Autore |
Messaggio |
Muna Veg
Rank0
|
Corso Di Lingua Russa All'Istituto Puskin
Ciao a tutti,
sono nuova qui. Cerco qualcuno che possa darmi dei consigli e aiuti per quanto riguarda il corso russo all'istituto Puskin a Mosca. Ci andrò per il mese di Agosto. Se qualcuno ha già fatto questa esperienza mi contatti così ne parliamo! Grazie mille!
Ma soprattutto, qualcuno sta partendo per lo stesso periodo a Mosca?
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Corso Di Lingua Russa All'Istituto Puskin
Ciao e benvenuta nel Forum. Ti consiglio di presentarti aprendo un nuovo topic nella sezione che ti linko:
http://www.russia-italia.com/benven...italia-vf9.html
Per il tuo quesito non posso esserti d'aiuto, ma vedrai che le risposte non mancheranno. E a Mosca vive più di qualche forumista, quindi non mancano le opportunità d'incontro e di confronto.
Auguri per i tuoi studi!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
milian_t
Rank6
ciao e benvenuta nel forum :)
|
|
|
|
tonino86
Rank5
|
benvenuta nel forum
|
|
|
|
clocker
Rank2
|
Ciao a tutti,
sono nuova qui. Cerco qualcuno che possa darmi dei consigli e aiuti per quanto riguarda il corso russo all'istituto Puskin a Mosca. Ci andrò per il mese di Agosto. Se qualcuno ha già fatto questa esperienza mi contatti così ne parliamo! Grazie mille!
Ma soprattutto, qualcuno sta partendo per lo stesso periodo a Mosca?
Io, esperienza fatta, ottimi insegnati.. struttura fatiscente.
Se hai bisogno chiedimi pure, ti dirò tutto
|
|
|
|
ildrigo83
Rank4
|
benvenuta nel forum... io ci dovevo andare nel novembre 2011 ma non c'era più posto. probabile che vada da metà settembre in poi... dicono tutti che sia un'esperienza utile. per altre info contattami pure in privato...
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
|
|
|
OlegSvjatoslav
Rank2
|
Viva il Pushkin con tutti i suoi difetti!
|
|
|
|
giuliaemme
Rank0
|
Ciao! Anch'io parto per Mosca ad agosto, e andrò proprio al Pushkin! Ti posso dire che un mio amico che c'è stato l'anno scorso è rimasto entusiasta da quest'esperienza, e in un mese ha imparato un sacco! Da dove parti te?
|
|
|
|
Muna Veg
Rank0
|
giuliaemme ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao! Anch'io parto per Mosca ad agosto, e andrò proprio al Pushkin! Ti posso dire che un mio amico che c'è stato l'anno scorso è rimasto entusiasta da quest'esperienza, e in un mese ha imparato un sacco! Da dove parti te?
io parto da Lecce, con aereo da Milano per Mosca! Ti ho mandato un messaggio privato, magari riusciamo a farci il viaggio insieme :-)
|
|
|
|
mirko86
Rank0
|
ciao ragazze anche io ad agosto ci andrò! :)
voi tramite che associazione/agenzia andate?
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Se tutto va bene ci andrò anch'io, in quell'istituto o qualcuno di simile.. mannaggia spero di non essere l'unico over 30!
|
|
|
|
Robi
Rank0
|
Se tutto va bene ci andrò anch'io, in quell'istituto o qualcuno di simile.. mannaggia spero di non essere l'unico over 30!
Anche io ho intenzione di seguire il corso di Agosto al Pushkin. In settimana ho l'appuntamento al consolato di Milano per fare la richiesta del visto ...
Se tutto anfdrà bene non sarai l'unico over 30 ;)
Ciao :)
Robi
|
#12 11 Giugno 2012, 14:39 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Anche io ho intenzione di seguire il corso di Agosto al Pushkin. In settimana ho l'appuntamento al consolato di Milano per fare la richiesta del visto ...
Se tutto anfdrà bene non sarai l'unico over 30 ;)
Ciao :)
Robi
Meglio! mi sto scrivendo con la Olga dell'istituto, vorrei cercare di capire se riesco a fare due settimane arrivando all'ultima di luglio. Tu a che livello sei? tra i presenti solo Clocker c'è già stato?
