Autore |
Messaggio |
Mr.G
Rank7
|
Crni Ikra
Moscoviti, Siberiani, Pietroburghini ....
ma il gustoso "caviale beluga " che prezzi ha raggiunto in tutte le Russie ?
Che voi sappiate c'è un limite di esportazione ?
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#1 17 Gennaio 2006, 11:17 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
voglio provarla!!!!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#2 17 Gennaio 2006, 13:15 |
|
|
Mr.G
Rank7
|
[quote:6b1f10317e="Coriolano della Floresta"]voglio provarla!!!! :wink:[/quote:6b1f10317e]
Cosa :?:
G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#3 17 Gennaio 2006, 14:59 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
ops. Ho sbagliato post Tolgo il disturbo subito
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#4 17 Gennaio 2006, 15:00 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Il limite è su quello nero in particolar modo, essendoci un vero e proprio mercato non controllato del prodotto.
Nel mio ultimo viaggio, al ritorno mi hanno chiesto due cose in particolare:
Icone sacre e Caviale nero
Il problema è che almeno in gennaio, alcuni trafficanti avevano rubato le matrici di marchio statale (il bollino che attesta che il prodotto è stato vagliato da organi di stato e ci paghi le tasse), e il maggior impiego era proprio per caviale e vodka.
Non so se la situazione è rientrata ora, ma a gennaio il caviale nero anche in punti di commercio molto grandi, facevi fatica a trovarlo.
la cosa che mi lasciò senza parole è stata che ai telegiornali si diceva che del pesce si prendevano solo le uova e che la carne molte volte veniva addirittura ributtata in mare... :shock:
I prezzi non li so, ma quello che presi io di qualità medio-alta, lo pagai 80 gr 500-600 rubli, rosso naturalmente data la mancanza di nero in quel periodo e neanche io avevo tempo per girare troppo a -30 gradi.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
|
ema
Rank7
[quote:8742c4a61b="Mystero"]
la cosa che mi lasciò senza parole è stata che ai telegiornali si diceva che del pesce si prendevano solo le uova e che la carne molte volte veniva addirittura ributtata in mare... :shock:
[/quote:8742c4a61b]
L'ho sentito anche io........ e bisogna aggiungere che i mari e i fiumi sono molto inquinati e lo storione è in pericolo d'estinzione.
|
|
|
|
Rodofetto
Rank5
Età: 56 Residenza: Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
Il titolo del post è sbagliato, si scrive Черная икра, in ogni caso è buonissima
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
|
Mr.G
Rank7
|
Re: Crni Ikra
il più caro caviale al mondo non poteva che essere russo . Si tratta di una qualità detta Almas Ikra e costa 40.000,00 euro al Kg e viene venduto in scatolette d'oro 24 K.
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#8 04 Dicembre 2007, 14:51 |
|
|
kkkk
|
Non la vendono piu in Russia per 10 anni.
Sono stata a Mosca 1 mese fa e volevo comprare un po', ma non c'e' piu :(
Quindi la potremo assaggiare solo nel 2017, oppure c'e altra possibilita'... di andare ad Astrakhan e provare a trovarla li', dai браконьеры.
oh... ricordo quei tempi bellissimi quando non costava nulla... un amico di mio papa' ce la portava a kili....
|
#9 04 Dicembre 2007, 15:47 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Non la vendono piu in Russia per 10 anni.
Sono stata a Mosca 1 mese fa e volevo comprare un po', ma non c'e' piu :(
Quindi la potremo assaggiare solo nel 2017, oppure c'e altra possibilita'... di andare ad Astrakhan e provare a trovarla li', dai браконьеры.
oh... ricordo quei tempi bellissimi quando non costava nulla... un amico di mio papa' ce la portava a kili....
Anche a Kiev è praticamente impossibile trovare caviale nero. Forse solo al mercato "Bessarabka"...
Gringox
|
#10 10 Dicembre 2007, 13:23 |
|
|
Peste
Rank4
|
Per la tavola del Capodanno scorso un nostro amico ci ha portato il caviale nero..
#11 10 Dicembre 2007, 13:38 |
|
|
|