Autore |
Messaggio |
screamjet
Rank3

|
 Domande Su Punti Dell'Anteka E Sulla Richiesta Visto
Devo andare per la prima volta in Russia quindi ho diverse domande sull'ANTEKA.
Le elencherò con il corrispondente numero
1,2- Immagino che basti scrivere il cognome solo nel 1° campo per chi non lo ha cambiato, giusto?
22- Qual è il numero di giorni che discrimina fra "soggiorno di breve durata" e "soggiorno di lunga durata"?
29- Visto che vado a trovare una ragazza, devo sbarrare "soggiorno presso la famiglia o amici"? (questa è un pò banale, ma non ci fate caso  )
32- Che cosa si intende esattamente per "frontiera dello stato del primo ingresso o rotta di transito"? Se arrivo con un volo diretto dall'Italia devo scrivere "Italia"?
34- In questo punto ci sono due campi che ripetono la stessa cosa. DOVE DEVO SCRIVERE? Visto che vado a casa di questa ragazza mi basta indicare i suoi nome, cognome e luogo di residenza, no?
36- Questo campo mi è un pò oscuro. Se sbarro "carte di credito", sto apposto???
Domande sul modulo "Richiesta del Visto"
Sul sito dell'ambasciata Russa in Italia ci sono due moduli:
Vedi Modulo Consolare
Vedi Modulo richiesta Visto d'ingresso
quale dei due è la vera RICHIESTA DEL VISTO???
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#1 20 Settembre 2007, 10:05 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
 Re: Domande Su Punti Dell'Anteka E Sulla Richiesta Visto
Devo andare per la prima volta in Russia quindi ho diverse domande sull'ANTEKA.
Le elencherò con il corrispondente numero
1,2- Immagino che basti scrivere il cognome solo nel 1° campo per chi non lo ha cambiato, giusto?
22- Qual è il numero di giorni che discrimina fra "soggiorno di breve durata" e "soggiorno di lunga durata"?
29- Visto che vado a trovare una ragazza, devo sbarrare "soggiorno presso la famiglia o amici"? (questa è un pò banale, ma non ci fate caso  )
32- Che cosa si intende esattamente per "frontiera dello stato del primo ingresso o rotta di transito"? Se arrivo con un volo diretto dall'Italia devo scrivere "Italia"?
34- In questo punto ci sono due campi che ripetono la stessa cosa. DOVE DEVO SCRIVERE? Visto che vado a casa di questa ragazza mi basta indicare i suoi nome, cognome e luogo di residenza, no?
36- Questo campo mi è un pò oscuro. Se sbarro "carte di credito", sto apposto???
Domande sul modulo "Richiesta del Visto"
Sul sito dell'ambasciata Russa in Italia ci sono due moduli:
Vedi Modulo Consolare
Vedi Modulo richiesta Visto d'ingresso
quale dei due è la vera RICHIESTA DEL VISTO???
Mandami un messaggio privato (sai come si fa, vero?) col tuo indirizzo e-mail e nuovamente i due link del consolato, così controllo con calma in serata e ti rispondo per -mail. Non preoccuparti, niente di complesso!!
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#2 20 Settembre 2007, 13:49 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
Mandami un messaggio privato (sai come si fa, vero?) col tuo indirizzo e-mail e nuovamente i due link del consolato, così controllo con calma in serata e ti rispondo per -mail. Non preoccuparti, niente di complesso!!
FATTO...GRAZIE!!!!
|
#3 20 Settembre 2007, 14:14 |
|
 |
Totoro
Rank3

|
Se hai tempo chiedi alla tua mica di procurarti un invito per VISITA PRIVATA (per averlo ti ci vorranno circa 2 MESI) facendone richiesta presso l'OVIR o l'ufficio immigrazione di sua competenza.
In questo modo quando lo ricevi puoi fare il visto per VISITA PRIVATA e risparmiando i soldi per l'invito turistico.
Inoltre puoi soggiornare e registrarti presso l'abitazione della tua amica e/o dei suoi genitori senza versare ulteriori soldi; si parla di circa 50-70euro per la registrazione di un visto turistico (se dormi in albergo spesso questa operazione è a carico dell'albergo).
Se hai date precise approfitta dell'offerta Alitalia e prenditi un volo a 230eruo AR su Mosca prima di fine settembre!!!
Auguri!!
|
#4 20 Settembre 2007, 15:14 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
Se hai tempo chiedi alla tua mica di procurarti un invito per VISITA PRIVATA (per averlo ti ci vorranno circa 2 MESI) facendone richiesta presso l'OVIR o l'ufficio immigrazione di sua competenza.
In questo modo quando lo ricevi puoi fare il visto per VISITA PRIVATA e risparmiando i soldi per l'invito turistico.
Inoltre puoi soggiornare e registrarti presso l'abitazione della tua amica e/o dei suoi genitori senza versare ulteriori soldi; si parla di circa 50-70euro per la registrazione di un visto turistico (se dormi in albergo spesso questa operazione è a carico dell'albergo).
Se hai date precise approfitta dell'offerta Alitalia e prenditi un volo a 230eruo AR su Mosca prima di fine settembre!!!
Auguri!!
2 MESI???????????????????? Sicuro che ci voglia tanto?????
e poi che significa "fine settembre"??? non mi dire che scadono le offerte Alitalia, perché io proprio non so il periodo esatto in cui posso andare!!!!
|
#5 20 Settembre 2007, 16:07 |
|
 |
Totoro
Rank3