Ho un milione di domande da porre!
|
#13 15 Giugno 2012, 16:17 |
|
|
mirko86
Rank0
|
PRENOTATO!!!!
io sarò al Phuskin dal 4 al 19 agosto!
magari ci si vede su!!!!
|
#14 15 Giugno 2012, 18:29 |
|
|
Robi
Rank0
|
Meglio! mi sto scrivendo con la Olga dell'istituto, vorrei cercare di capire se riesco a fare due settimane arrivando all'ultima di luglio. Tu a che livello sei? tra i presenti solo Clocker c'è già stato?
Ho un milione di domande da porre!
Sarà il mio primo corso di russo. Ho fatto qualcosa da autodidatta; so leggere (o meglio sillabare) il cirillico e conosco i primi rudimenti della grammatica con qualche vocabolo. Sarò quindi al livello più basso
Ho intenzione di fare dal 30 luglio al 17 agosto; solo il corso, senza pernottamento.
Il 20 di questo mese mi dovrebbe arrivare il visto.
Quindi ci si vedrà al Pushkin
|
#15 15 Giugno 2012, 22:48 |
|
|
EmanueleA
Rank0
|
Ciao, anche io sarò al Pushkin dal 5 al 18..
Il giorno si avvicina, tra 2 settimane a quest'ora sarò là. Un dubbio per chi ci è già passato, per andare dal шереметево all'istituto cosa mi consigliate come mezzo di trasporto/itinerario? O meglio cedere al trasporto che offre l'istituto?
Grazie!
|
#16 23 Luglio 2012, 12:36 |
|
|
Leonardo
Rank1
|
Ciao, anche io sarò al Pushkin dal 5 al 18..
Il giorno si avvicina, tra 2 settimane a quest'ora sarò là. Un dubbio per chi ci è già passato, per andare dal шереметево all'istituto cosa mi consigliate come mezzo di trasporto/itinerario? O meglio cedere al trasporto che offre l'istituto?
Grazie!
dipende da che domestichezza hai dei trasporti di mosca...
se ti sai muovere bene,puoi prendere l'aeroexpress che arriva a belorusskaya, da li prendere la metro linea circolare fino oktyabrakaya li cambio con l'arancione e arrivi fino belyaevo.
se non ti sai muovere bene secondo me conviene prendere l'aeroexpress (320rubli)e dalla stazione belorusskaya il trasporto della scuola.
spero che non arrivi nell'ora di punta o il tragitto in macchina puo' essere da cardiopalma
tienimi aggiornato che vorrei frequentare pure io il pushkin a settembre
|
#17 25 Luglio 2012, 15:14 |
|
|
EmanueleA
Rank0
|
Chiarissimo!Ho qua davanti la mappa della metro e non sembra difficile.....ce la dovrei fare solo con la metro!
Atterro alle 18.25...non vedo l'ora!
|
#18 25 Luglio 2012, 21:33 |
|
|
Leonardo
Rank1
|
Chiarissimo!Ho qua davanti la mappa della metro e non sembra difficile.....ce la dovrei fare solo con la metro!
Atterro alle 18.25...non vedo l'ora!
se dici non sembra difficile evinco che non hai mai preso la metro a mosca
le indicazioni sono solo in cirillico, sarai travolto dalla gente (nel vero senso della parola dovrai farti largo fisicamente per entrare e usicire dal vagone), odiato per la valigia, difficile trovare qualcuno che ti dia una mano, quando farai il biglietto ti accorgerai di cosa parlo
non seguire i colori nelle indicazioni che traggono in inganno ma segui i numeri delle linee, per la direzione non c'e' scritto il capolinea ma sono scritte tutte le fermate.
una volta arrivato a destinazione come minimo ci sono due uscite della metro e devi inzeccare quella giusta, poi orientarsi per le strade di mosca e' davvero difficile. In caso stampati una mappa dettagliata del tragitto dalla fermata all'istituto.
tu arrivi alle 18.25 per cui prenderai l'aeroexpress delle 20 il che significa essere a belorusskaya alle 20.45.. per un moscovita credo che almeno 45/50 min per arrivare all'istituto ci vogliano.. tu considera che ci metterai anche 1 ora e mezzo se non ti perdi...
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
la metro' di mosca e' semplicissima
non avrai problemi
____________ ********************************************************
|