Re: Visto Business Russia
Buongiorno, sono tony e vorrei chiedere qualche informazione sui visti Business russi, nei primi 180 giorni del visto rilasciato il 22 aprile 2014 ho fatto 61 giorni in Russia, il visto ne prevede fino a 90, dal 22 ottobre fino alla scadenza del visto mi rimangono altri 90 giorni consecutivi o in diverse entrate, il 22 ottobre che ero già in Russia e di quei 90 previsti dal visto ad oggi ne ho consumati 18 giorni, possono sommare anche quelli non fatti nei primi 180 o al termine dei 90 devo uscire. Grazie
tony
Se sul visto hai espressamente indicato 90 giorni (spalmati su 180 giorni) non esistono abbuoni o cose simili, se hai consumato complessivamente ad oggi 79 gg, ti rimangono 11 giorni di permanenza in Russia, dopo DEVI uscire.
Come segnalato da Matt, il visto è prolungabile solo in casi di forza maggiore (sciopero aerei, problemi GRAVi di salute che impediscono il viaggio). Se decidi di "violare" quanto disposto dal visto, vieni multato all'aeroporto ( rischi di perdere il volo) e vieni messo in una "black list": per qualche anno ti verrà negato il visto in Russia.