|
Almeno un mese serve agli uffici OVIR Russi per produrre il documento. 15-20 giorni per ricevere l'originale in Italia a mezzo posta. Ecco spiegati i 2 mesi.
L'offerta Aeroflot è già scaduta, quella Alitalia scadrà tra pochi giorni (fine settembre).
Ti ricordo che Aeroflot riproporrà l'offerta dopo il capodanno, e verosimilmente a metà gennaio (forse anche Alitalia...).
Se ti mobiliti adesso hai tutto il tempo per farti fare l'invito per visita privata... se vai nell'appartamento della tua amica o dei suoi genitori o parenti è 'quasi' d'obbligo sfruttare questa opportunità dell'invito privato per risparmiare i 70-90 euro chiesti per invito turistico e registrazione dello stesso!
|
#6 20 Settembre 2007, 16:14 |
|
 |
Totoro
Rank3

|
IMPORTANTE con l'invito privato hai una 'finestra' di 90giorni per utilizzare il visto.
Con l'invito per turismo solo 30giorni.
Un motivo in più per scegliere l'invito privato: indichi che ti recherai in Russia nei 90gg compresi tra metà febbraio e metà maggio!! :)
|
#7 20 Settembre 2007, 16:16 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
IMPORTANTE con l'invito privato hai una 'finestra' di 90giorni per utilizzare il visto.
Con l'invito per turismo solo 30giorni.
Un motivo in più per scegliere l'invito privato: indichi che ti recherai in Russia nei 90gg compresi tra metà febbraio e metà maggio!! :)
ma il servizio postale che c'è in russia è sicuro? Non hanno un servizio tipo posta prioritaria???
Non avevo pensato alla possibilità di sfruttare tutti i 90gg del visto....però ho un dubbio: affinche il visto venga rilasciato dovrò fare anche l'assicurazione sanitaria per tutti i 90 gg o mi sbaglio????
|
#8 20 Settembre 2007, 17:06 |
|
 |
Totoro
Rank3

|
Anche supponendo di dover fare l'assicurazione sanitaria per 90gg, ti posso assicurare che il vantaggio di dover fare la registrazione per invito privato alle poste russe anzichè la registrazione per invito turistico è un bel vantaggio economico!!
Sopratutto nel caso tu abbia intenzione di soggiornare in appartamento (magari presso quello della tua amica, dei suoi genitori, di suoi amici o parenti, ect..) e non in albergo.
Tieni presente che in città minori alcuni alberghi si rifiutano di accettare cittadini stranieri come è successo a me!.. e quindi o hai questo tipo di invito oppure devi stare almeno per 1 notte a S.Peter o a Mosca in albergo e farti registrare li!
Hai tutto il tempo necessario per indagare e per farti fare l'invito privato!
Nel frattempo fatti spedire delle normali lettere per posta e vedi quanto tempo impiegano ad arrivare e se arrivano tutte!
Non conosco le opzioni per spedire posta dalla Russia!
|
#9 20 Settembre 2007, 17:40 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
Anche supponendo di dover fare l'assicurazione sanitaria per 90gg, ti posso assicurare che il vantaggio di dover fare la registrazione per invito privato alle poste russe anzichè la registrazione per invito turistico è un bel vantaggio economico!!
Sopratutto nel caso tu abbia intenzione di soggiornare in appartamento (magari presso quello della tua amica, dei suoi genitori, di suoi amici o parenti, ect..) e non in albergo.
Tieni presente che in città minori alcuni alberghi si rifiutano di accettare cittadini stranieri come è successo a me!.. e quindi o hai questo tipo di invito oppure devi stare almeno per 1 notte a S.Peter o a Mosca in albergo e farti registrare li!
Hai tutto il tempo necessario per indagare e per farti fare l'invito privato!
Nel frattempo fatti spedire delle normali lettere per posta e vedi quanto tempo impiegano ad arrivare e se arrivano tutte!
Non conosco le opzioni per spedire posta dalla Russia!
starò a casa sua quindi non avrò problemi!!!
avevo già pensato di farmi spedire delle lettere per controllare....grazie!!!!
|
#10 20 Settembre 2007, 18:59 |
|
 |
|