in cui restero' per ancora una settimana.
Fin qui la presentazione. Ora arrivano le domande scomode hehe...
Siamo gia' d'accordo che per il capodanno sara' lei a venire per una decina di giorni a casa mia.Ho gia' un bel po' di scartoffie e moduli vari compilati, percio' non devo capire tutto da zero.
Il mio dubbio principale era cercare di capire se convenisse o meno fare un multivisto (con "n" entrate in Italia), perche' questo le risparmierebbe (2*n) eventuali successivi viaggi Tula-Mosca per fare i visti (sono 3 ore di pulman o 2 di treno) o comunque le (ci) risparmierebbe altre spese per la delega notarile che farebbe a un'agenzia di Tula per presentare i documenti al suo posto (e sono 200 euri ogni volta... non proprio bruschette).
Morale: ci troviamo di fronte a due possibilita':
1) Chiedere un visto normale per i 10 giorni che verra' in Italia.
2) Chiedere un visto con "n" entrate.
Le sue disponibilita' economiche non sono un problema... ben lungi dal navigare nell'oro, ma 3/4 mila euri sul conto corrente riesce a metterli. Pero' la procedura per avere ingressi multipli non la conosco bene. Deve indicare in anticipo i giorni esatti in cui intende entrare in Italia? (che comunque saranno al massimo 90 su 6 mesi) Deve presentare tutti i biglietti aerei (o le prenotazioni dei biglietti) andata e ritorno per tutte le "n" volte che entrera'?
Infine rimarrebbe anche un'ultima questione...
Non e' сhe poi all'ambasciata le rompono il *****, e anche se tutti i documenti saranno a posto non le daranno il visto?
Lei e' gia' entrata nell'area di shenghen diverse volte e tutte senza problemi. Questa estate era in Italia 2 mesi perche' seguiva i bambini che vengono in Italia con le associazioni umanitarie, ma e' venuta in Italia altre 3 volte (sempre per 2 mesi), e ha girato un po' tutta europa con visti collettivi e sportivi.
Scusate le menate, e grazie per la pazienza :)