|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
littlelombards
Andrea
Rank2
|
Cotoletta Di Kiev
Piatto di stasera, cotoletta di Kiev.
E' un saccottino di carne di pollo in crosta di pane con ripieno di burro e aneto...
So presenta come un polpettone e quando lo tagli esce una saporita salsina al burro e aneto.
Preparazione:
Si prende del burro, quanto basta per fare una specie di cilindretto o ovino inpastato con l'aneto e una volta data la forma lo si mette nel congelatore a solidificare. So prende un petto di pollo, lo si batte per appiattirlo un po' e poi lo si apre a tasca per contenere il burro, aggiungere il sale.
Si sbatte un uovo e vi si passa la cotoletta, poi la si passa in abbondante pane raffermo grattugiato, si ripete la procedura per ottenere una copertura spessa almeno due millimetri poi si frigge in abbondante olio quanto basta per sigillare il saccottino e prevenire l'uscita del burro. Si finisce la cottura in forno per circa 15 minuti, si serve ben caldo, al primo taglio l'aria si profumerà di burro e aneto e.... e buon appetito!!!!
Cuoca Ox
Foto post e mascelle Andrea.
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Re: Cotoletta Di Kiev
Stracomplimenti, dalla vista sembra eccezionale!
Quando me la fai provare?
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
direttore
Rank7
|
Buonissima!!!!
|
|
|
|
lo stalker
Rank4
|
Piatto di stasera, cotoletta di Kiev.
E' un saccottino di carne di pollo in crosta di pane con ripieno di burro e aneto...
So presenta come un polpettone e quando lo tagli esce una saporita salsina al burro e aneto.
Preparazione:
Si prende del burro, quanto basta per fare una specie di cilindretto o ovino inpastato con l'aneto e una volta data la forma lo si mette nel congelatore a solidificare. So prende un petto di pollo, lo si batte per appiattirlo un po' e poi lo si apre a tasca per contenere il burro, aggiungere il sale.
Si sbatte un uovo e vi si passa la cotoletta, poi la si passa in abbondante pane raffermo grattugiato, si ripete la procedura per ottenere una copertura spessa almeno due millimetri poi si frigge in abbondante olio quanto basta per sigillare il saccottino e prevenire l'uscita del burro. Si finisce la cottura in forno per circa 15 minuti, si serve ben caldo, al primo taglio l'aria si profumerà di burro e aneto e.... e buon appetito!!!!
Cuoca Ox
Foto post e mascelle Andrea.
Complimenti. Se non ricordo male l'hanno nominata o cucinata quest'anno a Masterchef.
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Organizziamo un raduno a casa tua, Littlelombards, e cotoletta di Kiev per tutti....
Noi portiamo da bere...
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
Alice90
Rank3
|
Buonissima!! è stato uno dei primi piatti che ho assaggiato in Russia
|
|
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Organizziamo un raduno a casa tua, Littlelombards, e cotoletta di Kiev per tutti....
Noi portiamo da bere...
In caso si venisse a casa tua caro Lombards veniamo da te come detto da N4 e io porto il vino intanto mia madre lavorava in una famosa casa vinicola del Chianti....sicchè ottimo abbinamento alla nostra cotoletta di Kiev....
____________ Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo
***ISTANBUL NEL CUORE***
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
Se c'è da mangiare e bere non mi tiro certo indietro
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
Kashka
Rank3
|
Provata a Kiev. Buona ma un po' troppo burrosa. Dalle mie parti si fa una variante molto simile, ma anziché burro e aneto c'è dentro prosciutto cotto e mozzarella.
Per il resto è uguale: si cuce come se fosse un polpettone, la si mette nell'uovo e pangrattato e la si cuoce al forno (volendo la si può prefriggere prima, ma io evito).
|
|
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Provata a Kiev. Buona ma un po' troppo burrosa. Dalle mie parti si fa una variante molto simile, ma anziché burro e aneto c'è dentro prosciutto cotto e mozzarella.
Per il resto è uguale: si cuce come se fosse un polpettone, la si mette nell'uovo e pangrattato e la si cuoce al forno (volendo la si può prefriggere prima, ma io evito).
Cara Kashka non è il Cordon Bleu quello che dici tu? Ma io lo cucinerei solo il forno inutile pre-friggerlo e poi farlo in forno....io lo farei o fritto o messo in forno direttamente.... comunque io la cara cotoletta di Kiev è alquanto goduriosa da provarla appena mi si presenterà l'occasione....
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
|
|
|
|
Luda Mila
Rank5
|
... Dalle mie parti si fa una variante molto simile, ma anziché burro e aneto c'è dentro prosciutto cotto e mozzarella.
Infatti, come dice Butterfly, da noi si chiama "Cordon Bleu" , buona anche questa, ma la cotoletta Kievskaja si fa proprio con il burro dentro. Di solito per fare il polpettone si usava la carne tritata , ma si fa anche con il petto di pollo. Buonissima! Complimenti, littlelombards!
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
... Dalle mie parti si fa una variante molto simile, ma anziché burro e aneto c'è dentro prosciutto cotto e mozzarella.
Infatti, come dice Butterfly, da noi si chiama "Cordon Bleu" , buona anche questa, ma la cotoletta Kievskaja si fa proprio con il burro dentro. Di solito per fare il polpettone si usava la carne tritata , ma si fa anche con il petto di pollo. Buonissima! Complimenti, littlelombards!
Buone proporrei un estemporaneo mangereccio tutti a cena da Lombards....con cotoletta di Kiev e Cordon Bleu e noi invitati di portare le bevande con vino ed altro a sfare....
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Buone proporrei un estemporaneo mangereccio tutti a cena da Lombards....con cotoletta di Kiev e Cordon Bleu e noi invitati di portare le bevande con vino ed altro a sfare....
Perdonami Lombards, avevo fatto 'na boutade e mi prendono sul serio!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
littlelombards
Andrea
Rank2
|
Perdonami Lombards, avevo fatto 'na boutade e mi prendono sul serio!
Non importa figurati, vuol dire che se gli altri porteranno il vino tu laverai i piatti :-)
|
|
|
|
littlelombards
Andrea
Rank2
|
Grazie a tutti anche a nome di mia moglie, si potrebbe anche provare l'estemporaneo, la casa però è piccola
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|