BUTTERFLY Turin-Berlin A/R
presents
SEASON 2010/2011
Deep October Party
Special guests:
H.O.S.H. (Diynamic Music, Hamburg, Germany)
PUSHKAREV (DeepMix Moscou, Russia)
Venerdì 22 ottobre 2010 dalle 23.00
@
sPAZIO 211
Via Cigna 211 - Torino
Info:
– www.spazio211.com
- www.airbutterfly.com
Venerdì 22 ottobre 2010 BUTTERFLY, dopo la serata inaugurale con Anja Schneider, ritorna con l’appuntamento mensile allo sPAZIO211 che caratterizzerà tutta la stagione 2010/2011. Il quarto anno di attività dell’organizzazione - fondata per proporre ai clubber torinesi le espressioni più innovative della musica elettronica underground, prevalentemente di ispirazione berlinese – si articolerà sotto forma di one-night ospitate nelle location più particolari e accattivanti del panorama cittadino. Tra le diverse novità della nuova serie di appuntamenti segnaliamo la conferma della partnership con MADNESS, nuova realtà torinese per cui ogni momento di festa è sinonimo di libertà di espressione creativa per il look e per il modo di essere, che si aggiunge alle collaborazioni già esistenti con Temazo Project e Torino Disco Cross.
L’accoppiata di ospiti per l’appuntamento di ottobre è composta dall’inedito duo H.O.S.H. / PUSHKAREV, artista tedesco e DJ russo accomunati dallo stile del proprio sound straordinariamente DEEP.
Il set degli artisti sarà accompagnato dalle sonorità elettroniche del dj-produttore Patrick Di Stefano [Heimatmelodie] e del dj Dikky-Dave, in una notte che partirà alle ore 23 e svolazzerà fino a mattina. La location inedita scelta per la serata è lo sPAZIO211, da diversi anni laboratorio di eventi alternativi dedicati alla produzione, diffusione e valorizzazione dell’innovazione musicale. Lo sPAZIO211, interpretato per l’occasione in chiave "underwater" dalla creatività della crew di LoveTheDJ, aprirà straordinariamente le porte a questo evento dedicato a questa specialissima rappresentante del nightclubbing elettronico europeo, posizionando la consolle sul palco in modo da offrire ai clubbers torinesi, oltre alla "cassa", lo "spettacolo" degli artisti on-stage.
H.O.S.H. (vero nome Holger Bern) è una delle tre punte della label Diynanic, fondata ad Amburgo in Germania. Conosciuto soprattutto per le sue residenze al Watergate di Berlino, allo Studio 80 di Amsterdam e all’EGO di Amburgo, H.O.S.H. ha cominciato a dedicarsi alla produzione di tracce, curandone la realizzazione con la cura maniacale con cui "un cuoco cura la propria ricetta preferita". Dal 2006 HO.S.H. fa parte dell’etichetta Diynamic – insieme ai colleghi Solomun e Stimming – e ha pubblicato remix per svariate label quali Kindisch, Get Physical, Supernature, Freerange, Strictly Rhythm, Tsuba e altre, con uno stile basato sulla fusione di sonorità house, dub e minimal, sull’utilizzo di strumenti più classici e sull’influenza della musica di tutto il mondo. H.O.S.H., senza dubbio l’artista più "deep" del trio di Amburgo, partecipa anche regolarmente a diversi open-air, tra cui il principale è il festival Gruenanlage che si tiene nel nord della Germania. Il 25 ottobre 2010 verrà rilasciato il suo primo album "Connecting the dots" che segna il viaggio dell’artista attraverso house e techno verso il futuro più deep della musica elettronica. L’album, fresco, ipnotico e ricco di tracce deep irresistibili, verrà presentato in anteprima durante l’evento allo sPAZIO211.
ANDREY PUSHKAREV, che si è già esibito in Italia in occasione di due appuntamenti Butterfly nel 2009, è l'artista di punta di DeepMix Moscow Radio ed è resident DJ tutti i sabati notte al Paparazzi Club di Mosca. Andrey ha suonato al fianco di artisti del calibro di Alex Smoke (Soma Quality Recordings, UK), Shur-i-kan (Freerange Records, UK), Munk (Gomma, Germany), Touane (Persona Records, Germany), SLG (Level Records, Poland). Per una anticipazione del suono deep di Andrey, creato utilizzando una collezione personale di più di 7000 dischi, visitate il sito www.deepmix.ru.
Patrick Di Stefano [Heimatmelodie], nato a Torino, da oltre dieci anni è dj/produttore e fondatore di General Elektrik, programma radiofonico e label elettrotecno riconosciuta a livello internazionale e di Torino Disco Cross, fanzine di musica elettronica, nonché artista delle scuderie Nachtfrequent Berlin, ThisOrder Recordings, Lucy Lee Quality Recordings, www.tonimusic.com, www.Silenzio.tv, www.pentagonik.de. Inoltre, Patrick è resident DJ e curatore artistico della programmazione di BUTTERFLY TURIN BERLIN A\R, http://www.airbutterfly.com, un volo virtuale di andata e ritorno che collega Torino con la capitale europea della musica elettronica. Patrick è stato ospite fisso della serata "ETC" del famoso Club Maria Am Ostbahnhof e al Tresor dove ha iniziato una nuova collaborazione con i migliori artisti elettronici di Berlino. La sua evoluzione musicale dalla metà degli anni '90 lo ha portato a sviluppare un gusto del tutto personale per la nuova elettronica da ballo: influenzato dal groove più caldo dell'house minimal tedesca, il suo è un apporto originale allo sviluppo del sound minimale.
Dikky-Dave, nato a Torino, è un dj e produttore emergente dal sound fresco e trascinante, molto stiloso e raffinato nel mixaggio. Dopo diverse esperienze nel nightclubbing torinese, è recentemente diventato parte integrante della programmazione di BUTTERFLY TURIN BERLIN A\R.
BUTTERFLY TURIN BERLIN A\R nasce da sinergie artistico-musicali nazionali ed internazionali con l’intento di diffondere la più raffinata musica elettronica legata al concetto di club e connotata da svariate sfumature quali jazzy, deep, house, techno e minimal. BUTTERFLY TURIN BERLIN A\R è un volo virtuale di andata e ritorno che collega Torino con la capitale europea della musica elettronica.
OFFICIAL PARTNERS: ASSOCIAZIONE CULTURALE RUSSKIJ MIR TORINO – DD VISUAL - DEEPMIX MOSCOW RADIO - DYINAMIC – GOETHE INSTITUT TURIN – LOVE THE DJ - MADNESS THE PARTY - TEMAZO PROJECT - TORINO DISCO CROSS – 24 HOUR PARTY PEOPLE
SERVIZIO GTT NIGHTBUSTER: LINEA 4 ROSSA, PARTENZA PIAZZA VITTORIO, FERMATA VIA CIGNA DAVANTI ALLO SPAZIO211, PER TUTTA LA NOTTE CON FREQUENZA ORARIA. PER INFO: http://web.comune.torino.it/gtt/urbana/notturna/4_rossa.pdf